Vai al contenuto

ATTENZIONE! LA CALCOLATRICE DEL MAC SBAGLIA I CONTI!


onelioo

Messaggi raccomandati

Adopero Nikon dal lontano 1978, e sono abbastanza soddisfatto della qualità. Ma il motivo principale per cui la tengo è che con le macchine e col parco ottiche che ho cambiare sistema sarebbe come sparasi sui cabasisi.

Certo, ho dei vetri meravigliosi, come il mitico 300 2,8, ma so benissimo che Canon in certe fasce ha vetri migliori, e anche meno costosi. Ma, non ritenendomi "Nikonista", quando qualche "Canonista" comincia a menarmela con cose del tipo "il mio è più lungo del tuo" gli do ragione e mi vado a fare una birra senza di lui.

Insomma, la Nikon è una gran casa (non per il software...), ma quando torno a casa non metto la mia vecchia, splendida FM del 1979 sopra il comò e poi comincio a masturbarmi guardandola...

E se trovo dei possessori di Nikon, non dei Nikonisti, cerco di approfondire argomenti utili... a far foto!

Per quanto riguarda i "Ferraristi", beh, quella è un'altra faccenda... appartiene alla sfera del vorrei ma non posso. O no?

Sulla ferrari ti dò ragione.......;)

Per quanto riguarda Nikon e Canon, la disputa è trentennale ormai o anche più......che poi alla fine

chi fa la differenza è l'occhio del fotografo più che le ottiche, che pari sono almeno per quanto riguarda queste due case........guardandole nel complessivo intendo......e che sono sicuramente

seconde forse solo alle migliori Leica......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta
Per quanto riguarda Nikon e Canon, la disputa è trentennale ormai o anche più......che poi alla fine chi fa la differenza è l'occhio del fotografo più che le ottiche, che pari sono almeno per quanto riguarda queste due case........guardandole nel complessivo intendo......e che sono sicuramente seconde forse solo alle migliori Leica......

Ma sì, una foto fatta bene (non "bella", che è soggettivo) deve avere un buon supporto materiale (ovvero ottimo vetro), ma poi la fa il fotografo, appunto.

Seconde a Leica... mah... Ci sono sì le Carl Zeiss e le Leitz, ma si trovano ottimi esemplari (isolati) anche di altri nomi, Pentax sul 6x7, Schneider, o altro ancora...

Ma 'ste classifiche lasciano il tempo che trovano: torniamo al discorso di cui sopra, appunto. Se non c'è il manico...

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, una foto fatta bene (non "bella", che è soggettivo) deve avere un buon supporto materiale (ovvero ottimo vetro), ma poi la fa il fotografo, appunto.

Seconde a Leica... mah... Ci sono sì le Carl Zeiss e le Leitz, ma si trovano ottimi esemplari (isolati) anche di altri nomi, Pentax sul 6x7, Schneider, o altro ancora...

Ma 'ste classifiche lasciano il tempo che trovano: torniamo al discorso di cui sopra, appunto. Se non c'è il manico...

Esatto, un buon vetro aiuta ad avere una foto tecnicamente perfetta ma se poi è una foto banale........non serve a niente......!!!!!

Comunque con l'uso dei comodissimi zoom multifocale si è un pò scesi a compromessi con la qualità per privilegiare la comodità d'uso......le ottiche fisse logicamente erano di un altro pianeta......solo gli zoom più costosi reggono il paragone......ma costano davvero tanto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ritornando al discorso ...secondo me avete ragione entrambi, da una parte ci sono un po' di macuser che tendono a chiudere gli occhi davanti ai problemi o a diventare un po' infantili quando si parla di difetti apple. ...come si fa a rispondere: la calcolatrice non la uso... è come comperare un'auto con il condizionatore rotto e dire... beh tanto non lo uso... mah ..sono sicuro che se fosse stata la calcolatrice di windows... se ne sarebbero lette di belle!!

...dall'altra parte però non si può dire che i macUser siano a loro volta dei pecoroni... perchè se c'è una cosa che appunto ho notato con piacere in questo forum è che spesso ci sono molte voci fuori dal coro che tentano di portare le discussioni su un piano oggettivo, cosa che per esempio su un forum di canonisti.... (diciamo che la canon che ho in firma per adesso è migliore del suo utilizzatore) non succede quasi mai.. :ghghgh:

p.s. andate a vedervi i lavori di Belgioioso a Milano se ne avete la possibilità... la maggior parte degli scatti sono fatto con una prosumer pentax... uno addirittura con il cellullare... quando si dice... che è il fotografo a fare la differenza :iMac:

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove sta l'errore? non capisco...

:baby::rofl::lol:

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

ritornando al discorso ...secondo me avete ragione entrambi, da una parte ci sono un po' di macuser che tendono a chiudere gli occhi davanti ai problemi o a diventare un po' infantili quando si parla di difetti apple. ...come si fa a rispondere: la calcolatrice non la uso... è come comperare un'auto con il condizionatore rotto e dire... beh tanto non lo uso... mah ..sono sicuro che se fosse stata la calcolatrice di windows... se ne sarebbero lette di belle!!

...dall'altra parte però non si può dire che i macUser siano a loro volta dei pecoroni... perchè se c'è una cosa che appunto ho notato con piacere in questo forum è che spesso ci sono molte voci fuori dal coro che tentano di portare le discussioni su un piano oggettivo, cosa che per esempio su un forum di canonisti.... (diciamo che la canon che ho in firma per adesso è migliore del suo utilizzatore) non succede quasi mai.. :angioletto:

p.s. andate a vedervi i lavori di Belgioioso a Milano se ne avete la possibilità... la maggior parte degli scatti sono fatto con una prosumer pentax... uno addirittura con il cellullare... quando si dice... che è il fotografo a fare la differenza :devil:

Quoto su tutto!!!!! :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

andate a vedervi i lavori di Belgioioso a Milano se ne avete la possibilità... la maggior parte degli scatti sono fatto con una prosumer pentax... uno addirittura con il cellullare... quando si dice... che è il fotografo a fare la differenza

Non ho occasione di arrivare a Milano questi giorni. Non è che qualcuna di quelle foto è pubblicata e/o visibile da qualche parte?

...scusa l'ignoranza... "prosumer"? Che roba è? Una contrazione di professional e consumer? Quelle che venivano chiamate "bridge cameras"?

In italiano sarebbe "sempirofessionale", penso.

E dai, usiamo l'italiano!

Giusto che in fotografia si adoperano tanti di quegli anglicismi che mi ci vengono le bolle:

- food (foto di cibi)

- beauty (foto di cosmetici)

- fashion (foto di moda)

- still life (natura morta, foto di oggetti)

- packaging (confezioni)

- set (allestimento)

- bank (illuminatore)

- spot (faretto)

- location (in esterni)

etc...

Certo, se dici che oggi hai fatto una location sei un figaccione, se dici che sei stato fuori per delle riprese sei un pellaro.

Bene, see you, ci vediamo al coffee brak nella show room!!!

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

...in internet non so se ci sia qualcosa e sopratutto non so se ha già qualche pubblicazione dato che si sta facendo conoscere adesso dopo 4 anni che a cominciato...

...per quanto riguarda italiano/inglese... chiamale come vuoi e lascia che gli altri facciano altrettanto...

p.s. non vuol dire fare i figaccioni usare il gergo tecnico (che tu lo voglia o no) della fotografia... calcolando che oltre a tutte le parole che hai snocciolato tu magari in un set puoi sentire delle più semplice... mollette, gelatine, stativi, fascette, pannelli....

p.p.s spot non vuol dire faretto.....

p.p.p.s preferisco una birra al bar ... :D

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avevi bisogno di una calcolatrice potevi evitarti di usare per 18 anni un mac.

??? :ghghgh:

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io, grazie! Meglio se weisse e senza limone. :ghghgh:

OT

...non hai idea di come mi urta quando ti portano la Franzeskainer con il limone... :rolleyes:

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
La calcolatrice in questione consente di avere al massimo 15 cifre decimali. Andate su Vista --> Posizioni decimali e impostate 15 cifre significative; in questo modo non sbaglia!!!!!!

Per chi, chiaramente, ha la necessità di lavorare con una precisione comparabile al raggio di un protone!!!!!!! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato sul mio MacBook l'ultima versione Intel 2,2GhZ Santa Rosa

non sbaglia il risultato è corretto!

«Vi fu un tempo in cui facevi domane perchè cercavi risposte, ed eri felice quando le ottenevi.

Torna bambino: chiedi ancora!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...