Vai al contenuto

mi serve parecchio aiuto...


dogno

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

è la prima volta ke scrivo nel forum in qanto finalmente mi sono deciso a comprare un macbook(precisamente il modello con 2Ghz)

Dato ke nn ho mai usato un mac in vita mia pensavo di sfruttare il boot camp per evitare di incepparmi...ho però quache dubbio che vorrei risolvere:

-con il boot camp ho effettivamente piena compatibilità con l'hw\sw ke è compatibile con win xp pro?(non chiedo grachè...emule, winamp, msn...)

-mouse: volgio acquistare un mouse perkè il pad non lo trovo comodo, però non sbaglio il mouse apple (quello trasparente credo)ha un bottone solo giusto? esiste quindi un mouse compatibile sia con mac ke con win ke ha entrambi i tasti? o cmq se compro il mouse apple con un tasto solo poi quando uso win posso attaccerne uno ke ha due tasti e funziona?

-problema adsl: ho una linea alice adsl con il router della d link modello 302t fornito dalla telecom, quindi non configurabile.può funzionare sia con mac ke con win?

Scusate se magari ho sbagliato discussione e soprattutto scusate la quantità di domande ma un macbook costa 1300€, è un investimento non indifferente e vorrei essere sicuro dell'acquisto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1. con bootcamp installi windows come su un qualsiasi pc, per cui hai compatibilità totale, ma devi riavviare ogni volta che cambi da Mac OS X a Windows

2. il mouse con filo attualmente in vendita (mighty mouse) ha 4 tasti più una "sfera" che permette lo scrolling in tutte le direzioni, è compatibile con windows, ma puoi comunque utilizzare qualunque mouse (basta che sia usb)

3. se il modem/router ha la possibilità di collegarsi in ethernet non avrai alcun problema (ne con man ne con win)

;)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dogno, ti rispondo per quello che posso, per quello che tralascio ci penseranno gli altri utenti...

- usando bootcamp il tuo mac diventa a tutti gli effetti una macchina windows, e quindi con tutte le funzioni (e anche i problemi, ma questa è un'altra storia...) di windows: tutto l'hw e il sw funzionerà senza problemi.

- il mouse apple (mightymouse) esiste con o senza filo, è bianco (quello trasparente è delle macchine precedenti) ed ha esteticamente un solo tasto, che però riconosce se è premuto sul lato dx o sx diventando di fatto un doppio tasto. Inoltre ha una "pallina" sulla sommità che permette lo scroll in tutte le direzioni e un tasto supplementare ai lati che permette di attivare alcune funzioni speciali di mac osx.

Se lo usi con win funziona comunque come mouse a due tasti più rotellina di scorrimento.

Comunque, qualunque mouse usb già in tuo possesso dovrebbe funzionare tranquillamente anche con il mac, almeno di quelli microsoft o logitech.

Per l'ADSL aspetta altre risposte.

- Per il passaggio da win a mac: io l'ho fatto poco più di due mesi fa e ne sono contentissimo ...

;)

EDIT: Oops, anticipato da Hal...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

Dato ke nn ho mai usato un mac in vita mia pensavo di sfruttare il boot camp per evitare di incepparmi...ho però quache dubbio che vorrei risolvere:

-con il boot camp ho effettivamente piena compatibilità con l'hw\sw ke è compatibile con win xp pro?(non chiedo grachè...emule, winamp, msn...)

ciao,

se devi installare windows con bootcamp (ma anche fosse con Parallels) per far girare emule winamp e msn, sprechi tempo e spazio su HD perchè esistono anche per mac: :P

emule --> amule

winamp --> iTunes (già nel Mac)

msn --> ce ne sono vari, il più valido secondo me è aMsn supporta tutte le funzioni che Messenger per windows ha.

Secondo me l'installazione di XP su un Mac va fatta solo nel caso in cui si lavora con dei programmi che non esistono (per ora) per Mac o se non c'è un'alternativa valida, per il resto goditi Mac OsX :ghghgh: :ghghgh:

:P :P

iBook G4 14" 1,42GHz 1536/60 Leopard 10.5.4 | Mighty Mouse & Apple Keyboard USB

Macmini C2D 2.00GHz 1024/120 Leopard 10.5.4 | Mighty Mouse & Apple Keyboard USB

iPods: Mini 6GB Silver | Nano 2nd Gen 2GB Silver TenarisDalmineâ„¢ | Touch 8GB Pwned

'Cause Anywhere With You I Knew I Was Home'

MoioSMS, ora con il Forum, per risolvere ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per quanto riguarda l'office? c'è qualcosa di simile a word o excel tipo? qualcosa ke salvi in modo compatibile per passare i dati a ki ha win...

c'è microsoft office per mac, se vuoi la compatibilità perfetta...

ma io uso iwork di apple (non c'è l'equivalente di excel però) e mi trovo meglio...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...