Vai al contenuto

Il mio ipod capta qualcosa.....


alexart

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

vi sottopongo una faccenda che mi sta facendo perdere il sonno!

Ogni giorno per andare e tornare dal lavoro faccio un tragitto in tram di circa un quarto d'ora, che mi porta in pieno centro di Milano, acompagnato da mio fedele ipodche tengo a circa 3/4 di volume.

Quasi tutti i "viaggi" passando in un determinato punto del tragitto il volume dell'ipod si abbassa fino a circa 1/4! ;)

Qualcuno sa da cosa potrebbe essere causato questo strano fenomeno?

http://www.martellotta.it

mi sono cotto il razzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
hai passato la galleria degli spiriti... ;)

Quoto... forse è lo spirito dello zune che vaga invenduto nelle gallerie...:)

Seriamente, forse qualcosa trasmette proprio alla determinata frequenza che interferisce col tuo ipod...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente passi in una zona coperta dal campo di qualche antenna, e ciò ti abbassa il potenziale di trasmissione agli auricolari...

...mai visto i servizi di Striscia la Notizia, in cui in alcune zone coperte dal campo di un'antenna molto potente, non funzionavano più antifurti per auto, cancelli automatici, citofoni...

...ciò che più mi preoccupa è che il tuo caso è in pieno centro di milano... ...bello schifo, inquinamento elettromagnetico a gogo...

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

...appunto... sarà magari un mega ripetitore per cell in centro? xkè come ben sapete se mettete il cellulare "in attività-chiamando" vicino ad ipod la clickwheel impazzisce e quindi se sta andando la musica abbassa il volume...

iMac Flat G4 1Gb, White / Macbook Core2Duo 2Gb, White

iPhone 2.2, 8Gb, Black iPod Video 5G, 30Gb, White/ iPod Nano 2G, 2Gb Silver / iPod Shuffle 1G, 1Gb, White

Nokia N76 2Gb MicroSD

NDS Lite, Ceramic White / PSP, Piano Black, 4Gb MSPro

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me... credo sia il cellulare, perchè quando questo è lontano non mi è mai capitato. Il volume va su e giù con tanto di tickettio della clickwheel! Fastidiosissimo!!!!

;)

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me... credo sia il cellulare, perchè quando questo è lontano non mi è mai capitato. Il volume va su e giù con tanto di tickettio della clickwheel! Fastidiosissimo!!!!

;)

Io pensavo fosse una funzione apposita, che quando suona il cell fa abbassare il volume... ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No... io inizialmente pensavo fossero coincidenze, ma ormai sono quasi sicuro che lo fa quando sta per arrivare una chiamata o un sms... un pò come i disturbi che si vedono sui monitor CRT.

Alexart magari da quelle parti c'è un ripetitore???

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

LO FANNO TUTTI GLI IPOD.

Non dimentichiamo che Ipod e' anche RADIO ... Semplicemente il segnale dei cellulari fanno interferenza con l'antenna integrata dell'ipod ANTENNA O RICEVITORE..

Una sorta di quello che fanno le nostre casse del pc, o schermo del pc (Tubo catod.) o autoradio in auto quando si avvia una telefonata vicino all'apparecchio elettronico..

Semplicemente per l'antenna o ricevutore intefgrato...

:) :) :D:(:) :) :):D:) :) :D :D :D :D

((Ipod radio si puo' acquistare al costo di 55 euro su apple.it))

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio che l'iPod abbia l'antenna integrata... ...l'antenna è nel filamento che va dall'iPod all'Apple iPod Radio Remote.

Ho dato il nome antenna o ricevitore, non so il nome tecchico ma e' legato al Radio Remote.

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche se non hai il Radio Remote questo tipo di disturbo lo hai lo stesso e il discorso che fai tu decade... ...infatti non ha rilevanza la presenza o meno di un'antenna.

Capita anche con un semplice filamento in rame come i classici auricolari o un campo magnetico quale ad esempio quello di alcuni monitors.

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

NON DECADE MICA!!!

io ho ipotizzato che ipod contenga un ricevitore, antenna o trasmettitore al suo interno. Per questo appunto i disturbi ci sono anche senza il Remote Radio !

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ipod, senza l'apposito hardware aggiuntivo, non dovrebbe contenere nè ricevitori nè antenne, ma una normale circuitazione soggetta ad interferenze.

Oggi comunque ho riprovato a passare dallo stesso punto, spegnendo prima il cellulare (che di solito era acceso nella stessa tasca dell'ipod) e l'anomalia non si è presentata. Stasera faccio la prova inversa: cellulare acceso e ben appiccicato all'ipod

http://www.martellotta.it

mi sono cotto il razzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dato quello che dici l'ipotesi è l'opposto di quello che ti abbiamo detto fino ad ora... ...se spegnendo il cellulare il fenomeno non si presenta, probabilmente stai passando in una zona mal coperta dalle antenne (oppure sei al confine tra due celle), di conseguenza il cellulare per cercare campo, da' più tensione alla propria antenna, il che disturba l'iPod...

E' anche per questo che se ci si trova spesso in zone con "poche tacche" la batteria dei cellulari dura di meno.

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un bel po' di prove confermo: l'ipod appiccicato al cellulare in quel punto di Milano fa saltellare il volume, con il cell distante no. Strano però dato che vado in giro per Milano di continuo con in tasca cell e ipod appoggiati l'uno all'altro ed in un solo posto mi fa gli sbalzi....

http://www.martellotta.it

mi sono cotto il razzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avii una chiamata dal cell con accanto l'ipod c'e' lo sbalzo di volume...

ma chiediamo a Scratch che pare il mister IPOD !!!!

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

stefanofi, la calma sia con te... :P

Basta qualche nozione di fisica per motivare le mie iPotesi (si, l'ho scritto apposta così), in più con qualche nozione di reti radio-cellulari, il gioco è fatto.

Ma se vuoi continuare a dire che l'iPod ha un'antenna incorporata, fai pure! :ciao:

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

stefanofi, la calma sia con te... :P

Basta qualche nozione di fisica per motivare le mie iPotesi (si, l'ho scritto apposta così), in più con qualche nozione di reti radio-cellulari, il gioco è fatto.

Ma se vuoi continuare a dire che l'iPod ha un'antenna incorporata, fai pure! :ciao:

Non passare il tuo tempo a infangare supposizioni di altri. Ma ESPRIMI UNA TUA TEORIA...

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intrusione :ciao:

Ma l' iPod (video) quand'è uscito e a che generazione siamo?

"Si sono spartite fra loro le mie vesti e per il mio vestito hanno tirato la sorte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama capitan Ventosa di striscia la notizia.Spesso si è occupato di questi episodi.:D

Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...