Vai al contenuto

Problemino con rete WireLess


xmarcox

Messaggi raccomandati

Ho comprato un router wi fi D-Link dsl g624t.

In pratica io mi ci connetto in wi fi dal piano superiore (rispetto a dove si trova il router)... con un powerbook. Ma molte volte il segnale è molto molto debole, a volte basta che mi sposto dalla scrivania al letto che il segnale sparisce.

Ho pensato che fosse un problema la distanza dal router, quindi che il soffitto/pavimento facesse da "scudo", ma poi ho saputo da un amico che con un router simile riesce a connettersi senza problemi e con ben DUE piani di differenza tra il router e il computer dal quale si connette.

Non riesco a capire cosa puo essere.

Esistono delle impostazioni per "migiorare/amplificare" la ricezione (dal powerbook) o il segnale (dal router)?

Non so piu a cosa attaccarmi :\

Forse era da mettere in "domande stupide" sto post... :)

Aiutatemi.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, dipende, se la casa del tuo amico è fatta di legno sicuramente il segnale passa meglio che in un casa fatta di cemento armato :-) scherzi a parta, alcuni router wifi nella sua confgurazione hanno la funzione di aumentare o diminuire la potenza del segnale. Verifica questa cosa, purtroppo non conosco quel modello.

Apple User dal 2006

MacBook White 2.0 ghz 1 gb Ram - iPod shuffle orange 1 gb - iPhone 8gb with Wind

RoSCOdigital<- My Personal Site - UrbanGame<- WarHammer 40.000 - Flickr<- My Photo

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che lato Router puoi solo verificare se puoi mettere una antenna più grossa di quella standard. Lato Mac... non so non dovrebbero esserci settaggi da fare per la potenza.

Apple User dal 2006

MacBook White 2.0 ghz 1 gb Ram - iPod shuffle orange 1 gb - iPhone 8gb with Wind

RoSCOdigital<- My Personal Site - UrbanGame<- WarHammer 40.000 - Flickr<- My Photo

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro c'era anche un fastidiosissimo problema di disconnessione. Il router si dosconnetteva e bisognava staccare e riattaccare la spina per farlo andare.

Tipo che giravi il culo lascinado a scaricare torni a casa dopo ore e scopri che ti si era disconnesso 4,5 secondi dopo essere uscito di casa.

Non ti dico le bestemmie.

Ora (mi tocco le palle) sembra essersi risolto anche questo.

(m ritocco... per sicurezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...