Vai al contenuto

Canon eos400d


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono interessato a comprare questo gioiellino.

Ho visto da mediaWor** che il modello precedente eos350 costa 750 euro contro gli 800 euro della eos400d (satur*)..

Come mai così poca differenza di prezzo?

Eppure non ci sono stati diversi miglioramenti?

Qualcuno di voi l'ha comprata?

Pareri?

(considerate che mi sto affacciando da solo e da poco al mondo della fotografia)

Grazie

Frenk

Link al commento
Condividi su altri siti

già il monitor li vale tutti...io ho la 350, un mio amico si è preso la 400 e la differenza è impressionante...

poi hanno aggiunto alcune altre menate ma guarda, non ho voluto documentarmi x non farmi venire il nervoso :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

le differenze tra 400d e 350d non sono per nulla spaziali (anche se lo schermo lcd della 400 è meritevole)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica differenza che può giustificare l'acquisto della 400 rispetto alla 350 è l'adozione sulla 400d dell'impianto autofocus preso paro paro dalla sorella maggiore 30d, poichè quello della 350d è un pò schifosetto è non è ottimizzato per obiettivi luminosi da f2,8 in giù

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

il monitor su una reflex nn può essere considerato come metodo di paragone principale .. anzi . Tra le due non c'è un divario netto ... è ovvio che per 100 euro di differenza prendi la 400 altrimenti trovi interessanti offerte sulla 350d ...

io vedo la 400d come una bellla opera commerciale .. non come un salto di qualità ..

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la 400d e ne sono entusiasta.

calcola una cosa, l'ho acquistata con il kit 18-55 su ebay a novembre dell'anno scorso e ho risparmiato parecchio sul prezzo di negozio.

p.s. se acquisti su internet okkio: canon ha rilasciato un elenco di numeri di serie di macchine rubate ametà novembre a milano, su queste ovviamente non avresti assistenza.

voglio andare via... m non so dove

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi occupo di fotografia e uso da un anno la 350D. La 400D è sicuramente migliore rispetto alla mia ed il fatto che il prezzo sia equivalente è dovuto all'elevata inflazione del mercato del digitale. Inoltre la macchina di cui stiamo parlando è sempre collocata come la 350d nella fascia entry-level dell'utente "amatoriale evoluto" nel senso che non è una macchina professionale (lo sono i modelli dalla 5d in su) ma che permette comunque di togliersi alcuni sfizi. La qualità dell'immagine dipende davvero molto dalle ottiche impiegate (ho pagato più l'obiettivo che il corpo!), in questo caso si può spendere di più in termini di investimento visto che gli obiettivi hanno una tenuta di mercato molto maggiore. Comunque il problema che c'è sulla svalutazione dei modelli vecchi rispetto ai nuovi c'è su tutta la gamma dei modelli fino alla canon mark 2 ds che si svaluterà parecchio con l'arrivo previsto per la primavera del suo modello aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...fa conto che c'è anche il sistema di pulizia dalla polvere che non è male (oltre ai 2megapixel ai 2 punti di AF e al bellissimo schermo)..!!!

i prezzi si sono abbassati parecchio, e secondo me la 350d è ingiustificata (seppur un 'ottima macchina).

comunque..come dice cecco...e io ribadisco perchè è la pura verità...

(se sei un vero fotoamatore...)tanto, prima o poi dovrai spendere in obiettivi!!! e li son batoste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...