Vai al contenuto

Ftp


valasc

Messaggi raccomandati

Ragazzi ve lo chiedo per favore c'è qualcuno di buona volontà che mi da una mano a configurare un SERVEFTP. Io vorrei che i miei clienti che hanno tutti windows accedono ad una cartella del mio imac. Grazi a no-ip ho creato un indirizzo statico xxxxxxxxxxxx.serve.ftp.com, con questo indirizzo i miei clinte quando avevo anch''io il pc e grazie ad un programma " BulletProof FTP Server" si collegavano ad una cartella. Grazie al proprio Browser questi scaricavano i miei lavori.

Imac 20"

adsl Tiscali

Router D-Link wireless

Link al commento
Condividi su altri siti

collegati tramite browser al tuo router d-link

vai nella sezione port forward

fai un forward delle porte 20 e 21 sul 'ip privato del tuo mac (es: 192.168.1.x )

apri preferenze di sistema--condivisione--attiva la condivisione FTP.

ora se i tuoi clienti digitano ftp://ipdeltuorouter il gioco è fatto.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

collegati tramite browser al tuo router d-link

vai nella sezione port forward

fai un forward delle porte 20 e 21 sul 'ip privato del tuo mac (es: 192.168.1.x )

apri preferenze di sistema--condivisione--attiva la condivisione FTP.

ora se i tuoi clienti digitano ftp://ipdeltuorouter il gioco è fatto.

Allora Federico prima cosa ti ringrazio per la risposta, devo accedere tramite browser al router con 192.168.1.1 cosi mi esce la schermata per gestire il mio D-link. Non so quale scheramata mi fa gestire le porte e non so cos'è il forward. Volevo ricordarti poi che ho la necessità di non dare numeri tipo ip al cliente ma un link come hai scritto tu ftp://ipdeltuorouter come posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Federico prima cosa ti ringrazio per la risposta, devo accedere tramite browser al router con 192.168.1.1 cosi mi esce la schermata per gestire il mio D-link. Non so quale scheramata mi fa gestire le porte e non so cos'è il forward. Volevo ricordarti poi che ho la necessità di non dare numeri tipo ip al cliente ma un link come hai scritto tu ftp://ipdeltuorouter come posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...