Vai al contenuto

LOST terza stagione (SPOILER)


david aames

Messaggi raccomandati

  • Risposte 759
  • Creato
  • Ultima Risposta

Cmq... io lost non lo guardo come una soap opera... io VOGLIO CAPIRE

NOn dev'essere un "beutifull ambientato su un isola tropicale"...

Condivido al 100%!

È come in un buon libro thriller, ogni tanto sei tentato di andare a leggere l'ultimo capitolo (... Ricordate Harry ti presento Sally?) poi però si resiste sapendo comunque che la fine è lì. SCRITTA!

Quì invece mi sento un po' preso per i fondelli...:devil:

Comunque, ormai, lo guarderò fino in fondo.

G.

P.S. Avete notato che questo topic riprende vita intorno al martedì di ogni settimana e si riaddormenta intorno a ogni venerdì?

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come sia beautiful, ma non credo che possa neppure lontanamente essere paragonato a lost nel rappresentare le vite delle persone, le scelte, il modo in cui persone e situazioni ci influenzano e ci portano a cambiare. Per esempio, l'incontro tra sawyer e anthony cooper era un piccolo capolavoro di tensione e drammaticità, ed è per scene come quella che mi piace lost. Io personalmente sono più interessata alla psicologia di ben, al suo attaccamento verso l'isola, al modo in cui riesce a pilotare le persone e a portarle a fare ciò che vuole, son più interessata all'odio che juliet prova verso di lui, a come si sente in trappola, al suo desiderio di fuggire in qualsiasi modo, che al motivo per cui, per esempio, si trova lì la dharma o se quella è un'isola o meno.

Dopo che mi svelano un mistero la cosa finisce lì, ma il bello di lost per me (e per fortuna per tante altre persone) restano i personaggi e il modo in cui è scritta la storia.

Infatti quando leggo i commenti agli episodi nei vari forum, mi rendo conto che ci son quelli che restano puntualmente delusi "ah, oggi non hanno svelato niente" come se guardassero lost solo per quello, e quelli che invece hanno apprezzato la storia, l'intreccio, le battute. Se poi c'è un mistero dietro ancora meglio.

E questo modo di vedere lost è anni luce dal guardarlo "come una soap opera" credimi.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Made

Mirtilla, quello che dici è verissimo e lo condivido. Tuttavia la cosa per me insopportabile è l'eccessiva diluizione nel tempo che mi porta a dimenticare particolari a volte importanti e a vedere l'insieme per sommi capi.

Il detto "il gioco è bello quando dura poco" calza pennello su questa serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che se ne siano accorti anche gli autori che c'è bel po' di frustrazione che aleggia tra il pubblico per questo motivo e hanno lasciato questa dichiarazione «Il 23 maggio - negli ultimi cinque minuti dell'ultima puntata di questa stagione - gli spettatori avranno finalmente un quadro alquanto preciso sull'evolversi della trama»

la cosa più minacciosa di questa frase è il fatto che tutto avverrà negli ultimi 5 minuti... mi sa tanto di finale col botto che ti lascia nell'ansia per tutta l'estate :love: li odio :love:

ah, questo è il link dell'intero articolo

LINK

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, scusate, ma avete visto la 20?

l'avete vista quella 20 oppure no?

L'AVETE VISTA LA 20 O DEVO INIZIARE A URLARE???:rofl:

AHAAAAAAARGAAACCIAPPUTTANZIA!!!!:D

MA COOMEEE!?!?!?!:P

UN SE NE POLE PIUUUUUUU'...

UN ALTRO MISTERO DA NEURO!!!!

PS: però si scopre chi era Roger, l'uomo che Sawyer chiama Skeletor nella 3.10... quando trovano il bussino della birra...

chissà contento xmarcox... quello penso fosse un dubbio che necessitasse una risposta...

e tra parentesi (AHARGGGGH) BEN, MI TI STRONCHEREI NEL MEZZO!!! :angioletto: Te e Richard che comunque porta gli anni molto meglio di te!!!!

che avesse ragione Sawyer (quello morto)? :rofl:

che sia vero quello che ha detto Noemi (Naiomi in inglese, per chi si chiedesse come pronunciarlo) :devil: :D

HELP MEEEE!

LOST

Una mano lava l'altra e tutt'e due sono pulite - Confugio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i misteri verranno svelati tutti o in parte entro la terza stagione: la quarta stagione servirà per far tornare tutti a casa e per la cosiddetta fase "tarallucci e vino" della storia

Quanto a Jacob, non credo sia magia nera, sento che c'è qualcosa di intelligente sotto, anche se attualmente non mi viene nulla in mente...Più che altro mi fido nel buon senso degli sceneggiatori, che non credo sene escano con qualcosa di banale, ma potrei sbagliarmi

E cmq, Jacob si vede eccome...

picture1eg2.png

Dopo che Ben gli dice che si è già divertito abbastanza (scena in cui Ben parla ad una sedia vuota), Jacob lo spazza sul muro e la camera ritorna sulla sedia, inquadrando questo losco figuro

Chissà chissà chissà :ciao:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

La 3x20 e' una puntata BELLISSIMA....

oltre a quello che avete detto c'e' anche da sottolineare che finalmente si spiega che gli "Altri" non sono quelli della Dharma e che invece sono quelli che hanno fatto cessare il primo progetto Dharma...

Dico primo perche' a quanto pare la Dharma continua a far fare delle ricerche se Ben e gli altri sono collegati al mondo e se ancora gli mandano cibo e altro.

Infine vorrei far notare che la bambina che regala i pupazzi di legno a Ben non si vede morta e quindi di sicuro in futuro saltera' fuori...

Per Napoleon... Okkio che le serie non saranno 4 ma 6 e quindi e' improbabile che nella prossima tornano a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

La 3x20 e' una puntata BELLISSIMA....

oltre a quello che avete detto c'e' anche da sottolineare che finalmente si spiega che gli "Altri" non sono quelli della Dharma e che invece sono quelli che hanno fatto cessare il primo progetto Dharma...

Dico primo perche' a quanto pare la Dharma continua a far fare delle ricerche se Ben e gli altri sono collegati al mondo e se ancora gli mandano cibo e altro.

Infine vorrei far notare che la bambina che regala i pupazzi di legno a Ben non si vede morta e quindi di sicuro in futuro saltera' fuori...

Per Napoleon... Okkio che le serie non saranno 4 ma 6 e quindi e' improbabile che nella prossima tornano a casa

Sono 3 mini-stagioni da 16 puntate l'una, intendevo tutti gli episodi dopo la terza stagione :confused:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Jacob è Dio :mad: ... Seriously... Voglio SAPERE CHI CAVOLO E' QST JACOBBE !

ehmmm...io sono Giacobbe....presente...ma non ti dico niente dell'isola!!!!

:cry: :cry: :ciao: :ciao:

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho visto la puntata....premesso che vorrei intervenire sul forum di lost-pedia ma non riesco a registrarmi....

una cosa: nessuno si è chiesto per avere una linea temporale certa, di andare a vedere quale sia la macchina che si ferma per assistere la mamma di ben mentre sta partorendo???

bene, io l'ho fatto....ho guardato sulla mia enciclopedia dell'auto e l'auto è una Volkswagen Karmann-Ghia prodotta tra il '58 e il '73...qusta versione sembra una delle prime cmq quindi fine anni '50, inizio anni '60....ben deve avere circa 50 anni (come effettivamente ha l'attore) quindi sembra che quando arrivi sull'isola ha circa 10 anni.

quindi arriva sull'isola massimo inizio anni '70 (in effetti si diceva che la dharma era stata fondata negli anni '60) si può ipotizzare che la purga sia avvernuta quando aveva 20 anni circa quindi nell'80 più o meno...... l'incidente del cigno??? è datato 1980, forse poco prima della purga.

Richard così nel '70 è più o meno come adesso (l'attore ha 40 anni e il personaggio sembra che abbia la stessa età) quindi ammesso che nel 70 avesse (o meglio fdimostrasse) tra i 30 e i 40 ha più di 70 anni

vi prego se qualcuno scrive sul forum di lost-pedia potrebbe riportare queste considerazioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non invecchia perchè ha una malattia degenerativa rallentata dal potere dell'isola e quindi invecchia moooolto lentamente....

o forse è un alieno

o magari un coniglietto batuffolo trasformato in umano dopo il pestaggio di cacca magica lasciata dall'orso polare, che è stato infuenzato dal magnetismo dell'isola, che è provocato dei venti solari passati fra gli anelli di saturno quando Dio ha mangiato cinese sul monte Olimpo e gli è partito un peto poco prima di saltare addosso a Venere, che però era incassata perchè le erano venute da 5 minuti le sue cose e quindi non se ne faceva niente.

può essere....

o forse sono tutti morti e ce li sbatuffolano con il purgatorio...MA NON LO SANNO CHE NON ESITE PIU'??????????

;):mad:;):sediata: :sediata:

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

già....... e poi locke è speciale

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

che vuol dire che i nativi non invecchiano??? dove l'hai visto?

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben da piccolo, quando scappa dal padre ubriaco, viene trovato da quel tipo che nei flashback di Juliet la convince a venire sull'isola.

Bhe almeno 40 anni prima aveva la stessa faccia. Immutato. E' ovvio che i nativi dell'isola (e lui ne fa parte) hanno la fortuna di non invecchiare e la sfiga di morire quando fanno figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm non lo avevo notato.... grazie... ma cmq muoiono solo le donne.

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...