Vai al contenuto

Creare maschera di livello con PS Elements


Messaggi raccomandati

Questo non è un Tutorial di Photoshop ma un suggerimento per creare una sorta di Maschera di Livello con Photoshop Elements che non ha il comando diretto come invece ha la versione CS.Mettiamo di avere un volto al quale levigare la pelle.

Apriamo l'immagine e duplichiamo il livello

2exvrsn.jpg

Applichiamo una sfocatura Gaussiana(in questo caso 5)

Tenendo premuto il tasto Mela,creiamo un livello vuoto che si andrà a posizionare fra i due livelli precedentemente creati.

4410z6p.png2m2hwcx.jpg

Dopodichè evidenziamo il primo livello e eseguiamo la combinazione di tasti Mela+G

42unsm1.jpg

Come si può notare abbiamo mascherato il livello sfocato per evidenziare quello originale.Ora ci portiamo sul livello vuoto.

2zr1evp.jpg

Prendiamo un pennello morbido a un'opacità del 15-20 % e andiamo a dipingere le zone che vogliamo correggere.Questo metodo ci permette di notare i cambiamenti a ogni pennellata.Quando il risultato ci sembra soddisfacente uniamo tutti i livelli e salviamo.

Prima 348slmt.jpg

Dopo 3y6vma1.jpg

Questo metodo può essere utile per correggere zone dell'immagine notando i cambiamenti di volta in volta sia per quanto riguarda luminosità,contrasto,colore e mille altre cose.Ovviamente per un utente di CS queste cose sono paragonabili alla scoperta dell'acqua calda ma per un utente di PS Elements no.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...