Vai al contenuto

IKEA


Messaggi raccomandati

Un anno fa ho comprato all'ikea una poang, la famosa poltrona garantita per 25 anni, beh, due mesi fa si è sfondata quando ci si è seduto mio fratello (70kg) :| Ieri ho chiesto all'ikea come posso fare per avere una sostituzione. La loro risposta è stata: dopo un anno è possibile che una poltrona si sia rotta. Beh bella cavolata, allora la garanzia di 25 anni è solo un bel bollino da mettere sulla pubblicità?

Cmq la poltrona è questa http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?storeId=10&langId=-4&catalogId=10101&productId=11055

CHE XXXXX :rolleyes::cry::ghghgh:

Il titolo di questo topic è stato modificato in quanto quello precedente non era consentito dal nostro regolamento. Invitiamo l'autore, se lo desidera, a modificarlo con uno nuovo in linea con il regolamento.

Grazie e buona lettura del topic! :cry:

Per informazioni:

http://www.italiamac.it/regolamento/

Link al commento
Condividi su altri siti

o mio dio..la ho uguale, devo temere?

É garantita fino a 25 anni... tu quanti ne hai? :cry:

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cavoli!!!

Tutti i mobili comprati all'IKEA si sfasciano, si scollano, si sfracellano dopo un po' che te li sei portati a casa... anch'io avrei diverse storie da raccontare!

Armati di santa pazienza e inizia con una richiesta di sostituzione, con tanto di fattura allegata (se ce l'hai ancora), scontrino, garanzia, foto dell'oggetto in questione...etc...

Altrimenti... mettici una pietra sopra.

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti... mettici una pietra sopra.

Ma si dai, tanto è già distrutta :cry:

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cavoli!!!

Tutti i mobili comprati all'IKEA si sfasciano, si scollano, si sfracellano dopo un po' che te li sei portati a casa... anch'io avrei diverse storie da raccontare!

Armati di santa pazienza e inizia con una richiesta di sostituzione, con tanto di fattura allegata (se ce l'hai ancora), scontrino, garanzia, foto dell'oggetto in questione...etc...

Altrimenti... mettici una pietra sopra.

La qualità diciamo che non è il massimo, loro possono girarla e rigirarla quanto vogliono, per costare così poco i mobili un motivo dietro di sicuro ci deve essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma la poang c'è solo all'ikea, c'è scritto garantita 25 anni, gli scontrini sono in carta chimica, non posso mica fare fotocopie di ogni scontrino per conservarli!

e poi cmq il danno è avvenuto per scarsa qualità del materiale (multistrato di 3° classe), volendo posso anche dire che mi sono fatta male al sedere quando mi sono seduta :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella casa dove sto per studiare è tutto bianco e dell'Ikea... ogni tanto quando mi siedo sul divano sento che salta qualche pezzo.......

bye

"Fedeli umiliate da un credo inumano che le volle schiave già prima di Abramo" F. de Andrè

"La rabbia un tempo la scandiva, soltanto la locomotiva tra i fiori rossi sulla strada" R. Vecchioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma la poang c'è solo all'ikea, c'è scritto garantita 25 anni, gli scontrini sono in carta chimica, non posso mica fare fotocopie di ogni scontrino per conservarli!

e poi cmq il danno è avvenuto per scarsa qualità del materiale (multistrato di 3° classe), volendo posso anche dire che mi sono fatta male al sedere quando mi sono seduta :|

Probabilmente la carta chimica saràun espediente per evitare di garantire al 100% i propri prodotti (ai miei che hanno un'azienda hanno fatto cambiare il fax (che andava a carta chimica) con uno a toner, in modo che non si perda la qualità dei documenti in vista di qualche ricorso legale), non so quanto sia corretto da parte loro.

Comunque io ti consiglio di informarti bene sulla garanzia dell'IKEA, e fai di tutto per fartela cambiare, non so... te la garantiscono 25 anni ma forse non devi usarla?

Di sicuro ci sarà qualche clausola maledetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti dell'Ikea sono belli ed economici ma purtroppo sono anche decisamente fragili! Sopratutto quando si tratta di sedie e poltrone!

Penso che senza scontrino sia molto difficile una sostituzione! Legalmente avrebbero ragione loro a non sostituirtela tuttavia visto che Ikea venede solamente prodotti suoi avrebbero potuto anche chiudere un occhio...

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Querty dato che già dopo pochi mesi l'inchiostro sublima sugli scontrini fai una cosa chiama a quelli di Striscia :)

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/5/5b/Funkymicio.gifiMac G4 17" 1,25Mhz 1.256 GB iSight Mighty Mouse iSub/TAM con 128 + Mouse nero ADB/Performa 5260/Performa 5500 Nerone/2 Machintosh Classic 1 Mega/G4 Cube 768 casse + Airport iSub e monitor ADC 15"/Apple Newton 2100 + Emate 300/iPod Shuffle 1°G 1GB+ iPod Nano 4GB Algida Edition

[

Link al commento
Condividi su altri siti

forse l'hanno prodotta 25 anni fa....

in questo caso i tempi sarebbero stati rispettati

:P

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente ho una casa quasi interamente arredata con mobili ikea...

hanno 2 anni e non si e' rotto assolutamente nulla...

solo ogni tanto qualche vite ha bisogno di essere stretta...

Devo aspettarmi un tracollo improvviso di tutto? :P

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, un motivo per cui non me la sostituiscono è anche che non ho la fattura :|

ma vi pare possibile??? :|

Bhe si....mettiti nei loro panni!!!

Sono cose che fanno stragirare i marroni, ma li posso snche capire, anche se cercando il pelo nell'uovo la poltrona la vendono solo loro, in Italia la vendono da meno di 25 anni....quindi in ogni caso dovrebbe essere ancora sotto garanzia^_^

Prova a scriverglielo.

Con un cellulare di cui aveva perso lo scontrino un mio amico c'è riuscito...

:ghghgh:;)

...ma voi reazionari tremate, non sono finite le rivoluzioni

e voi, a decine, che usate parole diverse, le stesse prigioni...

(F.Guccini, Stagioni)

Le mie foto su Flickr....QUI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno già detto, senza scontrino è impossibile. proprio per evitare inconvenienti dovuti alla carta chimica/termica mi faccio SEMPRE fare le fotocopie alla cassa (o me le faccio a casa se vado particolarmente di fretta).

Link al commento
Condividi su altri siti

da venditore vi posso dire una cosa : perchè da clienti si richiede SEMPRE tutto , si pensa di avere tutto , di poter chiedere qualsiasi diritto senza mai dare nulla.

C'è solo una cosa che il cliente deve fare : tenere lo scontrino . 25 Anni ? certo! Volete la garanzia ! Vi tenete un pezzo di carta (fotocopiata .. chissà quale sforzo bisogna fare ..) per 25 anni. STOP.

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...