Vai al contenuto

Rimuovere Suse 10...


AllBlack

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei rimuovere SUSE da il mio "vecchio" Sony Vaio; ho impostato all'epoca una partizione di 5Gb circa e lo start-up usando il multi-boot di Lilo.

Come posso rimuovere il tutto e far partire di nuovo il sistema da Xp (...ora il pc è della mia dolce metà...)

Grazie in anticipo.

"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un intera via crucis con una semplice stretta di mano o una visita ad un museo e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza - Pompeo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma adesso c'è già xp o vuoi reinstallarlo?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma adesso c'è già xp o vuoi reinstallarlo?

Ciao Jack,

c'è già XP sopra e il boot parte con GRUB ogni volta... quindi devo ripristinare il boot "standard" di Win XP ed eliminare la partizione linux per restiruire lo spazio all'originario sistema operativo.

"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un intera via crucis con una semplice stretta di mano o una visita ad un museo e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza - Pompeo)

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso puoi usare una qualsiasi distro live che includa qtparted per eliminare la partizione di linux e ridimensionare quella di windows. per esempio knoppix va benissimo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe bastare

- elimini le partizioni linux

- lanci fdisk /mbr da un floppy dos

...è su un portatile e non ho il floppy... come posso ovviare?

Nel frattempo grazie a tutti per i suggerimenti.

"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un intera via crucis con una semplice stretta di mano o una visita ad un museo e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza - Pompeo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo con il cd di windows xp.

Fai avviare il portatile da cd, appena parte l'installazione di windows premi R per entrare nel recovery mode. Se non ricordo male ti fa scegliere il sistema operativo installato da una lista, e ti chiede la password di administrator. Fatto questo ti apparira' un prompt, dai il comando FIXMBR (ti chiedera' conferma quelle 7/8 volte :ciao: ) e riavvia il portatile.

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo con il cd di windows xp.

Fai avviare il portatile da cd, appena parte l'installazione di windows premi R per entrare nel recovery mode. Se non ricordo male ti fa scegliere il sistema operativo installato da una lista, e ti chiede la password di administrator. Fatto questo ti apparira' un prompt, dai il comando FIXMBR (ti chiedera' conferma quelle 7/8 volte :ciao: ) e riavvia il portatile.

Ciao :ciao:

Okie, proverò... grazie a tutti intanto!

:ciao:

"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un intera via crucis con una semplice stretta di mano o una visita ad un museo e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza - Pompeo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie per i consigli ...tutto è andato a buon fine!

"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un intera via crucis con una semplice stretta di mano o una visita ad un museo e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza - Pompeo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...