Vai al contenuto

scaricare foto


giackypedro

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

sto indagando un po' per il forum sulle mie ppaure prima di acquistare un mac...

ora mi è venuta in mente una cosa..

non essendoci il tasto destro come faccio a salvare un'immagine trovata ssul web sull'har disk..??

cioè, come si fa sul mac "salva immagine con nome?"

;);)

ciauciau

"Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole"
Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando le foto online!

non mi sembra proprio che il macbook e il mightymouse abbia il tasto destro... bho poi mi vengono in mente a caso le domande, anche perchè prima di prendere un mac voglio essere certo di saperlo usare...

ciauciau

"Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole"
Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando le foto online!

non mi sembra proprio che il macbook e il mightymouse abbia il tasto destro... bho poi mi vengono in mente a caso le domande, anche perchè prima di prendere un mac voglio essere certo di saperlo usare...

ciauciau

....scusa...mi son espresso male..e ti ho interpretato male.......:baby:.....

per il tasto...destro...da quello che so...basta andare se non è attivo...nelle preferenze....

sstrackpad2pzxu2.jpg

o come dice Jacopo ctrl..click....

e si attiva il menu contestuale...come in win...........

:baby:

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille a tutti un altro dubbio è sciolto!

"Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole"
Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando le foto online!

non mi sembra proprio che il macbook e il mightymouse abbia il tasto destro... bho poi mi vengono in mente a caso le domande, anche perchè prima di prendere un mac voglio essere certo di saperlo usare...

ciauciau

Tu prendilo... Non lo saprai usare. E' completamente diverso, nella filosofia, da Windows. Ma basta sapersi staccare da quell'altra mentalità...

Non c'è nulla (o quasi) che, con un po' di impegno, non si riesca a fare con un Mac. Anzi...

p.s. Per la cronaca... visto che ogni tanto ci si dimentica la storia... Storicamente, il Mac utilizza UN solo tasto per il mouse. Poi, da alcuni anni, per venire incontro alle esigenze di chi arriva da win, i sistemi mac hanno implementato anche le funzionalità del tasto destro, prima nel solo sistema operativo, dando la possibilità di utilizzare un mouse usb di terze parti dotato di tasto destro, poi, con l'uscita del Mighty, che di tasti ne ha un sacco...

Comunque, ancora oggi, su osx, del tasto destro se ne potrebbe benissimo fare a meno, poi, ammetto anch'io che è comodo e lo utilizzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di nuovo a tutti..

comunque dovro' aspettare la pagella di giugno per farmi regalare un mac perchè quella di oggi non è proprio....ehm...eccelsa....

speriamo in bene , e studierò bene per togliermi dallo schiavismo di win!

ciauciau

"Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole"
Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

sto indagando un po' per il forum sulle mie ppaure prima di acquistare un mac...

ora mi è venuta in mente una cosa..

non essendoci il tasto destro come faccio a salvare un'immagine trovata ssul web sull'har disk..??

cioè, come si fa sul mac "salva immagine con nome?"

:fiorellino::ciao:

ciauciau

Comunque il modo piu semplice per salvare un'immagine del Web è cliccarci sopra e trascinarla sul deskop......tutto qua........

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...