Vai al contenuto

Damn small linux su penna usb(sotto mac osx)


smeagol

Messaggi raccomandati

Ho trovato solo guide per win e per linux ma per mac? come posso fare?

E poi inserendo la mia usb con dsl e riavviando l'imac partirebbe la dsl?

P.s. la penna è di 4 gb e vorrei dedicare 1gb alla dsl (o altra distro, consigliatemi) ed i restanti 3gb all'uso normale della penna.

iMac 20" Ram 2Gb + ATI x1600 con 256 mb

iPod nano 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se riavvio osx con il cd dentro mi parte dsl?

si sò che ci vogliono 50 mb ma volevo dare 1gb per usarlo come hd nel caso dovessi scaricare qualcosina dalla dsl

iMac 20" Ram 2Gb + ATI x1600 con 256 mb

iPod nano 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

devi installare la solita dsl su pennetta, dopodichè devi scaricarti un kernel (www.kernel.org), anche vecchiotto se la macchina non è recente, configurare il kernel scegliendo ppc e i vari driver appositi per la macchina quindi compilarlo e sostituirlo a quello di dsl.

il sito offre un tutorial (spero) per la configurazione e la compilazione di un kernel, non è una operazione avanzata ma richiede basi minime di compilazione ed installazione di programmi in ambiente unix.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
devi installare la solita dsl su pennetta, dopodichè devi scaricarti un kernel (www.kernel.org), anche vecchiotto se la macchina non è recente, configurare il kernel scegliendo ppc e i vari driver appositi per la macchina quindi compilarlo e sostituirlo a quello di dsl.

il sito offre un tutorial (spero) per la configurazione e la compilazione di un kernel, non è una operazione avanzata ma richiede basi minime di compilazione ed installazione di programmi in ambiente unix.

Sarebbe bello se ci fosse la distro già pronta con il kernel PPC per g4/g5...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...