Vai al contenuto

PowerBook G4 15!!!!!


Messaggi raccomandati

ma tra l'altro a voi funziona tale patch??...perchè a me no.:cincin:

Sul mio iBook andava, io avevo quello da 1GHz (12"), con la Ati Radeon 9200, la stessa ch era anche sull'iBook da 1,2GHz (12"), mentre l'ultimo, quello da 1,33GHz (12") aveva la Ati Radeon 9550 ma non so se con questa andava.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa fai in photoshop, io a volte mi pianto con 2 giga di ram...

dipende da quanto sono grandi le immagini e a che risoluzione lavori

freehand, discorso simile, tende a piantarsi se esageri col numero gli oggetti vettoriali nel documento (quando passi il centinaio rantola un pò)

flash non pesa tanto (o perlomeno... non mi è mai riuscita di piantare una macchina con flash)

corel draw? brrr...

spero sia migliorato con gli anni, quando ho iniziato a lavorare era l'unico programma in grado di piantare contemporaneamente 2 quadra, un 7200 e la stampante di uno studio...

ecco, probabilmente sono prevenuta io, ma su corel ho qualche dubbio... (a parte per i filtri da un formato all'altro e in assenza del font io lo brucerei)

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio cose basilari..sono "tavole" che il prof ci assegna e le riportiamo su Freehand(corel draw anche io non lo sopporto,un pò tutti infatti lo uso pochissimo) ..niente di professionale e complicato.

Per Photoshop ..questo lo uso un pò di più...ma mai in modo pesante,sempre in modo leggero .

Penso di lavorare a casa su schermo esterno con una risoluzione di 1024x768 ..che dici? Grazie :cry:

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà ma mica a lungo andare riscontro un qualche poblema avendolo sempre collegato ad un LCD e quindi,chiuso???

Ma i o lo userei sempre aperto, perhè troppo calore all'LCD non fa bene. PErò ti consiglio di usare sia il monitor del computer sia quello esterno, così ne avrai due, con la scrivania estesa. Ti garantisco che è molto comodo, io lo uso con un semplice LCD da 15" con risoluzione 1024*768.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio cose basilari..sono "tavole" che il prof ci assegna e le riportiamo su Freehand(corel draw anche io non lo sopporto,un pò tutti infatti lo uso pochissimo) ..niente di professionale e complicato.

Per Photoshop ..questo lo uso un pò di più...ma mai in modo pesante,sempre in modo leggero .

Penso di lavorare a casa su schermo esterno con una risoluzione di 1024x768 ..che dici? Grazie ;)

Faccio cose basilari..sono "tavole" che il prof ci assegna e le riportiamo su Freehand(corel draw anche io non lo sopporto,un pò tutti infatti lo uso pochissimo) ..niente di professionale e complicato.

Corel draw ha solo un'opzione che è veramente mitica e per cui vale la pena averlo:

se ci apri un file pdf di cui non hai il font lui ti chiede se lo vuoi aprire in vettori o come caratteri

se selezioni converti in vettori lui ti ridisegna i testi come se tu avessi i font, e questo vale anche per font 'malefici' tipo arabo, hindi, coreano, cinese (...) che spesso necessitano di avere il sistema operativo 'in lngua'

quindi tientelo buono nella prospettiva di dover aprire files di cui non necessariamente hai tutti i font

ma per il resto rispetto ai sw cui ha la pretesa di far concorrenza è veramente una ciofeca

hi hi hi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...