Vai al contenuto

temperature


fabiomarchi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...

mi sapete dire a che temperatura deve stare il Powerbook G4 acceso e senza applicazioni aperte? e la cpu in uso a che percentuale deve essere nelle medesime condizioni? ora con solo safari in uso sono ad una temperatura della cpu bottom (verificata da dashboard con iStat pro) di 60° mentre gpu a 57° e hard drive 47°..... è tutto ok?

Perchè le ventole sono sempre in movimento....

PowerBook G4 12"

iPod nano 4 giga

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac era acceso da venerdì un po in sleep un po in funzione... ora ho spento per una mezzoretta per vedere se si raffreddava e le temperature sono scese a 38° per la cpu e la gpu mentre l'hard drive è a 43°.... mi sono fatto queste domanda perchè ho portato il powerbook in assistenza e gli hanno sostituito la scheda madre, e riportandolo a casa mi sembrava che scaldasse di più prima della riparazione, ma forse è solo una mia impressione!

Ti chiedo ancora una cosa: prima che spegnessi la cpu era sempre al 97% e non variava come user ora dopo l'accensione varia molto da 20 a 80% con il solo safari in uso....

Grazie per l'aiuto

PowerBook G4 12"

iPod nano 4 giga

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era più che altro una constatazione dal prima (riparazione) al dopo... nel senso che in precedenza non le sentivo quasi mai le ventole, ora più spesso... e mi sorgeva il dubbio che non avesserò fatto (involontariamente) durante la riparazione qualche danno

PowerBook G4 12"

iPod nano 4 giga

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era più che altro una constatazione dal prima (riparazione) al dopo... nel senso che in precedenza non le sentivo quasi mai le ventole, ora più spesso... e mi sorgeva il dubbio che non avesserò fatto (involontariamente) durante la riparazione qualche danno

Potresti avere ragione, se dopo la "riparazione" senti veramente più spesso le ventole, di' una parolina all'orecchio del "tecnico"...:ciao:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho la certezza di questo... se però i parametri che ti ho dato rientrano nella norma va bene, lo terro d'occhio in caso seguirò il tuo consiglio! per ora dopo il riavvio i parametri sono migliorati, forse aveva solo bisogno di un break!!!

Grazie

PowerBook G4 12"

iPod nano 4 giga

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...