Vai al contenuto

MotoGP/SBK


switcher

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
toseland è troppo lontano

é lontano si, ma secondo me é ancora possibile un recupero da parte di uno dei tre che seguono, in fondo ci sono 50 punti a disposizione ogni week end di gara.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai non mi riesce piu' di commentare la grandezza di questo cangurino. Oggi ha voluto stracciare tutti nel vero senso della parola. Fossi al posto di Rossi toglierei quella scritta sul deretano, ormai forse un posto da infermiere lo trova:ghghgh::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la metafora di Guido Meda:

"stoner scende dal cavatappi come una goccia di buon vino rosso"...

impareggiabile :(

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

grande stoner

grande ducati ke si becca anke melandri

grandissima bridgestone

bravo vermulen bravo melandri acciaccato

bravo rossi ke ha sverniciato pedrosa e si è beccato solo 30 secondi da stoner

brava yamaha ke lavora nonostante giri sui marchesini

bravo pedrosa con rossi unici michelin

non mi pronuncio sulla michelin ... dico solo ke a questo punto il monogomma sia la miglior cosa

non mi pronuncio su hayden ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video è impressionante, ma non ti saprei dire che gara sia... certo una situazione del genere è indice di una disorganizzazione immensa e scandalosa.

Per la gara...

Stoner ha fatto spavento: lui è un pazzoide, è stato bravissimo e ha meritato pole e vittoria. Però dare un secondo a giro praticamente a tutti denota OLTRE alla bravura del pilota anche una moto decisamente superiore, mi sembrava di vedere la ferrari di shumacher quando vinceva con 40-50sec di vantaggio sugli altri.

Comunque:

lochness.jpg

Vermeulen molto bravo a "stargli dietro" se così si può dire. Melandri meraviglioso, un idolo, specie considerato che era tutto mezzo rotto non mi aspettavo una prestazione così. Rossi ha corso bene, probabilmente al meglio che poteva, stavolta c'è veramente un abisso dal primo ma credo sia più merito della coppia stoner/ducati che demerito di rossi. Se dopo la pausa estiva non torna con una moto migliore... non ce la farà a recuperare il gap.

La gara... noiosa. Stoner se n'è andato da subito... i distacchi erano molto ampi, pochi sorpassi e non spettacolarissimi.. non mi è piaciuta molto da vedere :( però ducati & melandri sul podio di Laguna Seca, sono comunque una bella soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pronuncio sulla michelin ... dico solo ke a questo punto il monogomma sia la miglior cosa

il monogomma?? ma quando a rossi alla domenica mattina arrivava la gommina perfetta fatta di notte dalla michelin (cosa che adesso é vietata) nessuno voleva il monogomma??

e quando fino all'anno scorso la bridgestone era in situazione a volte imbarazzante..nessuno voleva il monogomma??

 think different

Link al commento
Condividi su altri siti

il monogomma?? ma quando a rossi alla domenica mattina arrivava la gommina perfetta fatta di notte dalla michelin (cosa che adesso é vietata) nessuno voleva il monogomma??

e quando fino all'anno scorso la bridgestone era in situazione a volte imbarazzante..nessuno voleva il monogomma??

Finalmente uno che dice le cose come stanno. Poi qualcuno ha dimenticato che ad inizio mondiale Rossi e il suo entourage si appellavano ai cavalli in + della Ducati, poi ha cominciato a prenderle di brutto anche su piste a lui congeniali e hanno pensato che facevano meglio a lamentarsi per le gomme....patetici ormai:ghghgh::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo quante gente si fermi a pensare prima di parlare e quanti aprano la bocca solamente per avere qualcosa da dire, su un argomento, giusto perchè fa "tendenza" parlarne... (potremmo chiamarlo fenomeno iPhone).

A ogniuno il suo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io dico solo ke 30 secondi x quanto bravo stoner equivalgono ad 1 secondo a giro su rossi ed è imbarazzante ... poi vermulen e melandri acciacato dà 1 secondo e mezzo a rossi ... e pedrosa ? anke lui dietro rossi era k.o.

ripento non lo dico x rossi ma la differenza è diventata troppo abbissale e non è mai stata così!

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io dico solo ke 30 secondi x quanto bravo stoner equivalgono ad 1 secondo a giro su rossi ed è imbarazzante ... poi vermulen e melandri acciacato dà 1 secondo e mezzo a rossi ... e pedrosa ? anke lui dietro rossi era k.o.

ripento non lo dico x rossi ma la differenza è diventata troppo abbissale e non è mai stata così!

Io invece penso che dal momento che Laguna Seca non è mai stata digerita ( e qui un altro punto a favore di Stoner che va su tutte le piste....) da Rossi, quasi un secondo al giro ci stava tutto.....ma l'avete visto ieri Stoner? :bubble::shock::cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da leggere per tutti i Rossisti...

Ricordiamo gli 11 GP disputati.GP di Losail: 1°Stoner(:bubble:,2°Rossi(M)(parità tra i gommisti,Rossi ha imputato la sconfitta al motore Ducati);GP di Jerez:1°Rossi(M),2°Pedrosa(M),3°Edwards(M)(netta superiorità Michelin,nessuno ha parlato di gomme);GP di Istanbul:1°Stoner(:cold:,2°Elias(:ciao:,3°Capirossi(:shock:(superiorità Bridgestone rilevata da tutti,ma Pedrosa è stato centrato alla prima curva sennò sul podio con le Michelin ci sarebbe andato);GP di Shangai:1°Stoner(:shock:,2°Rossi(M)(nessuno parla di gomme ma solo dell'incredibile motore della Ducati(truccato?) o del serbatoio nascosto,parità tra i gommisti);GP di Le Mans:1°Vermeulen(:shock:,2°Melandri(:shock:,3°Stoner(:shock:(gara condizionata dalla pioggia caduta dopo il via che ha favorito i piloti Bridgestone,ma nel WU sull'asciutto Stoner aveva dominato); GP del Mugello:1°Rossi(M),2°Pedrosa(M),3°Barros(:ciao:(lieve superiorità delle gomme Michelin,gara in cui Stoner sbaglia la scelta della gomma e si fa precedere in volata da Barros,nessuno parla delle gomme); GP di Barcellona:1°Stoner(:),2°Rossi(M),3°Pedrosa(M)(gara in cui il solo Stoner tra i piloti Bridgestone lotta con Rossi e Pedrosa e alla fine li supera;a mio parere leggera prevalenza delle Michelin,comuque diciamo parità di gomme);GP di Donington:1°Stoner(B),2°Edwards(M),3°Vermeulen(B)(gara bagnata con pista che tende ad asciugarsi,lieve vantaggio Bridgestone e nel dopo gara si parla solo di gomme e non della rimonta dall'11° posto di Stoner);GP di Assen:1°Rossi(M),2°Stoner(B),3°Hayden(M)(netto vantaggio per i gommati Michelin con il solo Stoner in grado di inserirsi tra 3 piloti Michelin ma nel dopo gara non si parla di gomme ma solo della straordinaria rimonta di Rossi dall'11°posto );GP del Sachsenring:1°Pedrosa(M),2°Capirossi(B),3°Hayden(M)(nettissimo vantaggio per i gommati Michelin con il solo Capirossi tra i piloti Bridgestone che non ha grossi problemi di gomme grazie alla scelta arrischiata fatta avendo poco da perdere in ottica campionato,Rossi cade gettando via minimo un 2°posto,Stoner aveva dominato tutte le prove disputate con temperatura più bassa ma a differenza di Rossi non manda a caxxre il proprio fornitore di gomme);GP di Laguna Seca:1°Stoner(B),2°Vermeulen(B),3°Melandri(B)(nettissimo vantaggio per i gommati Bridgestone e tutti parlano solo di gomme). In totale su 11 GP disputati ci sono stati 4 GP con superiorità delle gomme Bridgestone,4 GP con superiorità delle Michelin e 3GP con sostanziale parità di gomme:Valentino,dov'è il dominio Bridgestone?

Link al commento
Condividi su altri siti

dado sei incompetente se dici ke ci so stati 4gp con superiorità michelin e 3gp x bridgestone :bubble:

il rimedio è pane e nutella e poi moto, moto, moto, tornanti, pieghe, precarico molla, geometrie e adattamento alle gomme ...

solo in germanioa la bridgestone ha fatto la differenza e forse ad assen anke se mi è sembrato pari ... poi sulle gare bagnate la bridgestone ha fatto sempre la differenza ...

valutare il solo rossi e il solo stoner non mette in risalto la differenza xkè loro ci mettono anke il manico ...

e se poi ce l'avete con rossi allora niente in contrario ...

io so tifoso di rossi e ti dico ke 20-25 secondi da vermulen con gamme uguali non li avrebbe mai presi !

ma ti rendi conto di ke parliamo ?

guarda i piloti di nikkia e ti rendi conto ke le gomme la stanno facendo da padrone

ieri tamada con dunlop è andato bene e dimmi se lui poteva essere lì dov'è visto ke l'anno scorso era sempre in fondo classifica come anke quest'anno :cold:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto quanto già detto precedentemente !

- stoner è un campione e io non voglio togliergli niente ! magari anke con le bridgstone rossi quest'anno le avrebbe prese ma almeno avrebbe potuto lottare ...

- la ducati a laguna seca (di stoner) mi è sembrata una belva ... non è più la moto del passato e tanto di cappello a quelli di borgo panigale ke hanno saputo lavorare meglio di grandi come honda, yamaha ecc.ecc.

- la bridgestone quest'anno non fosse per il k.o. di germania non è mai stata inferiore ... sempre pari o superiore e tanto di cappello ai gommisti jappo e scemi quelli ke non hanno scelto la gomma jappo !

io se le cose stanno così la vedo finita per i michelin nel senso ke o si svegliano e non si so svegliati in 11 gare figurarsi se lo fanno ora...

per l'anno prossimo penso ke se non si farà il monogomma come regola, lo faranno le case ... nel senso ke dopo quest'anno ki sceglierà la michelin l'anno prossimo ? sempre ripresa michelin premettendo ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo ke forse a questo punto con questi risultati honda e yamaha siano a 50% e 50% tra michelin e bridgestone dovuti alle seguenti conclusioni:

- cambiare michelin con cui abbiamo lavorato sempre per il salto nel vuoto a bridgestone

(nonostante i risultati una casa jappo ke ha una gran grana valuta bene non solo i risultati...)

- cambiamo e quindi dovremo adeguare la moto e non è facile

(ricordo il primo anno di ducati-bridgestone post ducati-michelin...)

-ed altre varibili ke rendono la scelta tosta ma a questo punto "sensata" ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ce l'ho con rossi, mi dà solo fastidio che si cerchi ogni volta qualcosa x sminuire le vittorie di stoner e ducati.

Basterebbe solo ricordare che se vinci 6 gp su 11..se vinci col bagnato..se vinci in fuga..se vinci anche nel corpo a corpo (come é già successo) contro un tale che si chiama Valentino Rossi (il più forte di tutti)..beh.. allora penso che di tuo ce ne metti parecchio..

Capirossi non é mai stato competitivo e sotto il culo ha la stessa moto..e non é una sega Loris.

Detto questo..godo.. perché una fabbrica (perché la Ducati é una fabbrica e non una holding) infinitesimamente più piccola dei colossi jap Honda.Yamaha,Suzuki e Kawasaki fa mettere le mai nei capelli a sti ingegneri con gli occhi a mandorla.. e li bastona..ops..li BASTONER ogni volta.. :bubble:

w il made in italy

 think different

Link al commento
Condividi su altri siti

il monogomma?? ma quando a rossi alla domenica mattina arrivava la gommina perfetta fatta di notte dalla michelin (cosa che adesso é vietata) nessuno voleva il monogomma??

e quando fino all'anno scorso la bridgestone era in situazione a volte imbarazzante..nessuno voleva il monogomma??

su questo sono d'accordo, voglio dire fino a poco tempo fa non solo la michelin era superiore ma faceva la gomma il sabato notte apposta per rossi, voglio dire era un vantaggio niente male, anche più di quello che ha la bridgestone oggi.

Comunque a parte tutto tutta la gara di motogp di ieri non vale i primi 5 giri della gara 2 sbk in quanto a emozioni e spettacolo.

poi i commenti di dado2005 non li leggo neanche più, c'é stata un evoluzione dall'inizio del campionato che l'ha trasformato da tifoso di rossi, a simpatizzante per stoner, a tifoso di stoner e denigratore di rossi...... chi lo sa magari l'hanno prossimo vince hopkins e tiferà per lui, il tutto senza mai un commento che vada al di fuori del "é stato più bravo- si lamenta e basta- é un infermiere- ci manca solo: l'arbitro é un cornuto e il rigore non c'era e il fuorigioco neanche" e poi siamo apposto.

io spero che vinca rossi, come spero che vinca Bayliss, e per entrambi questo week end non é stato dei migliori, ma alle 5 di ieri pomeriggio dopo la gara delle sbk avevo il sorriso e la soddisfazione che una bella gara può dare, mentre ieri a mezzanotte mi sono solo addormentato più facilmente.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

toseland è troppo lontano

eh ma sai in sbk..ci sono in palio 50 punti ogni volta..é come se mancassero il doppio delle gare..

certo giacomino é un martello..

il finale sarà da paura..occhio ad haga.. :bubble:

 think different

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ce l'ho con rossi, mi dà solo fastidio che si cerchi ogni volta qualcosa x sminuire le vittorie di stoner e ducati.

Basterebbe solo ricordare che se vinci 6 gp su 11..se vinci col bagnato..se vinci in fuga..se vinci anche nel corpo a corpo (come é già successo) contro un tale che si chiama Valentino Rossi (il più forte di tutti)..beh.. allora penso che di tuo ce ne metti parecchio..

Capirossi non é mai stato competitivo e sotto il culo ha la stessa moto..e non é una sega Loris.

Detto questo..godo.. perché una fabbrica (perché la Ducati é una fabbrica e non una holding) infinitesimamente più piccola dei colossi jap Honda.Yamaha,Suzuki e Kawasaki fa mettere le mai nei capelli a sti ingegneri con gli occhi a mandorla.. e li bastona..ops..li BASTONER ogni volta.. :cold:

w il made in italy

questo é un bel commento, stava andando tutto bene..... ma perché mi hai dovuto mettere quel Bastoner nell'ultima riga..... SI CHIAMA STONER!:bubble:

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...