Vai al contenuto

Foto cancellate nel passaggio scheda-mac


Messaggi raccomandati

Ieri sera, dopo aver passato delle foto sul mac tramite un lettore usb di schede di memoria, ho messo il computer in stop lasciando il lettore con la schedina nella presa USB; più tardi però, dovendo uscire, mi son ricordata che mi serviva la scheda, quindi l'ho estratta dal lettore, senza scollegare quest'ultimo dal mac ancora in stop.

Quando son tornata volevo scaricare le nuove foto appena scattate, ho quindi riacceso il mac e ho inserito la scheda nel lettore (che era ancora collegato al mac da prima): bene, tutte le foto appena fatte non c'erano più! Eppure le avevo controllate pochi secondi prima nella macchina fotografica e le visualizzava! Ho tolto la scheda e l'ho rimessa nella macchina fotografica, per controllare se almeno lì si vedessero.... e non le visualizzava più neppure lì :ciao: Insomma, come se nel passaggio nel lettore le avesse cancellate...

Non riesco a capire perché, ma soprattutto, c'è modo di recuperarle? Erano le foto di un compleanno, ed ero l'unica ad averle fatte :oops:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non esiste un programma gratuito? Non mi va di comprare un software nuovo solo per questa occasione, tanto più che mi spiace aver perso le foto, ma in fondo il compleanno mica era il mio :D ; più che altro vorrei capire perché è successo. Insomma, è possibile che sul mac sia rimasta memoria dello stato della schedina prima di reinserirla nel lettore e che si sia sovrascritta cancellando i dati nuovi? Se così fosse ci starei più attenta in futuro

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto li....a me è successo mentre importavo dalla fotocamera ..che sono

finite le batterie...riaccendendola...mi ha detto che non cerano foto dentro....

..spenta ...staccata...aspettato un pò ...riaccesa e le foto erano ritornate per magia nella

scheda....magari non è il tuo caso...ma fare un pò di prove... magari ad inserirla nella fotocamera...

non costa nulla...

:D

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'erano problemi di batterie e ho già provato a reinserire la schedina nella fotocamera, e purtroppo niente, ci son tutte le foto già prima passate sul mac, mancano solo le ultime scattate quella sera :D

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera, dopo aver passato delle foto sul mac tramite un lettore usb di schede di memoria, ho messo il computer in stop lasciando il lettore con la schedina nella presa USB; più tardi però, dovendo uscire, mi son ricordata che mi serviva la scheda, quindi l'ho estratta dal lettore, senza scollegare quest'ultimo dal mac ancora in stop.

Quando son tornata volevo scaricare le nuove foto appena scattate, ho quindi riacceso il mac e ho inserito la scheda nel lettore (che era ancora collegato al mac da prima): bene, tutte le foto appena fatte non c'erano più! Eppure le avevo controllate pochi secondi prima nella macchina fotografica e le visualizzava! Ho tolto la scheda e l'ho rimessa nella macchina fotografica, per controllare se almeno lì si vedessero.... e non le visualizzava più neppure lì :D Insomma, come se nel passaggio nel lettore le avesse cancellate...

Non riesco a capire perché, ma soprattutto, c'è modo di recuperarle? Erano le foto di un compleanno, ed ero l'unica ad averle fatte :mad:

a me è capitato spesso questo tipo di inconveniente e cioè di levare la scheda col mac in stop ma non mi si sono mai cancellate le foto

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lasciavi anche il lettore di schede inserito?

La cosa che mi ha insospettita (purtroppo solo dopo aver combinato il danno) è che quando ho riacceso il mac la scheda risultava ancora sulla scrivania pur avendola tolta.... ma possibile che sia rimasto in memoria anche il contenuto e che addirittura l'abbia sovrascritto?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lasciavi anche il lettore di schede inserito?

La cosa che mi ha insospettita (purtroppo solo dopo aver combinato il danno) è che quando ho riacceso il mac la scheda risultava ancora sulla scrivania pur avendola tolta.... ma possibile che sia rimasto in memoria anche il contenuto e che addirittura l'abbia sovrascritto?

si alla prima domanda .... no alla seconda se togli la scheda anche da mac in stop sul desk non ti riappare più l'icona del drive inserito ..... ma la tua scheda ora funziona correttamente ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, funziona benissimo, oggi ho scattato altre foto e le ha passate sul mac senza problemi :/

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come ringraziarti! il programma che hai consigliato è ottimo, son riuscita a recuperare tutte le foto.... anzi, a dirla tutta mi ha resuscitato persino le foto del mare della scorsa estate :ghghgh: adesso voglio provare anche con una scheda che mi era andata in tilt qualche tempo fa.... chissà che faccia un altro miracolo :mad:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, 2gg fa ho acquistato 1 iMac e, dopo averci preso confidenza,ho attaccato 1 lettore

di schede di memoria per passare i dati dalla scheda che uso sul palmare al mac.

Appena attaccato il lettore, con la scheda già inserita, si è bloccato tutto... solo il mouse

si muoveva ancora, il resto nulla...

Qualche idea?

MBP 15" 2,4Ghz

iPhone 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...