Vai al contenuto

3 domande su illustrator e flash


ambri

Messaggi raccomandati

ciao!:baby:

sto creando un sito di podcast con iweb e avrei dei dubbi:

poichè mi attirano molto i siti fatti in flash, vorrei sapere quali guadagni porterebbe al mio sito;

poi, per disegnare totalmente il sito vorrei passare a Illustrator però non so come si fa a fare un sito, io lo uso solo per la grafica di loghi e icone, non c'è un qualche tutorial?

con illustrator posso creare siti flash?

;):ciao:

ho un fedele MacBook nero da guerra dal 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

poichè mi attirano molto i siti fatti in flash, vorrei sapere quali guadagni porterebbe al mio sito;

Con flash puoi inserire degli elementi animati o interattivi. Flash ha veramente pochi limiti se usato bene. Ma io non ti consiglio di fare un sto interamente in flash.

poi, per disegnare totalmente il sito vorrei passare a Illustrator però non so come si fa a fare un sito, io lo uso solo per la grafica di loghi e icone, non c'è un qualche tutorial?

Illustrator è uno strumento di disegno vettoriale. Per fare siti è meglio usare Photoshop (se vuoi stare nel pacchetto Adobe).

ciao!

con illustrator posso creare siti flash?

Con illustrator puoi creare disegni vettoriali che poi, importati in flash, puoi rendere interattivi/animati. Ma non puoi creare un sito Flash con Illustrator.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illustrator è uno strumento di disegno vettoriale. Per fare siti è meglio usare Photoshop (se vuoi stare nel pacchetto Adobe).

io ho anche photoshop... non esiste un tutorial per creare website interamente in photoshop?

ho un fedele MacBook nero da guerra dal 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico con cui puoi creare un intero sito e firework

meno facile su imagereadi

ma flash usato bene fa dei siti fuori ogni misura di comprensione terrena ehehheh

e in piu e leggerissimo

news mac mini core 2 duo -- Imac smeraldo g3 333 190mb hd40gb -- INTEL 3.6 4GB HD80 MAC OSX TIGER

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireworks è una buona alternativa a Photoshop, con qualche tool in più proprio per il web. Ma io preferisco comunque Photoshop con il quale si può fare un "sito intero" esattamente come con Fireworks.

I siti solo in flash sono molto belli ma non sono indicizzati o lo sono molto male.

In un epoca in cui il web deve guardare anche e soprattutto al profitto, fare un sito completamente in Flash, con le contrindicazioni che ha in questo senso, è una scelta che non farei.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

i motori di ricerca non cercano piu per meta -- ma ormai usano altro

per cui flash oggi e molto usato

poi ogni pagina che contiene swf puo anche contenere tag diversi

ma poi ognuno fa come gli e piu comodo e come sono e esigenze del cliente

:devil:

news mac mini core 2 duo -- Imac smeraldo g3 333 190mb hd40gb -- INTEL 3.6 4GB HD80 MAC OSX TIGER

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che non si possa generalizzare il discorso sull'uso o meno di Flash per realizzare interamente un sito. Dipende da diverse esigenze, sopratutto legate al cliente. Il mio sito per esempio è completamente in flash perchè ho preferito l'effetto "wow" all'usabilità e all'idicizzazione nei motori.

Comunque andando avanti con gli anni e con l'esperienza, trovo che flash sia un grande strumento per integrare al meglio le pagine xhtml, ma un pessimo per fare interamente un sito.

Lasciamo stare il discorso sui meta, che comunque non fa altro che avvalorare le "mie" testi sul fatto che l'uso massiccio di Flash aiuti ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...