Vai al contenuto

Aiuto per iMovie s.v.p.


onelioo

Messaggi raccomandati

Premetto che sono digiuno di video.

Ho scaricato da videocamera in iMovie una serie di clip. Vorrei ottenere un unico filmato da essi, e fin qui ci siamo.

Vorrei però che ogni clip avesse un titolo proprio, in sovrimpressione per i suoi primi istanti.

Ho provato con la funzione titoli, ma lo fa solo per l'inizio di tutto il filmato.

C'è un modo?

Grazie.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

usa i titoli come fossero clip video, li aggiungi dive vuoi e quanti ne vuoi.

Così non li ho in sovrimpressione, ma fra un clip e l'altro; comunque mi sembra una buona idea, visto che non debbo fare nulla di professionale.

Se ho ben capito: creare un piccolo clip da un titolo e metterlo nella timeline al posto giusto?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, un passo per volta, iMovie è più facile di Valeria Marini: una volta sistemate le tue clip decidi dove vuoi far apparire il titolo, scegli il tipo di titolazione, scrivi quello che deve apparire e nel caso togli o aggiungi righe di testo con i due pulsanti + e -.

Ora TOGLI la spunta al flag "On Black" e decidi quanto far durare quel determinato titolo settandone la velocità. Poi premi "add" e goditi il risultato.

Da qui in poi, se li vuoi tutti dello stesso tipo e durata, devi solo cambiare la scritta e il punto di ingresso sulla nuova immagine, poi ripremi "add".

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...