Vai al contenuto

aiuto tiscali airport


sampei71

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ho un piccolo problema con il router tiscali (pirelli):) :P :P :P

All'inizio avevo collegato il router all'airport express tramite usb, ma non funziona. Poi tramite cavo ethernet, e così funziona.

Ora non riesco a configurare il Mulo. Il solito Low ID, che avevo risolto in precedenza collegando direttamente il modem pirelli tramite usb all'Imac.:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Ora, il problema sta sicuramente nella configurazione tcp. Nell'airport mi segna l'indirizzo ip dell'airport express e non del router. Come posso risolvere e in più, possibile che l'airport express funzioni solo sotto ethernet?:rolleyes::rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

grazie1000:groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave:

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'AP Exp. funziona solo sotto ethernet, la porta USB serve per la stampante... a me con il DHCP la rete si è praticamente configurata da sola...

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mrfrost,

grazie per la risposta. All'inizio io avevo l'imac collegato via usb al router, ma diretto senza airport, e funzionava benissimo. Mi dici che mettendo un airport nel mezzo non posso più collegarlo ad una porta usb? La ethernet mi serve per una stampante che ha solo porta ethernet.

grazie

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...allora facciamo il punto...

L'Airport Express ha due porte: una USB (per la stampante, che in questo modo viene resa wireless anche se è una normale USB...) ed una Ethernet (per collegare un computer sprovvisto di accesso wi-fi e permettergli di accedere ad internet...)

Tu hai l'iMac con wifi, credo....dunque, prenderà da lì l'accesso ad internet, senza fili...se colleghi il router (ETHERNET) all'Airport Express, questa preleverà il segnale dal router e lo diffonderà wireless in giro per casa...anche all'iMac...

se la tua stampante è SOLO ETHERNET....beh, purtroppo sembra ti manchi una porta...puoi sempre attaccarla direttamente all'iMac, direi, ma perdi la comodità propria della stampante di rete...

dimmi se non ho capito qualcosa...

:DD

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, ho calcolato male, pensando di attaccare il router all'usb e la stampante via ethernet. Peccato.

Ora devo risolvere il problema id basso con il Mulo, quando l'avevo attaccato diretto era perfetto, invece ora ho un id basso. Mah!

grazie1000

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcuno in grado di aiutarmi? Riepilogo il tutto:

avevo alice, frecciette del mulo verdi, poi tiscali con router attaccato con usb, freccie verdi dopo aver aperto tutte le porte, poi....... poi ariport. E da qui non sono più riuscito ad avere un High id. Dove sbaglio? Le porte del router sono aperte, 4662 e 4671. Quelle dell'airport sono aperte, ma mi intoppo sull'IP. Mi aiutate per favore?

grazie comunque:cry: :gira: :gira: :gira: :gira: :gira: :gira: :gira:

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...