Vai al contenuto

Canon EOS 350 vs Canon ESO 400


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono sul punto di acquistare una digitale reflex. Fino ad ora ho sempre fotografato con compatte digitali (nikon per la maggior parte delle volte). La mia scelta è influenzata principalmente dal prezzo (non voglio spendere cifre esagerate). Ho visto che c'e' in offerta la Canon EOS 350 con obiettivo 55-70 a 585 euro. Ho fatto un confronto con le caratteristiche tecniche della EOS 400 e sinceramente devo dire di non aver trovato grosse differenze. A parte la risoluzione (8 MegaPixel contro i 10 della EOS 400), nella EOS 400 è presente il sistema di autopulizia del sensore, mentre nella 350 non è specificato nelle caratteristiche tecniche, quindi posso dedurre che non c'e'. La 400 ha 9 punti di messa a fuoco contro i 7 della 350 e nella 350 si possono scattare una raffica di 14 foto a 3 scatti al secondo, contro le 27 foto delle 400. Poi ci sono altre differenze che, dal mio punto di vista, non sono fondamentali.

Una differenza importante invece sono i 400 euro (euro +, euro -) di differenza tra le due macchine.

Voi cosa mi suggerite?

Ciao a tutti! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo...poi se stiamo sempre parlando di EOS....se si parla di ESO non saprei come consigliarti...

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo la EOS 350 da quasi 6 mesi e non posso dire di essere stra-felice. Il pezzo di vetro di bottiglia con cui mi è stata venduta, semplicemente offende mortalmente la Canon stessa, prima ancora che i poveri utenti che si sono fidati di questa gran marca.

Tra le differenze che hai evidenziato, però, vi è la pulizia del sensore... Ti pare poco?

Da sola, quella caratteristica, vale molto. Almeno per me.

SirJoe

--MacBook Core 2 Duo 2.4 Ghz Unibody 2 Gb Ram

--IPhone 3GS 32 Gb con abbonamento TRE

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzo di vetro di bottiglia con cui mi è stata venduta, semplicemente offende mortalmente la Canon stessa, prima ancora che i poveri utenti che si sono fidati di questa gran marca..

È universalmente risaputo che il 18-55 del kit più economico è una ciofeca.

Cosa pretendi da uno zoom che costa solo + o - 150 euro?

Io ho comprato una 400D solo corpo per abbinarle un EF S 17-85 IS USM ed un EF 70-300 IS USM e sono ampiamente soddisfatto di entrambi.

Normalmente la qualità va con il prezzo....o no?

:D

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho fatto un errore di battitura. Naturalmente non è ESO ma EOS...chiedo perdono.

Da quanto ho letto mi pare di capire che mi consigliate la EOS 400. Ma la EOS 400 non costa intorno ai 900/1000 euro?

Buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho fatto un errore di battitura. Naturalmente non è ESO ma EOS...chiedo perdono.

Da quanto ho letto mi pare di capire che mi consigliate la EOS 400. Ma la EOS 400 non costa intorno ai 900/1000 euro?

Buona giornata a tutti!

Un esempio :

la 400D su pixmania si trova solo corpo a 692 euro e con il 18.55 (vivamente sconsigliato) a 751 euro.

In altri siti l'ho vista anche a prezzi inferiori.

Vorrei anche ricordare che tra le differenze che ci sono tra la 350D e la 400D c'è anche il visore che nella 400D è più grande (2,5") e più luminoso (particolare che all'inizio avevo sottovalutato) e mi permette (contrariamente alla 350D) di realizzare tutte le operazioni senza usare gli occhiali velocizzando di non poco i tempi di messa a punto della macchina.

:angioletto:

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un listino prezzi Canon delle reflex e obiettivi dove lo posso trovare on-line?

La nikon, per esempio nel suo sito ha inserito il listino prezzi, perchè non lo fa anche la canon?

C'e' molta differenza di prezzo tra obiettivi nikon e canon? Non devo per forza prendere una canon, posso optare anche per una nikon. Ho letto post dove parlano bene della D50 e D80...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un listino prezzi Canon delle reflex e obiettivi dove lo posso trovare on-line?

La nikon, per esempio nel suo sito ha inserito il listino prezzi, perchè non lo fa anche la canon?

C'e' molta differenza di prezzo tra obiettivi nikon e canon? Non devo per forza prendere una canon, posso optare anche per una nikon. Ho letto post dove parlano bene della D50 e D80...

Il listino prezzi ufficiale non è importante visto che i prezzi sul mercato poi variano moltissimo.

Per quanto riguarda Nikon o Canon si rischia di avviare il solito scontro tra nikonisti e canonisti.

Quello che io posso dire è che anteriormente all'avvento del digitale consideravo Nikon senz'altro superiore a Canon, ma ora Canon è tuttora uno scalino più su rispetto ai concorrenti (non per nulla la stragrande maggioranza dei reporters e professionisti per il digitale usa Canon).

:angioletto:

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio scatenare una guerra tra canonisti e nikonisti.

Vorrei una macchina con il miglior rapporto qualità/prezzo, se poi il prezzo è anche basso tanto di guadagnato, eheheheh.

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi acquistare on line ti consiglio di guardare i prezzi di Fotocolombo, Italsystem, Digitalfoto e SanMarino Photo quest'ultimo si trova a San Marino, mentre gli altri sono negozi italiani, molto affidabili e specilizzati nella vendita di materiale video-fotografico

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzo di vetro di bottiglia con cui mi è stata venduta, semplicemente offende mortalmente la Canon stessa, prima ancora che i poveri utenti che si sono fidati di questa gran marca.

iQuote.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso da poco la 350D ke si può avere ad un buon prezzo visto ke ora c'è la 400D

ho scelto la 350D per vari motivi...in primis perchè i 2 megapixel in più non mi servivano proprio e il sistema di pulizia del sensore non serve praticamente a nulla...poi il display da 2.5" è un'ottima cosa ma la batteria va al vento xkè rimane praticamente sempre acceso visto ke deve funzionare anke come display di stato ke è stato abolito! poi altre cose meno rilevanti e non ultima la differenza di prezzo...con quella ci rimedi un' ottica buona invece dell'ob.in kit ke io ho e sinceramente pensavo peggio...

:P

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Canon 350D e mi ero informato sulla validità di sostituirla con una 400D. Chiedendo ad amici professionisti..........non vale la pena. Verissimo il problema della batteria. Non so se hai bisogno delle caratteristiche sulla velocità di scatto della 400D ma io personalmente andrei sulla 350D che la trovi a buon prezzo per via della presenza sul mercato della 400D e magari spenderei qualcosina di più su un buon obiettivo visto che quello del kit può essere sostituito tranquillamente con un fondo di bottiglia. Vedi tu.......

Viva Canon

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Andrei di 350+ottica BUONA in abbinamento, piuttosto che una 400d con il solito tappo di sughero 18-55

idem.

tieni anche conto che l'efficienza del sistema di pulizia del sensore è stata molto dibattuta, e che i 2 megapixel in + sono concentrati sullo stesso identico sensore... è tutto da dimostrare che innalzino di molto la qualità dell'immagine.

per come la vedo io, la 400d è stato + un restyling dettato dal marketing che altro.

se la differenza di prezzo è tale da consentirti di sostituire il 18-55 con un obiettivo migliore (ex 18-50 2.8 della sigma... preso su ebay a 225 euro), non ci penserei due volte.

ciao!

La pecora (beeeeeeee!) è l'anello di congiunzione tra l'Uomo e il Fan Boy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...