Vai al contenuto

Connessione PC MAC tramite DG834G


Mafetapaz

Messaggi raccomandati

allora, ho un router DG834G netgear, con il vecchio router riuscivo a connettermi dal MAC al PC con mela+K e inserendo l'IP... adesso non ci riesco più! inserisco l'ip (che è cambiato ma cmq metto quello nuovo), però non riesce a connettersi... mi da un 'errore:

"Finder non ha potuto completare l'operazione perchè alcuni dati in "smb://192.168.0.1" non posso essere letti o modificati. (Codice Errore -36)."

può dipendere dal firewall???:ciao:

Incubus - "Thank you, drive through..."

-- C'è un tesoro in ogni dove --

--------Calvin & Hobbes---------

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria no perchè il firewall che c'è sul router fa da "muro" tra internet e la tua rete domenstica e non tra i due computer della rete domestica....

ma sei sicuro che il router asegni ad entrambe le macchine l'indirizzo ip??? eventualemtne prova a vedere se le due macchine si pingano... perchè se si pingano è un problema di impostazioni tra windows e il mac e non della rete in caso contrario devi controllare per bene la configurazione del tuo router

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

su win c''è un firewall, ma non ha mai dato problemi... condivisione windows è attiva.. mi sa che devo ricreare la rete.... adesso provo a smanettare un attimo e vediamo se ne salta fuori qualcosa...

Incubus - "Thank you, drive through..."

-- C'è un tesoro in ogni dove --

--------Calvin & Hobbes---------

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...