Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

purtroppo non sono uscito a fare bunga bunga o altro.. sono andato a letto ho dormito 2 ore e poi mi sono svegliato senza piu prendere sonno!

 

per ora resisto. ma dopo pranzo sarà dura. mangerò il meno possibile!

Occhio all'abbiocco pomeridiano eheh, se oggi pomeriggio scrivi "fffffffffffffdfddfdddddddfffdfdddddd" vuol dire che ti sei addormentato sulla tastiera ahahahah

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

cipicchia...è stata lunga l'operazione

Non è di per se lunga, vi è la preparazione all'intervento che viene eseguita da infermieri col dottorato breve e dura circa un'ora. Poi il paziente è stato indotto in coma farmacologico che riduce la pressione del sangue e quindi il volume del cervello. E' una prassi discussa, ma in alcuni casi necessaria. 

Riducendo la somministrazione di barbiturici il coma cessa ed il paziente si sveglia una volta trascorso l'effetto dell'anestetico.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di saltare, mentre l'acqua sta per bollire, code di mazancolla con i gambi mondati, mai lavati altrimenti si impregnano d'acqua,  del porcino, sfumati con il Sanfeletto Prosecco di Valdobbiadene  Bosco di Fratta millesimato Dry, il Brut è troppo acidulo per i miei gusti. Quando l'acqua bolle 130 grammi di lasagnette fresche Esselunga ( molto buone)  e mi servo da solo :gnam:    

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

buon appetito choose, mi piace leggere di qualcuno che gode col cibo :)

questa x me è la settimana del tartufo bianco :) ieri sera risotto, oggi vado a casa presto per preparare gli gnocchi x questa sera, domani so già che farò la fonduta al tartufo, dove ci immergerò una tagliata di filetto piemontese, questa notte alla una ho fatto gli sciatt, che ovviamente in pochi possono sapere cosa sono, in pratica si fa un impasto con la farina di grano saraceno (quella dei pizzoccheri, è un piatto valtellinese), poi tagli a cubetti il formaggio (stagionato o semistgionato, io uso sempr eil casera per queste cose), e celi butti tutti nell'impasto, poi una volta che i cubetti saranno circondati dallo stesso impasto, li butti nel burro a 170° per 15sec, il risultato è un bombardello gustoso e filamentoso, ma tanto buono!!!!

KTVPVVK.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

buon appetito choose, mi piace leggere di qualcuno che gode col cibo :)

questa x me è la settimana del tartufo bianco :) ieri sera risotto, oggi vado a casa presto per preparare gli gnocchi x questa sera, domani so già che farò la fonduta al tartufo, dove ci immergerò una tagliata di filetto piemontese, questa notte alla una ho fatto gli sciatt, che ovviamente in pochi possono sapere cosa sono, in pratica si fa un impasto con la farina di grano saraceno (quella dei pizzoccheri, è un piatto valtellinese), poi tagli a cubetti il formaggio (stagionato o semistgionato, io uso sempr eil casera per queste cose), e celi butti tutti nell'impasto, poi una volta che i cubetti saranno circondati dallo stesso impasto, li butti nel burro a 170° per 15sec, il risultato è un bombardello gustoso e filamentoso, ma tanto buono!!!!

 

:ghghgh: ti posso volere bbbene?? :angioletto: .......ma devono essere stramegabuoni!!!  :gnam:

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

si ti do il permesso di volermi bene :)

comunque, ancora un si, sono strabuoni, anche relativamente semplici da fare, il tutto sta nell'impasto che deve essere molto denso altrimenti si formerebbero dei buchi negli sciatt, che farebbero uscire il formaggio fuso nel burro facendoli rimanere vuoti :) inoltre se si vuole ancora più gusto (ma tanto, tantissimo colesterolo in più), andrebbero immersi nel burro quando inizia a colorarsi :)

PS

se mai capiterete dalle parti di lecco, non ordinate mai gli sciatt, perchè nonostante la vicinanza con la valtellina, il significato è del tutto differente (quanto meno se si parla di cucina), a lecco gli sciatt/shatt sono le rane fritte, eheh

Modificato da nikapple
Link al commento
Condividi su altri siti

icomunque, ancora un si, sono strabuoni, anche relativamente semplici da fare, il tutto stanell'impasto che deve essere molto denso altrimenti si formerebbero dei buchi negli sciatt, che farebbero uscire il formaggio fuso nel burro facendoli rimanere vuoti :) inoltre se si vuole ancora più gusto (ma tanto, tantissimo colesterolo in più), andrebbero immersi nel burro quando inizia a colorarsi :)

 

buon appetito choose, mi piace leggere di qualcuno che gode col cibo :)

questa x me è la settimana del tartufo bianco :) ieri sera risotto, oggi vado a casa presto per preparare gli gnocchi x questa sera, domani so già che farò la fonduta al tartufo, dove ci immergerò una tagliata di filetto piemontese, questa notte alla una ho fatto gli sciatt, che ovviamente in pochi possono sapere cosa sono, in pratica si fa un impasto con la farina di grano saraceno (quella dei pizzoccheri, è un piatto valtellinese), poi tagli a cubetti il formaggio (stagionato o semistgionato, io uso sempr eil casera per queste cose), e celi butti tutti nell'impasto, poi una volta che i cubetti saranno circondati dallo stesso impasto, li butti nel burro a 170° per 15sec, il risultato è un bombardello gustoso e filamentoso, ma tanto buono!!!!

KTVPVVK.jpg

Adoro il tartufo bianco, ho sempre fatto la fonduta con il filetto di chianina in quanto qui  è poco reperibile  il filetto piemontese. Il bombardello mi cimenterò a prepararlo nel fine settimana sperando che arrivi il vero freddo così si gusta meglio. :ok:   

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè tu vivi nel regno del vitellone bianco dell'appennino centrale, fra maremmana, emiliana e chianina hai l'imbarazzo della scelta, la piemontese secondo me la trovi più mista però, grazie al fatto che per la maggior aprte è ancora da pascolo, rendendo la carne con filamenti di grasso che adoro, però se devo essere sincero, il taglio alla fiorentina migliore che ho mangiato, è stato nelle marche dove ho mangiato la maremmana, sono passati più di 10 anni e nonostante ne abbia mangiate ancora di deliziose, ricordo ancora quella :)

hehe, il bombardello :) a dirla tutta ho coniato quel termine per un altra cosa molto simile.... le miniscamorzine affumicate, chiuse ermeticamente con lo speck e messe nel forno a 250° per 3min, è facile immaginare il risultato, speck croccante col cuore cremoso e formaggioso, eheh

PS

so che ci sono i vegetariani, potete sostituire lo speck con una melanzana alla griglia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono svizzera

anche quì in Alto Adige non si scherza mica tra domani e venerdì..così dicono...

e comunque nikapple :prrrr:  mi tenti uffffff :love: ... quelle scamorzine...mmmhhh... ci proverò si si

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena rientrato dall'università...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena finito di caricare la foto di quello che ho finito da poco di mangiare, e di ciò che dopo..... quando avrò digerito, mangerò, la foto degli gnocchi fa un po schifo ma avevo fretta di mangiare!!!  :)

tartufo.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nikapple, dimmi se sbaglio: la seconda foto... è di un dolce? tiramisù, per caso??? :DD

intanto, congratulazione per gli gnocchi!!

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhe dai per quelle non è difficile, magari sbagli le prime volte, ma è solo questione di regolarti col tuo forno :) fare le melanzane alla griglia non penso richieda molta abilità, ovviamente bisogna usare le parti senza semi, o quelli verranno via e faranno uscire il formaggio :)

PS

è una delle poche cose in cui il microonde fa meglio del forno tradizionale, perchè scalda dall'interno e fa fondere velocemente il formaggio senza far cuocere la melanzana :)

Modificato da nikapple
Link al commento
Condividi su altri siti

hehe grazie, si è un tiramisù, sluuuurp! :)

bene!! è il dolce che prendo sempre... in qualunque ristorante/pizzeria/trattoria io vada... Sappi che... sto per bussare alla tua porta... :ghghgh: B)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...