Vai al contenuto

PHP, script per log file


Saturnix

Messaggi raccomandati

Ecco qua uno script nuovo di zecca per fare un log file in php:

<?

$ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR'] ;

$data = date("d/m/Y");

$browser = $_SERVER["HTTP_USER_AGENT"] ;

$log_info = "Un visita il giorno: $data;

IP: $ip;

Browser: $browser;

---

" ;

$var=fopen("log.txt","a+");

fwrite($var, $log_info);

?>

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo,

ma $_SERVER['REMOTE_ADDR'] ; e $_SERVER["HTTP_USER_AGENT"] funzionano con tutti i sistemi?

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, sapevo, solo che con alcuni sistemi, tipo con linux non mi funzionava il comando remote_addr...

comunque è bello trovare qualcuno che appassionato anche al codice oltre che alla grafica ! :shock:

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se ti interessa io faccio php, html, Objective-C, mi sto cimentando con OpenGL (anche se non c capisco una mazza :fiorellino: ) e un tempo facevo applescript ma mi sembra molto limitato...

Xiao!

p.s. nel seguente script ti viene recapitata via mail ogni visita al tuo sito (da modificare in base alle propie esigenze:

<?

$mailto = "tuamail@tuoprovider.com" ;

$soggetto = "Nuova visita al tuo sito" ;

$ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR'] ;

$data = date("d/m/Y");

$browser = $_SERVER["HTTP_USER_AGENT"] ;

$log_info = "Un visita il giorno: $data;

IP: $ip;

Browser: $browser;

---

" ;

mail($mailto, $soggetto, $log_info);

?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...