Vai al contenuto

Non Vedo I file HD


Messaggi raccomandati

Buona sera

Salve amici ho un secondo hd interno maxtor come funzione di backup. Una cosa strana mi è capitata anche facendo test con utility disk (tutto okkei) Non vedo alcuni file sull'hardisk anche se l'hd è pieno.

Come posso ovviare questo problema per vedere i file????

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Da premettere è un Power Mac G4 450 agp. Hardisk è collegato con scsi interno. Ovvio spero che qualcuno mi aiuta grazie.

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che i files sono semplicemente nascosti?

In osx i files che hanno un puntino davanti al nome, spariscono come per magia... ad esempio la cartella ".Trash" (il cestino) esiste ma non si vede...

Oppure...

Li hai messi nel cestino, magari per errore... non ci sono più nel finder del tuo volume, ma, avendo ogni volume un cestino suo, i files eliminati ci sono ancora e occupano spazio sul disco...

Verifica col terminale (Applicazioni - Utility - Terminale)

cd /Volumes

ls
(ti compare un elenco tra cui vedi il nome del tuo disco

cd nome_del_disco

ls -la
(ti compare l'elenco dei files e delle cartelle della root del disco, compresi i files nascosti)

se devi entrare in una cartella dai
cd cartella

se devi 'tornare indietro'
cd ..

Prova, poi fammi sapere

p.s. Chiedi ad un mod di eliminare il topic che hai aperto nel salottino... tra l'altro, il cross-posting, cioè postare più volte la stessa cosa in aree diverse, è vietato dal regolamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Li hai messi nel cestino, magari per errore... non ci sono più nel finder del tuo volume, ma, avendo ogni volume un cestino suo, i files eliminati ci sono ancora e occupano spazio sul disco...

molto probabilmente hai eliminato diversi file ma non hai mai scaricato il cestino ed sul mac li salva nell tuo Hd esterno in una cartella nascosta....

anzi c'è la possibilità di disattivare questa cosa(anche se è molto utile come cosa)? quando cancello i file si eliminano direttamente

No al Trusted Computing

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi c'è la possibilità di disattivare questa cosa(anche se è molto utile come cosa)? quando cancello i file si eliminano direttamente

puoi farlo solo col terminale

scrivi

rm

con lo spazio dopo rm

e trascini sulla finestra del terminale il file che vuoi eliminare

Se è una cartella, devi scrivere "rm -R" per eliminare anche il contenuto ricorsivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ragazzi.

Ma niente di niente. Purtroppo i file ci sono sul Hd. Il problema che HD è il secondo che uso solo per buckup.

La cartella incriminata è una sola MOVIE dove ahimè ci sono tutti i film. Il problema è nato quando io ho aperto la cartella si è bloccato il sistema non ho fatto che a riavviare. Al momento che ho riaperto nella cartella non c'erano più. (Ho fatto il boot dal secondo e con un piccolo stratagemma ho cercato alcuni film e come d'incanto sono apparsi quelli che cercavo (Ma solo alcuni).

In una cartella all'interno della Cartella MOVIE dove erano i film per i miei due figli non riesco a cercarli e farmeli vedere.

Chiedo scusa se mi potete dare qualche altre risposte e se c'è possibilità di ripristinarli

Grazie

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

:) :)

Sono contentissimo Risolto il problema. Dopo varie letture, ricerche,

bastava solo riparare la struttura della directory.

Con successo si è ripristinata la cartella :ghghgh:

Grazie anche del vostro aiuto

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Può capitare, sono contento che tu abbia risolto...

per la prossima volta, cerca di spiegare da subito meglio il problema... da come l'hai espresso nel primo post, non si capiva un granchè, ed è forse per questo che nessuno ti ha risposto...

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...