Vai al contenuto

blog


guinness

Messaggi raccomandati

Questo post andrebbe spostato in Webmasters...

Cmq chiariamo questa cosa visto che è un dubbio ricorrente... il sistema operativo richiesto da dblog.it non ha niente a che vedere con il sistema operativo del client, ossia del Mac in questo caso. Puoi controllare un webserver Linux da un client Windows, Mac o Linux; un webserver Windows da un client Windows, Mac o Linux, eccetera.

La scelta del sistema operativo del webserver va fatta in base a diversi parametri, ma NON in base al sistema operativo del client. Se hai bisogno di php+mysql, ti orienterai verso un server Linux di preferenza. Se hai bisogno di ASP, dovrai utilizzare un server Windows visto che ASP gira solo sotto Windows. Nel caso di dblog:

Requisiti

Per utilizzare dBlog CMS Open Source è necessario un server web (IIS) basato su Microsoft Windows 2000, 2003 o successivi con il supporto per la tecnologia ASP; inoltre nel caso di hosting presso terze parti (provider) è necessario verificare la presenza di:

1. cartella "public" con permessi di scrittura

2. cartella "mdb-database" con permessi di scrittura e di non download

3. un componente e-Mail come CDOSys, CDONTS e ASPEMail

Per maggiori informazioni sui requisiti e sulle possibilità di utilizzo puoi consultare la sezione delle Funzioni.

In buona sostanza, risposta in una riga: per usare dblog devi avere un server Windows, che poi potrai controllare tranquillamente dal tuo Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti… sposto nella sezione più consona… :fiorellino:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...