Vai al contenuto

Condivisione file PC-MAC


Rock

Messaggi raccomandati

Salve,

il mac ma non riesce a vedermi windows.. ho prima messo in condivisione un file in windows poi MELA+K poi ho scritto smb://192.168.1.1 ma niente. Ho provato a mettere alla fine 2 al posto dell'uno ma niente. Poi ho provato a mettere l'indirzzi ip del win tra parentesi o come ultimo numero dopo il punto ma niente. Ricordo che il mac che deve vedere i file condivisi dal win prende la connessione anche da esso.. :confused:

robertodragone.com

scrittore. fotografo. cretino.

Link al commento
Condividi su altri siti

classic e 98 possono dialogare se non con programmi appositi installati su win, come il buon PC MACLAN. il classic non suporta il protocollo smb. il 98 non vede osx (o meglio non riesce ad autenitcarsi) mentre osx va tranquillamente con il 98.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

classic e 98 possono dialogare se non con programmi appositi installati su win, come il buon PC MACLAN. il classic non suporta il protocollo smb. il 98 non vede osx (o meglio non riesce ad autenitcarsi) mentre osx va tranquillamente con il 98.

Infatti sul PC ho PC MACLAN, però, da OS X non sono mai riuscito a collegarmi con il PC.

Un mio amico mi ha detto di fare così:

u un pc devi avere windows xp e installi su quel pc una nuova rete facendo in modo che lui e il mac di cui tu parli si vedano e possano scambiarsi file

al termine dell'installazione della nuova rete windows ti chiede se vuoi creare il floppy per altri sistemi operativi e nello specifico windows 98.... tu gli dici SI e te fai sto floppy.

vai sul pc con windows 98 metti il floppy e lo apri

dentro ci dovrebbe essere un unico file lo installi mi pare direttamente con doppio click e vai con dio

ma ancora non ci ho provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA quindi il MAC viaggia in rete con il WIFI? Se si, l'access point è collegato al router? Se anche questa risposta è si, teoricamente non dovresti avere problemi. Riesci a pingare il 192.168.1.1?

Apple User dal 2006

MacBook White 2.0 ghz 1 gb Ram - iPod shuffle orange 1 gb - iPhone 8gb with Wind

RoSCOdigital<- My Personal Site - UrbanGame<- WarHammer 40.000 - Flickr<- My Photo

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica il pc è vecchio (la scheda madre ha 3 anni) quindi non ha il wifi incorporato. Comprai un router e settai le opzioni di windows, sull'altro pc, in modo che condividesse internet. In pratica vorrei collgare i due pc sfruttando il wifi del mac e il router del pc.. posso?

robertodragone.com

scrittore. fotografo. cretino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ho capito bene la tua configurazione il PC è collegato con un cavo al router, mentre il mac è collegato al router tramite il WIFI. Se è cosi, non serve che il PC ti condivida la connessione, ma è il router stesso che condivide la connessione tra il wifi del MAC e il "cavo" del PC. Bisogna settare bene il router credo.

(il router ha il wifi integrato, oppure hai un access point separato collegato al router con un cavo di rete?)

Apple User dal 2006

MacBook White 2.0 ghz 1 gb Ram - iPod shuffle orange 1 gb - iPhone 8gb with Wind

RoSCOdigital<- My Personal Site - UrbanGame<- WarHammer 40.000 - Flickr<- My Photo

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm tutto molto strano, io credo che tu sti asbagliando qualcosa a livello di configurazione del router. Ripeto, il router deve essere "l'aggeggio" che ti fa connettere in internet con tutte le macchine che tu metterai nella tua rete.

Apple User dal 2006

MacBook White 2.0 ghz 1 gb Ram - iPod shuffle orange 1 gb - iPhone 8gb with Wind

RoSCOdigital<- My Personal Site - UrbanGame<- WarHammer 40.000 - Flickr<- My Photo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...