Vai al contenuto

Aiuto per creare sito


marinapa73

Messaggi raccomandati

:ghghgh: Premetto che sono completamente "ignorante" riguardo alla creazione di siti, ma ho una voglia matta di imparare, considerando che lavoro "anche" come grafica.

Volevo un consiglio su come imparare: un corso, lezioni private, libri e quindi studiare per conto mio o....?

Aspetto i vostri preziosissimi consigli!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Gurda un consiglio che ti posso dare ci sono dei corsi offerti dal comune della tua zona e non sono molto cari un buon programma che ti consiglio di utilizzare e' Dreamweaver Mx e a questo punto dovresti imparare bene ad usarlo e ad usare Flash e come linguaggio Html Php e Mysql poi la grafica e' pressoche uguale basta saper i linguaggi. Di libri ce ne sono molti oppure ottimi siti come html.it che offre pure corsi.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello!! Mi sono appena registrata e ho un grosssssso problema: sto costruendo un sito per un amico (permetto che non avevo la + pallida idea di come fare fino a poco fa) e inserito una immagine di sfondo con CSS ossia body {background-image: url(xxx.jpg);} Con Safari apro tranquillamente il sito senza problemi, ma con Explorer e Mozilla non vedo l'immagine di sfondo. Qualcuno può aiutarmi??? Grz 1000:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello!! Mi sono appena registrata e ho un grosssssso problema: sto costruendo un sito per un amico (permetto che non avevo la + pallida idea di come fare fino a poco fa) e inserito una immagine di sfondo con CSS ossia body {background-image: url(xxx.jpg);} Con Safari apro tranquillamente il sito senza problemi, ma con Explorer e Mozilla non vedo l'immagine di sfondo. Qualcuno può aiutarmi??? Grz 1000:fiorellino:

in effetti anch'io a volte ho di questi rpoblemi... l'anteprima del programma mi fa vede il sito in un certo modo, ie in un altro e opera in un altro ancora

MacBook C2D 2.2 - White

iPod Nano 1st gen. 2 GB - Black

Link al commento
Condividi su altri siti

...le anteprime dei programmi non sono affidabili.

per testare un layout bisogna (almeno è come la penso io) vederlo direttamente con i vari browser...

per EllaB17 prova a postare un po' di più codice... perchè da come dici dovrebbe funzionare senza problemi...

per marinapa73 io ti sconsiglio sia i libri (puoi trovare tutto in internet gratuitamente) sia i corsi (la maggior parte dei quali più che darti un po' di basi striminzite non fà) ... in definitiva ti dico di adare su www.html.it senza spaventarti della mole di contenuti... ed iniziare a leggere le guide base.. (non butterai via tempo) poi fai i tuoi primi esperimenti e ti fai aiutare dal forum di html.it una community che funziona a meraviglia :fiorellino:

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi accodo a questa discussione per non aprirne una nuova simile. Per ora ho creato siti con iWeb, è molto semplice ma per ora gli mancano molte funzioni. Avrei bisogno di un programma del genere, quindi molto facile sopratutto per "disegnare" la pagina web, tipo inserire un rettangolo e colorare la cornice in un certo modo... non so se mi sono spiegato bene.

Cosa mi potete consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

..prima ti disegni il layout in photoshop o qualche altro programma (fireworks) e poi ti ritagli fuori per esempio i 4 angoli e i 4 lati (solamente un pezzettino dei lati) che poi tramite gli sfondi li applichi a diversi div (contenitori) della tua pagina....

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

..diciamo che dipende da cosa vuoi fare.. se è un sito amatoriale per te... puoi accontentarti di iWeb e magari cominciare a imparare il codice, se invece vuoi cominciare a sviluppare siti internet ti consiglio di seguire le varie guide online... e armarti di pazienza

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...