Vai al contenuto

Con Windows linux scompare


magomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.... qualche settimana fa, con il vostro aiuto, avevo installato Linux Ubuntu su un portatile Toshiba. Durante l'installazione avevo fatto una partizione in più da 15 giga per potere installare anche windows...

Bene ho installato Windows sull'altra partizione e PUF! Linux è sparito!! All'avvio non mi chiede con quale sistema voglio avviare e non capisco assolutamente come ritirarlo fuori visto che, in realtà, sull'HD ci dovrebbe ancora essere...

Qualche idea??

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sparito? in che senso?Non lo trovi più?In tale caso è successo qualcosa durante la formattazione Windows....che ha ripulito o creduto di capire di dover ripulire tutto l'hd....

Cavoli.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente il bootloader di winzoz cancella quello di linux, dovresti prendere una distribuzione live e ripristinare il bootloader. In rete trovi delle guide su come fare.

Consiglio, d'ora in poi prima di installare un altro os fatti un backup del bootloader su floppy :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo windows fa così :baby:

in realtà avresti fatto meglio a installare windows prima e linux dopo, ti avrebbe creato un menù da cui scegliere il sistema...

vedi un po' qui: http://tuxinside.wordpress.com/2007/01/12/ripristino-grub-dopo-reinstallazione-di-windows/

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo windows fa così :baby:

in realtà avresti fatto meglio a installare windows prima e linux dopo, ti avrebbe creato un menù da cui scegliere il sistema...

vedi un po' qui: http://tuxinside.wordpress.com/2007/01/12/ripristino-grub-dopo-reinstallazione-di-windows/

Grazie a tutti!

Domani appena ho un attimo di tempo provo.... Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...