Vai al contenuto

rapidweaver


sca65

Messaggi raccomandati

scusate ho deciso di abbandonare golive e di acquistare rapidweaver. Ma è possibile con questo programma fare in modo che le foto le possa far vedere solo a chi ad esempio possiede una password? Inoltre è possibile riservare uno spazio sul web in modo che se qualcuno volesse inserirmi alcune foto lo può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

rapidweaver è un buon programma,

l'unica cosa, a mio avviso è che ti confeziona siti web a scatola chiusa, un pò come iWeb.

E' molto completo e i siti si possono personalizzare bene.

Certo per un sito amatoriale va bene, ma per siti elaborati io consiglio del buon sano HTML+CSS+DREAMWEAVER+PHOTOSHOP

MAC IS MEL CHE WIN

Più vecchio diventi più forte sarà il vento e sarà sempre contro

"Jack Nicklaus"

Link al commento
Condividi su altri siti

dreamweaver è più che sufficente, direi quasi sprecato se uno non conosce i linguaggi di programmazione del web...

tornando al tuo problema, non si capisce tanto bene quello che vorresti ottenere... un'area privata oppure solamente alcuni contenuti che risultano visibili/invisibili in base all'inserimento di password...

:)

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

rapidweaver è un buon programma,

l'unica cosa, a mio avviso è che ti confeziona siti web a scatola chiusa, un pò come iWeb.

E' molto completo e i siti si possono personalizzare bene.

Certo per un sito amatoriale va bene, ma per siti elaborati io consiglio del buon sano HTML+CSS+DREAMWEAVER+PHOTOSHOP

...non concordo...

utilizzo rapid ad uso professionale accompagnato da textwrangler e ci faccio di tutto l'unica limitatezza che posso segnalare è intrinseca al supporto css...

insomma spesso vorrei "flashare" ma è un esaurimento con rapid ma x il resto tutto ok poi se non conosce html xml php ecc.ecc. dreamweaver è fin troppo x lui!

:)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

'unica limitatezza che posso segnalare è intrinseca al supporto css...

insomma spesso vorrei "flashare" ma è un esaurimento con rapid

...per un utente pro sono validi motivi per prendersi dreamweaver.... :)

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho caricato un po' di foto ed ora è ingestibile, ci mette due ore

ad aprirsi, crasha se uploado troppe foto insieme,insomma una menata.

mi sa che passerò ad usare galley per le foto.

miky

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa cosa vuol dire usare gallery per foto? io come posso inserire molte foto (200-300) (solo per la visualizzazione) sul mio sito in modo che possano essere viste.

Inoltre se io volessi farle vedere solo a chi voglio io (ad esempio con una password) è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

galery è questo:

http://gallery.menalto.com/

per ora lo consco perchè un mio amico lo usa,e a quanto ho capito puoi farci veramente tutto,ma è esterno a rapidweaver.

io non saprei quante foto ho su, ma album singoli da + di 100 foto fa fatica a gestirli a me.

esempi sul mio sito

http://www.mrave.it/foto/vacanze/vacanze/newyork1.html

po magari ho fatto qualche cosa di sbagliato io, però il sito di cui ti ho dato il link ora è pesantissimo su un iMac CD 2Ghz 256vram 2GB...

non ingestibile, ma pesante

per dire se devo aggiungere un album devo deselezionare a mano di non aggiornare tutte le pagine altrimenti crasha, gli faccio aggiornare solo la pagina stessa con le foto la prima volta poi in un secndo tempo anche le altre che magari hanno un link a questa nuova pagina...

magari però il mio è un caso isolato

miky

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il sito...ma per caricare le foto che plugin hai usato e di che dimensioni le hai caricate?

Inoltre quando dici esterno a rapidweaver cosa intendi che devi fare un collegamento sulla tua pagina?

Grazie

ps secondo te quali sono i plug in e i temi che valga la pena di acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie è proprio base in realtà, no ho molto tempo da dedicarci :P

ho usato la pagina standard per caricare foto inclusa in RW e per la dimensione ho scelto intorno ai 220x150 le preview e 800x600 quando ci clicchi sopra

si esatto credo si debba fare un collegamento a mano tutte le volte alla pagina, però ti saprò dire bene quando lo farò :P

io di plug in mi pare di aver preso solo

http://www.yourhead.com/collage/collage.html

poi però guardo meglio

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...