Vai al contenuto

ATTENZIONE! LA CALCOLATRICE DEL MAC SBAGLIA I CONTI!


onelioo

Messaggi raccomandati

A me succede... (ma tanto non la uso mai) lol

Stai tranquilla non è niente, è solo vita che entra dentro,

il fuoco che ti brucia il sangue... Quella è l'anima!

Macbook white 13.3' [intel core2 duo 2.0Ghz, 3GB Ram, 74.53GB] - iPod nano 3G 8Gb Black

iPhone 3GS White 16Gb - Mac switch 03/12/2006

Leopard switch 26/10/2007 - Snow Leopard switch 29/11/2009

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta
la apple dovrebbe prestare più attenzione ai consumatori fuori dagli USA, c'è anche un altro errore nel pulsante di connessione dei dischi di rete che non è mai stato corretto (ovviamente col sistema in inglese funziona correttamente)

speriamo che lo correggano almeno in Leopard...

Qual è questo errore del pulsante dei dischi di rete?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è questo errore del pulsante dei dischi di rete?

se metti la vista a colonne nella colonna di destra compare un pulsante "connessione" che non funziona, se fai doppio clic sull'icona del disco invece si collega perfettamente, mi pare di aver letto che è un errore presente da mac os x 10.0 o giù di lì (solo nella lingua italiana però)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi ce n'è un'altra:

Nel Finder, menu Vai>Network (oppure shift-mela-K) non funziona.

Aprendo una finestra qualsiasi, facendo un clic sulla barra delle icone a sinistra sull'icona Network funziona.

Due comandi per la stessa cosa, uno va, uno no.

Anche a voi succede?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco... ecco una vista a colonne dal mio mac. Quale sarebbe questo bottone a destra?

immagine1fx1.png

quelli non sono dischi di rete, i dischi di rete li trovi sotto "network"

E poi ce n'è un'altra:

Nel Finder, menu Vai>Network (oppure shift-mela-K) non funziona.

Aprendo una finestra qualsiasi, facendo un clic sulla barra delle icone a sinistra sull'icona Network funziona.

Due comandi per la stessa cosa, uno va, uno no.

Anche a voi succede?

no, questo no, a me vai > network funziona, prova a riparare i permessi

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho provato con un G4; ho messo la precisione massima (16 cifre) ed ho fatto i due calcoli: copio&incollo il risultato dal Nastro:

8511,22 * 1,19

= 10128,3517999999985477

8511,22 + 1617,09

= 10128,3099999999994907

Insomma, nessuno dei due valori è esatto, il primo è un evidente errore di approsimazione ed arrotondamenti, il secodno invece è proprio sballato di circa quei 4 centesimi denunciati nel sito.

Ora, degli errori sono inevitabili nel calcolo elettronico, ma dovrebbero comparire con numeri così "piccoli", con così pochi decimali.

Ma la calcolatrice di Windows fa il calcolo esattamente, dando come risultato proproi 10128,3518.

E anche Excel (sul Mac) da il risultato corretto: 10128,351800000000

Link al commento
Condividi su altri siti

desko, l'errore di cui si sta parlando è nella funzione "percentuale", prova a fare 8511,22 + 19 % e vedi che sbaglia...

comunque se non guardavo questo thread io la calcolatrice di mac os non l'avevo mai usata...

edit: e nemmeno quella di windows...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi ce n'è un'altra:

Nel Finder, menu Vai>Network (oppure shift-mela-K) non funziona.

Aprendo una finestra qualsiasi, facendo un clic sulla barra delle icone a sinistra sull'icona Network funziona.

Due comandi per la stessa cosa, uno va, uno no.

Anche a voi succede?

l'errore della connessione ai server di reti io non riesco ad averlo, sul mio funziona tutto permettamente..

anche per il tuo, niente da fare, funziona perfettamente.. controlla di non avere settato qualche comando con lo stesso shortcut..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

desko, l'errore di cui si sta parlando è nella funzione "percentuale", prova a fare 8511,22 + 19 % e vedi che sbaglia...

comunque se non guardavo questo thread io la calcolatrice di mac os non l'avevo mai usata...

edit: e nemmeno quella di windows...

Sì, sì, avevo capito; è quello che ho fatto nel secondo calcolo, solo che l'output sul Nastro invece di 19% stampa direttamente la percentuale calcolata. Ed infatti l'errore è di circa quei 4 centesimi di cui si parlava.

Ma io andavo oltre, notanto un errore di approsimazione in entrambi i calcoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sì, avevo capito; è quello che ho fatto nel secondo calcolo, solo che l'output sul Nastro invece di 19% stampa direttamente la percentuale calcolata. Ed infatti l'errore è di circa quei 4 centesimi di cui si parlava.

Ma io andavo oltre, notanto un errore di approsimazione in entrambi i calcoli.

ah, mica avevo capito... adesso ho fatto la prova, il risultato è corretto fino a precisione 11, dopo sbaglia...

vabbé, diciamo che 'sta calcolatrice farebbero meglio a levarla del tutto...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

E beh certo... Anche l' orologio potrebbero levare. Io toglierei anche spootlight... Tanto se lo fa apple...

Per lo spotlight ho avuto da un certo momento in poi un difetto: trova solo alcune cose, altre no.

Ho fatto di tutto: permessi, reindicizzazione, buttato preferenze, buttato cartella nascosta di spotlight, etc. Niete da fare.

Ho postato da diverse parti il problema, richiedendo l'unica soluzione possibile: come reinstallare spotlight? Nessuno mi ha risposto, tutti mi hanno detto di fare quello che avevo già fatto.

Spotlight è uno strumento enfatizzato da apple come molto potente e comodo. Se di uno strumento del genere non posso più fidarmi è un guaio, oramai i contenuti del disco sono innumerevoli e messi un po' dovunque (i miei dati sono oragnizzati da me in modo razionale, ma questo non basta).

La questione non è: se lo fa apple tocca buttarlo. Ma: se apple fa degli strumenti di uso comune e dei quali strombazza la grande efficienza e ultilità, e se poi questo non è vero, chi col computer ci lavora e si è fidato di queste asserzioni si trova male. Sono queste le cose che dovrebbero distinguere il sistema da win.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'errore della connessione ai server di reti io non riesco ad averlo, sul mio funziona tutto permettamente..

anche per il tuo, niente da fare, funziona perfettamente.. controlla di non avere settato qualche comando con lo stesso shortcut..

L'errore è stato da computer nuovo, appena installatato: nessuna regolazione utente fatta. Non ha mai funzionato.

La riparazione dei permessi, come provato più volte in varie occasioni, non risolve mai nulla.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi questo bug è stato aggiustato?

alla mia segnalazione hanno risposto che ne erano a conoscenza e che ci stanno lavorando... mmm... secondo me hanno cose più importanti e se ne fregano, ma staremo a vedere... :D

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88
E allora cosa vuol dire? Che siamo tutti dei coglioni e accettiamo tutto da Apple?

Coglioni assolutamente no, ma che accettate tutto da apple SI. Se domani dicono che in leopard tolgono time machine e tutti i widget, sono iperconvinto che direte che time machine era una funzione che intaccava la sicurezza e che i widget non li ha mai usati nessuno. Ci scommetterei le palle... :)

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Coglioni assolutamente no, ma che accettate tutto da apple SI. Se domani dicono che in leopard tolgono time machine e tutti i widget, sono iperconvinto che direte che time machine era una funzione che intaccava la sicurezza e che i widget non li ha mai usati nessuno. Ci scommetterei le palle... ;)

;)

QUOTO!!! Troppe ne ho lette qui che danno ragione alla tua osservazione!

Però... sono d'accordo che i widget non servono a un ****. Dopo i primi giorni di curiosità ho tolto tutto, tengo il dashboard disattivato. Campo benissimo lo stesso, e non mi occupa memoria (pare che ne mangi parecchia). Certo, ogni cosa ha una contropartita: non so più se a Rio de Janeiro sta piovendo e non posso più prenotare biglietti aerei col widget...:love:

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla mia segnalazione hanno risposto che ne erano a conoscenza

E secondo voi ammetterebbero mai di non averlo saputo?

e che ci stanno lavorando

Anche questa è una risposta standard. Quanto ci vorrà mai? non è la prima calcolatrice che sta in un pc, persino quella di win funziona bene! (e anche quella dell'OS9).

secondo me hanno cose più importanti e se ne fregano

Siamo d'accordo.

Però, come si fa in questi casi, se l'avessero davvero saputo, avrebbero dovuto avvertire da qualche parte. In fondo è uno strumento di calcolo.

Qualcuno in questo topic ha risposto: tanto non la uso.

Nondum matura est, inquit, noli sumere acerbam.... Eccoli qua quellli che "apple fa tutto bene". Non capiscono che quando si trova un errore in un sistema vengono legittimi dubbi un po' su tutto. E se uno col computerci lavora...

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coglioni assolutamente no, ma che accettate tutto da apple SI. Se domani dicono che in leopard tolgono time machine e tutti i widget, sono iperconvinto che direte che time machine era una funzione che intaccava la sicurezza e che i widget non li ha mai usati nessuno. Ci scommetterei le palle... :love:

;)

Tu ci credi una massa di pecoroni inebriati di Apple......beh sappi che fino a 2 anni fa usavo windows, e questo per 15 anni.......ho capito solo ora che il pecorone ero allora, ignaro che ci fosse qualcosa di meglio, e seguivo la massa , anche perchè seguire la massa dà sicuramente un senso di sicurezza. Tu ci giudichi male, non è da pecoroni gettare anni di esperienze per imboccare una nuova via..........e tu.......saputello.......da che parte stai? :love:;):love::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ci credi una massa di pecoroni inebriati di Apple......beh sappi che fino a 2 anni fa usavo windows, e questo per 15 anni.......ho capito solo ora che il pecorone ero allora, ignaro che ci fosse qualcosa di meglio, e seguivo la massa , anche perchè seguire la massa dà sicuramente un senso di sicurezza. Tu ci giudichi male, non è da pecoroni gettare anni di esperienze per imboccare una nuova via..........e tu.......saputello.......da che parte stai? :love:;) ;) :love:

Se mi permetti rispondo io per l'amico "saputello". Come avrai visto sono 18 anni che uso il mac. E non sto da nessuna parte, visto che pago. O meglio, sto dalla parte di chi fa le cose nel migliore dei modi. E se win è un cesso, questo non autorizza apple a dire quello è più cesso di me per cui sono autorizzata a fare c****te.

Dai primi mac la qualità è scaduta parecchio. Fanno molte cose in più, naturalmente, e se continuo ad adoperarlo qualche motivo c'è. Ma non sono affatto contento - se può contare qcosa - di come trattano i clienti.

Quando c'è qcosa che non va non ci si deve riferire al peggio, ma cercare di migliorare la situazione.

In questo forum per fortuna c'è tanta gente obiettiva, ma ce ne sono alcuni che, pur di mantenere intatta e adamantina la fede di macintoshista rinnegherebbero i genitori o si farebbero tagliare una palla se glielo chiedesse jobs in persona. Anche questo è pecoronismo. E c'è qualcuno che ci campa sopra.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi permetti rispondo io per l'amico "saputello". Come avrai visto sono 18 anni che uso il mac. E non sto da nessuna parte, visto che pago. O meglio, sto dalla parte di chi fa le cose nel migliore dei modi. E se win è un cesso, questo non autorizza apple a dire quello è più cesso di me per cui sono autorizzata a fare c****te.

Dai primi mac la qualità è scaduta parecchio. Fanno molte cose in più, naturalmente, e se continuo ad adoperarlo qualche motivo c'è. Ma non sono affatto contento - se può contare qcosa - di come trattano i clienti.

Quando c'è qcosa che non va non ci si deve riferire al peggio, ma cercare di migliorare la situazione.

In questo forum per fortuna c'è tanta gente obiettiva, ma ce ne sono alcuni che, pur di mantenere intatta e adamantina la fede di macintoshista rinnegherebbero i genitori o si farebbero tagliare una palla se glielo chiedesse jobs in persona. Anche questo è pecoronismo. E c'è qualcuno che ci campa sopra.

Ma queste sono le caratteristiche tipiche dei forum a tema......se ci vai su uno che parlano di Ferrari ci sono i ferraristi sfegatati, in uno che si parla di Nikon i nikonisti sfegatati, in uno che si parla di windows i windowsisti sfegatati.......cioè bisognerebbe prima di tutto rendersi conto di dove si sta e che ci sono gli obiettivi e gli sfegatati..... ed che alla fine da tutti si può imparare qualcosa.........!!!!

Da un pò fastidio però che il saputello moralistino di turno......arrivi qui.....che sa ancora di latte e windows, faccia di tutta un'erba un fascio e pretenda di sapere tutto, magari senza mai aver toccato un Mac......!!!!Alla fine dopo aver tanto penato con windows, cosa che tu ti sei risparmiato a quanto pare, si è portati a perdonare molto a Mac, che ci fa penare molto ma molto meno......anche se nessuno e perfetto......;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

onelioo è un vero utente mac. Oggettivo nel valutare le cose... Comunque tu dici che win fa penare, ma win è un sistema univarsale, si installa ovunque e supporta qualsiasi tipo di programma e di periferica. Mac no. Ribadisco che se apple decidesse di togliere qualcosa di fondamentale a voi andrebbe bene e vi inventereste qualche motivo per farlo andar bene a tutta la comunità.

Tornando all' argomento del post, una calcolatrice che non funziona su un pc è come una rubrica che non fa il suo dovere su un cellulare. Non va x niente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

onelioo è un vero utente mac. Oggettivo nel valutare le cose... Comunque tu dici che win fa penare, ma win è un sistema univarsale, si installa ovunque e supporta qualsiasi tipo di programma e di periferica. Mac no. Ribadisco che se apple decidesse di togliere qualcosa di fondamentale a voi andrebbe bene e vi inventereste qualche motivo per farlo andar bene a tutta la comunità.

Tornando all' argomento del post, una calcolatrice che non funziona su un pc è come una rubrica che non fa il suo dovere su un cellulare. Non va x niente bene.

Io parlo della mia esperienza e ti posso garantire che OSX è molto meglio di windows......con questo non dico che Osx è perfetto.......per il fatto della calcolatrice ti dò ragione.....come su un qualunque difetto di un Mac.......solo che mi pare di vivere su un altro mondo visto i difetti dei pc......questa è una mia opinione.......potrà essere giusta o sbagliata, ma suffragata dalla conoscenza di entrambi i sistemi operativi......cosa che a te manca mi pare......comunque non voglio polemizzare, ma ti invito a capire meglio in che forum sei e se possibile capire che qui,

la maggioranza, arriva da windows, e quando parla lo fa a ragion veduta....... anche se spesso,

come spesso accade quando ci si appassiona a qualcosa, si tende ad esagerare. Ma un pò stai esagerando anche tu......a rimarcare sempre le solite cose.......i tuoi ultimi post di qualunque argomento si tratti, sembrano scritti a fotocopia......sgombrati un pò la mente dai fantasmini del zio Bill......o un Mac non lo comprerai mai.......:love: :love: ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste sono le caratteristiche tipiche dei forum a tema......se ci vai su uno che parlano di Ferrari ci sono i ferraristi sfegatati, in uno che si parla di Nikon i nikonisti sfegatati, in uno che si parla di windows i windowsisti sfegatati.......cioè bisognerebbe prima di tutto rendersi conto di dove si sta e che ci sono gli obiettivi e gli sfegatati..... ed che alla fine da tutti si può imparare qualcosa.........!!!!

Beh, io ho cominciato a frequentare il forum soprattutto per cercare notizie utili e condividere esperienze di utente, tutto finalizzato ad adoperare meglio lo strumento. Anche per sparare qualche cazzatina nei topic spiritosi, quando non ho un c*** di meglio da fare.

Ma poi trovo tutta questa banda di fanatici a oltranza e mi infastidisco... ma li leggete tutti quelli che si bagnano ogni volta che la Cinzya (mi raccomando con la y) fa una previsione sui nuovi mac? Tutti quelli che aspettano l'ultima cazzatina commerciale della apple?

Da utente pro mi secco soprattutto perché la apple su questi atteggiamenti ci campa, ma va tutto a discapito della qualità dei prodotti e dei servizi, tanto la massa accetta più o meno qualsiasi cosa.

Dicevano bene i Romani:

Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

... in uno che si parla di Nikon i nikonisti sfegatati

Adopero Nikon dal lontano 1978, e sono abbastanza soddisfatto della qualità. Ma il motivo principale per cui la tengo è che con le macchine e col parco ottiche che ho cambiare sistema sarebbe come sparasi sui cabasisi.

Certo, ho dei vetri meravigliosi, come il mitico 300 2,8, ma so benissimo che Canon in certe fasce ha vetri migliori, e anche meno costosi. Ma, non ritenendomi "Nikonista", quando qualche "Canonista" comincia a menarmela con cose del tipo "il mio è più lungo del tuo" gli do ragione e mi vado a fare una birra senza di lui.

Insomma, la Nikon è una gran casa (non per il software...), ma quando torno a casa non metto la mia vecchia, splendida FM del 1979 sopra il comò e poi comincio a masturbarmi guardandola...

E se trovo dei possessori di Nikon, non dei Nikonisti, cerco di approfondire argomenti utili... a far foto!

Per quanto riguarda i "Ferraristi", beh, quella è un'altra faccenda... appartiene alla sfera del vorrei ma non posso. O no?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho cominciato a frequentare il forum soprattutto per cercare notizie utili e condividere esperienze di utente, tutto finalizzato ad adoperare meglio lo strumento. Anche per sparare qualche cazzatina nei topic spiritosi, quando non ho un c*** di meglio da fare.

Ma poi trovo tutta questa banda di fanatici a oltranza e mi infastidisco... ma li leggete tutti quelli che si bagnano ogni volta che la Cinzya (mi raccomando con la y) fa una previsione sui nuovi mac? Tutti quelli che aspettano l'ultima cazzatina commerciale della apple?

Da utente pro mi secco soprattutto perché la apple su questi atteggiamenti ci campa, ma va tutto a discapito della qualità dei prodotti e dei servizi, tanto la massa accetta più o meno qualsiasi cosa.

Dicevano bene i Romani:

Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Su questo dissento......basta che tu guardi i post dopo che la Apple presenta qualche nuovo prodotto......sono più i post di critica che quelli che incensano.

Magari, siccome ti danno fastidio, ti saltano di più all'occhio questi ultimi.....e non vorrei che facessi di tutta un'erba un fascio pure tu......stai confondendo la massa di Macuser che sono milioni, con pochi superappassionati di un forum......non ti pare di esagerare pure tu ora?

Comunque ripeto........sei su un forum di Mac.......devi accettare che ci sia l'obiettivo ed il fanatico.....succede in tutti i forum così........comunque ti garantisco che l'utente medio Mac è molto più esigente di un utente medio Win, che accetta molto più passivamente un sistema

per molti aspetti colabrodo.......!!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...