Vai al contenuto

MotoGP/SBK


switcher

Messaggi raccomandati

Che DUE PALLE... non c'entra niente Rossi con il mio discorso... le "menate" come le chiami tu non sono perchè non vince Rossi, ho solo espresso il mio concetto di essere un "campione". Punto.

Per quel che ho potuto vedere Stoner può facilmente diventare un futuro campione, è forte, è giovane, ha talento da vendere ed un'ottima moto sotto il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ci vuole un po più che qualche vittoria per arrivare a quel livello... sono solo pareri, se per te campione è chi sta vincendo (e bene) il mondiale questo non significa che la mia interpretazione del termine sia uguale alla tua :popcorn:

Per essere un campione certe volte non servono ne 7titoli...ne 1...certi piloti sono campioni e basta.

Ho un lavoro come tutti ma il mio ha piu' stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto per questo dico che definire Stoner campione è prematuro. NOn sbagliato, occhio...

Ne riparliamo tra 2 o 3 mondiali allora, tanto è inutile cercare di spiegare che si è visto subito anche quando cadeva che Stoner aveva GIA' la stoffa del campione. Tanto per fare un esempio, seguo da molto il tennis e vedendo giocare Federer quando si affacciava tra i primi 10 giocatori, si vedeva chiaramente che sarebbe diventato il piu' forte, e ho avuto la stessa identica sensazione vedendo Stoner, e parlo non di quest'anno, ma dell'anno scorso dove spesso era per terra.....poi se non ti va di accettare quello che è sotto gli occhi di tutti fai pure, ripeto, ne riparliamo tra qualche anno:ciao::popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere un campione certe volte non servono ne 7titoli...ne 1...certi piloti sono campioni e basta.

Penso che stia usando il temine campione in senso estremo cioé quelli che segnano un periodo intero di motociclismo, se no la dentro sono tutti campioni.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai 100 pp… :D

E vi chiedo: mondiale finito per Rossi? :)

probabilmente si se michelin non lavora o bridgestone non fa passi falsi ma con 44 punti non basterebbe nemmeno questo ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

La teoria della semplice bravura dei piloti non regge... cioè... Stoner è bravissio ed io godo molto a vedere una Ducati sul podio. Ma non corre 1 secondo a giro da rossi (e anche da Vermeulen praticamente). Non corre a 1 secondo a giro da tutti gli altri... a meno che la moto non sia nettamente migliore (o vuoi che sa scegliere le gomme meglio di Capirossi... che cmq l'ha detto da subito che la nuova moto non gli si addiceva).

Se fosse come dici tu, una gara noiosa come Laguna seca non si sarebbe mai verificata. Le moto sono più "livellate" di un tempo, questo è vero. Ma la Ducati ora come ora sembra essere un gradino sopra tutti (non solo Rossi) senza nulla togliere a Stoner che è bravissimo (ma perchè lo chiami campione dovrà dare prova di esserlo anche nel tempo).

quotissimo :D

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

é anche una questione di mentalità e nervosismo, stoner ogni gara é sempre più sicuro sempre più tranquillo, sciolto e disinvolto, Rossi ogni gara sente che deve migliorare in qualcosa, e che non si può permettere errori, é più teso.

quotissimo anke te ! :D

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq anke io intendo per campiane uno ke ha vinto e non poco se no un kurtis robers qualunque può essere preso come campione visto ke gira 1-2 secondo a giro in media più lento e 1-2secondi non sono niente nella realtà mentre lì ti fanno essere ultimo ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq aldilà di tutto io davvero non posso credere ke rossi a laguna seca girasse di suo 1 secondo più piano di stoner :D

è vero sono dalla parte di rossi ma non lo dico per questo ne xkè rosico xkè rossi i suoi milioni di euro non me li viene a dare a me e quindi non è ke me ne freghi tanto ma lo seguo da quando è "nato" nel motomondiale e sinceramente x quanto forte stoner non gli dà 1 secondo a laguna come vermulen non gli dà 7 decimi e marco acciaccato 4 decimi :)

melandri ke sembrava finito ha ricevuto le marmitte dalla honda e va come un missile ?

ma dai ... per favore a ki la vuole raccontare marco ?

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me......si, al momento e a Laguna dove Rossi non ha mai combinato una cippa...

rossi ?

guarda ke a laguna si corre dal 2005 e rossi nel 2005 ha fatto 3° su hayden e edwards ke al primo anno fecero la differenza visto ke nessuno conosceva la pista e lo scorso anno era terzo prima di bucare la gomme e poi scoppiare il motore ... io le gare le guardo, le registro e le ricordo :D

e poi anke 1 secondo e mezzo ad hayden era reale ?

hayden ke lo scorso anno girava 5 decimi più forte di tutti ?

a laguna la gomma (e forse anke la moto di casey ke era davvero a punto...) hanno fatto la differenza più ke mai :)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

bella e bravo ma sinceramente mi aspettavo vincesse qualke manche in più rispetto alle attuali 2 ... inoltre se non ci fosse stata tutta la sfortuna di troy allora il campionato era un testa a testa tra troy e james ...

... max purtroppo è incostante cioè si piazza bene ed ha fatto qualke podio ma con i carnivori della sbk non basta ... bisogna lottare sempre x la vittoria ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi anke 1 secondo e mezzo ad hayden era reale ?

hayden ke lo scorso anno girava 5 decimi più forte di tutti ?

No, senza l'incidente alla prima curva Hayden sarebbe arrivato non dico vicino a Stoner ma sicuramente davanti, e di parecchio a Rossi......

Link al commento
Condividi su altri siti

No, senza l'incidente alla prima curva Hayden sarebbe arrivato non dico vicino a Stoner ma sicuramente davanti, e di parecchio a Rossi......

:P si vede ke hai seguito il weekend a laguna seca ... se spulci qualke pag.dietro vedi i tempi delle prove di hayden ke beccava quasi 1,5 secondi a sessione su stoner e 5-6decimi su rossi ... al tempone del warmup di stoner in 1.21.9 beccava 2 secondi :oops:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

:P si vede ke hai seguito il weekend a laguna seca ... se spulci qualke pag.dietro vedi i tempi delle prove di hayden ke beccava quasi 1,5 secondi a sessione su stoner e 5-6decimi su rossi ... al tempone del warmup di stoner in 1.21.9 beccava 2 secondi :oops:

Stoner è fuori discussione, è una spanna sopra tutti e inarrivabile, ho solo detto che Hayden sarebbe senza dubbio arrivato davanti a Rossi....in gara!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto due conti, chi ha un po’ di tempo, provi ad eliminare Stoner dalle classifiche piloti, costruttori e gommisti, e riassegnare i punteggi (e quindi vittorie e piazzamenti)…..la sorpresa quale sarebbe?

Ma guarda…..Rossi in testa al mondiale piloti, Yamaha a quello costruttori e….udite udite…..Michelin a quello gommisti!!!

Se quest’anno non ci fosse stato Stoner, nessuno si sarebbe mai sognato di gridare allo scandalo gommisti… Ma come, dopo anni di GomminaMichelinfabbricatasumisuraallequattrodelmattino, adesso si scopre che la gomma è la chiave di volta delle vittorie di un pilota?

E adesso?? Dopo anni di difesa del mondiale prototipi, tutti a chiedere il monogomma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stoner è fuori discussione, è una spanna sopra tutti e inarrivabile, ho solo detto che Hayden sarebbe senza dubbio arrivato davanti a Rossi....in gara!

dici ? io non sono tanto convinto ... hayden andava peggio di pedrosa in tutto il weekend e rossi ha sverniciato pedrosa ;)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto due conti, chi ha un po’ di tempo, provi ad eliminare Stoner dalle classifiche piloti, costruttori e gommisti, e riassegnare i punteggi (e quindi vittorie e piazzamenti)…..la sorpresa quale sarebbe?

Ma guarda…..Rossi in testa al mondiale piloti, Yamaha a quello costruttori e….udite udite…..Michelin a quello gommisti!!!

Se quest’anno non ci fosse stato Stoner, nessuno si sarebbe mai sognato di gridare allo scandalo gommisti… Ma come, dopo anni di GomminaMichelinfabbricatasumisuraallequattrodelmattino, adesso si scopre che la gomma è la chiave di volta delle vittorie di un pilota?

E adesso?? Dopo anni di difesa del mondiale prototipi, tutti a chiedere il monogomma!!!

ke scoperta ! e ci volevano i conti ?

parli di stoner e rossi quelli ke si contendono il campionato ed hanno due gomme diverse ovvio ke se ne togli uno l'altro gommista è k.o.sono i piloti "di punta" ... cmq stoner quest'anno sta guidando alla grandissima davvero e l'ho sempre detto peccato ke la yamaha (e rossi fa parte della yamaha...) abbia proseguito in michelin ma a dire il vero sono sconcertato (e non solo io...) dai passi ke la bridgestone ha fatto dal 2006 al 2007 ke aggiunti alla poca prontezza di michelin si so rivelati fatali ... per il monogomma io ripeto ke se dobbiamo vedere tutte laguna seca allora ben venga ma se no non fa niente sperando ke si rimescolino le carte ... cmq a pari gomma il manico del pilota potrebbe sopperire a mancanze della moto e viceversa e sarebbe più il pilota a contare un pò come il rossi-yamaha del 1°anno ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

a pari gomma il manico del pilota potrebbe sopperire a mancanze della moto e viceversa e sarebbe più il pilota a contare un pò come il rossi-yamaha del 1°anno ...

Ma questo si è visto, sopratutto a Barcellona.....dove Rossi è stato battuto proprio nel guidabile, dove conta come dici giustamente tu il manico del pilota. A me è bastato, a te no?

Link al commento
Condividi su altri siti

o ma che palle che sta diventando questa discussione, basta, sono tutti discorsi già fatti alla fine di ogni gara, va bene all'inizio, ma adesso inizia a diventare un po' pesante.

e poi cosa sono i conticini sui punti, e se non ci fosse quello, e se non ci fosse quell'altro e se corressero con le rotelline e se pilota e moto si invertissero....

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo si è visto, sopratutto a Barcellona.....dove Rossi è stato battuto proprio nel guidabile, dove conta come dici giustamente tu il manico del pilota. A me è bastato, a te no?

e come facciamo a dire ke era equilibrata la situazione gomme ?

stoner primo con b rossi-pedrosa secondo-terzo con m e poi gli altri m tutti ultimi ke le hanno prese dalla b ...

penso ke quest'anno una parità netta non c'è mai stata cmq a barcellona vale ha fatto un ottima gara e stoner ancor meglio almeno lì mi hanno fatto emozionare insieme a pedrosa ... però ricordo ke rossi e pedrosa sono decaduti pian piano da metà gara mentre stoner ha fatto il giro veloce all'ultimo giro :ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

o ma che palle che sta diventando questa discussione, basta, sono tutti discorsi già fatti alla fine di ogni gara, va bene all'inizio, ma adesso inizia a diventare un po' pesante.

e poi cosa sono i conticini sui punti, e se non ci fosse quello, e se non ci fosse quell'altro e se corressero con le rotelline e se pilota e moto si invertissero....

Ti quoto al 1000%!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

o ma che palle che sta diventando questa discussione, basta, sono tutti discorsi già fatti alla fine di ogni gara, va bene all'inizio, ma adesso inizia a diventare un po' pesante.

e poi cosa sono i conticini sui punti, e se non ci fosse quello, e se non ci fosse quell'altro e se corressero con le rotelline e se pilota e moto si invertissero....

:ciao: si infatti meglio smettere stoner è giovane ed ha talento e vale è quello ke è e lo sappiamo bene ... se stoner quest'anno ha il campionato in pugno, yamaha e rossi lavoreranno x un prossimo anno bestiale sicuramente ... però l'anno prox vedo una honda di quelle da paura ...

:shutup:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...