Vai al contenuto

Gimpshop


Messaggi raccomandati

Leggendo nel forum ho visto che questo programma è stato più volte indicato come valida alternativa gratuita a photoshop.

Non riesco però a scaricarlo, se dal sito ufficiale seguo il link per MacOsX sia con safari che con win mi dice pagina non trovata.

Anche su versiontraker non c'è ombra di sto programma (o almeno io non lo trovo)

E' stato "abbandonato" esistono altre soluzioni semplici e non troppo elaborate?

Il mio utilizzo di editing si limita a resize ed ali limite aggiungere testo a certe immagini.

Grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato da qui: http://gimp-app.sourceforge.net/

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai sentito parlare di Gimpshop... :baby:

Edit: ah, sono andato a vedere adesso. Vabbè, in pratica è uguale ma più Photoshop friendly?

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito, però non ci giurerei, la differenza più imporatnte è che gimpshop non richiede l'installazione di X11 (che poi non ho capito cosa diavolo sia)

secondo me GimpShop richiede invece X11 ...

X11 è un server grafico, siccome Gimp di fatto è un programma per Linux ricompilato per funzionare su Mac non si "appoggia" all'interfaccia grafica Aqua .. di OS X , come Open Office , Lopster e altri programmi.

Ovviamente X11 è anni luce dalla bellezza ed eleganza di Aqua ma in alcuni casi è purtroppo necessario.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ra: capito ... e quindi? hai alternative? Onestamente per le volte che lo uso non ci voglio spendere un euro, hai soluzionmi diverse?

Se vuoi usare Gimp oppure Gimpshop non devi spendere niente ...

se hai Tiger devi installare dal DVD di Tiger X11 e poi puoi scaricare the gimp e usarlo ...

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

X11 è un server grafico, siccome Gimp di fatto è un programma per Linux ricompilato per funzionare su Mac non si "appoggia" all'interfaccia grafica Aqua .. di OS X , come Open Office , Lopster e altri programmi.

Ovviamente X11 è anni luce dalla bellezza ed eleganza di Aqua ma in alcuni casi è purtroppo necessario.

esatto!

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...