Vai al contenuto

Rete Mac PC tutto ok ma .....


marcone

Messaggi raccomandati

Salve all,

ho un mac e un pc in rete, per provare ho disabilitato i firewalls, ho attivato sia su Mac che su pc la condivisione file, smb ecc, i due sono collegati tramite un router.

Internet funziona perfettamente sia da mac che da pc, con il pc vedo il mac e posso entrarci, copiarci files e prelevarli ma da mac, pur vedendo il gruppo, il pc, le sue cartelle condivise non mi lascia entrare.

Se provo con finder/network, mi chiede con che nome pass voglio entrare, li inserisco (nome e pass dell'utente windows), mi fa vedere tutto cio' che e' condiviso ma al momento che premo ok mi dice che non puo' aprirlo perche' l'alias non trova l'lelemento originale.

Se invece provo con connessione al server smb://192.168.1.4 (che e' il mio pc), ugualmente mi fa inserire nome e pass, mi fa scegliere cosa voglio vedere (es. C o altre cartelle condivise) ma quando premo ok mi dice che e' impossibile a causa dell'errore 50 ( che dovrebbe essere nome o pass sbagliati), ho anche provato a creare un ulteriore user nel pc (marco pass 123456) ma anche inserendo lui mi da gli stessi errori.....

Se qualcuno ha qualche idea lo ringrazio anticipatamente....

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

l'ho fatto proprio ieri sera. Ti riassumo passo passo quello che ho fatto

1) Ho creato una rete tra Mac a PC da Windows (crea nuova rete domestica...)

2) Ho attivato su MAC OS la condivisione Windows e su PC non ho toccato nulla, visto che non ho antivirus e firewall attivati, ma ho solo condiviso tutto l'hd C:

3) Dal PC ho cercato una nuova risorsa di rete e magicamente il MAC viene visualizzato (posso aggiungere file e cancellare)

4) Sul Mac ho impostato nel finder la nuova connessione serve smb//xxx.xxx.xxx.x ho messo nome utente e pass windows e dal Mac riesco a vedere l'HD C: del pc e modificare quello che voglio.

Ricordati una cosa, di impostare su Mac l'IP fisso, altrimenti devi ripetere tutto ogni volta che spegni e riaccendi...

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...