Vai al contenuto

Collegare due mac


varets

Messaggi raccomandati

Sarò tordo..

Ho un macbook ed un mini..

li ho collegati tramite cavo..ma come faccio ad attivare una rete tra di loro per spostare documenti etc??:ghghgh:

iMac 21.5" 4GB Ram - MacBook 13" Bianco 1GB 1,8Ghz - Mini 1,83Ghz 1GB Ram

iPod Nano 8GB - iPod Touch 16GB - iPod Video 30G Nero - iPod Shuffle 1GB-iPad 16gb 3G

iPhone 3GBS 16 GB

http://www.flickr.com/photos/varets

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto il cavo è dritto o incrociato?

Perchè ti dico subito che se è dritto non puoi fare un collegamento pc-pc ma ti serve un hub/switch.

Per condividere i documenti è sufficiete andare in preferenze -> condivisione e attivare la condivisione documenti.

Se hai anche dei pc win e vuoi condividere anche cn loro, devi anche attivare: condivisione uindovs :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No.. con il dritto non dovrebbe funzionare.. anzi x quello che ne so non funziona..

Col cavo dritto il protocollo eth ha bisogno di un hub/switch che indirizzi i pacchetti ai vari mac address..

A meno che le nuove schede ethernet abbiano un qualcosa hardware o software che autoindirizzi i pacchetti in entrata e uscita.. boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

con il cavo dritto funziona, il mac si adatta automaticamente alla tipologia di cavo.

Per fare una piccola rete vai su preferenze>condivisione e attiva la condivisione documenti dopodiche dal finder fai mela+k e monti gli HD dei due mac ed il gioco è fatto

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ho provato con un cavo che utilizzavo per connettermi alla adsl e funziona tutto alla meraviglia..in un attimo mi sono trasferito dietro i documenti che mi servivano!!:ghghgh:

iMac 21.5" 4GB Ram - MacBook 13" Bianco 1GB 1,8Ghz - Mini 1,83Ghz 1GB Ram

iPod Nano 8GB - iPod Touch 16GB - iPod Video 30G Nero - iPod Shuffle 1GB-iPad 16gb 3G

iPhone 3GBS 16 GB

http://www.flickr.com/photos/varets

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...