Vai al contenuto

Il mondo apple e la medicina


Messaggi raccomandati

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

specializzando in Chirurgia Maxillo-Facciale

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii

I MOTTI DEL NONNO:

Oggi qui, domani la', bombala subito se te la da'!

Prima che scompaia di nuovo devo sentire che, nel mio piccolo, una traccia l'ho lasciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! Sono un psicoterapeuta... Cerco anch'io un software Mac per la gestione dei pazienti: indirizzario, risultati test, patologie pregresse, terapia, ecc.

iBook G4 - PowerPC 1,33 GHz - 1GB ram - 40 HD - Tiger 10.4.11

iMac i3

Non ci capisco molto, ma ci provo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

X i dentisti c'è Xdent... per gestire i pazienti mi sa che vi dovrete arrangiare con qualcosa fatto da voi. Mia sorella lavora di excel, sennò potreste provare a fare qualcosa con filemaker. Di già fatto non ho mai sentito niente.

By parente di Medici... Venture

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad: ...scusate se disturbo... volevo postare qui ma per sbaglio ho iniziato una nuova discussione... potete dare un occhio a questo post??

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=142027

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ecco un duscreto numero di novità di software medico per Mac:

MacPractice

AltaPoint

PaperCut Pro

Tutti presentati al Macworld Expo

Ma è mai possibile che per scaricare una demo di un programma uno debba inserire quante volte va in bagno ogni giorno? Scusate se io voglio provare un software non voglio che poi venga riempito di telefonate di gente che vuole a tutti i costi che io gli dia un giudizio sul software, anche perchè lo scarico adesso ma poi lo installo e uso quando mi pare ! :ghghgh::shock: sembrano i tizi delle promozioni via telefono!!!:ciao: :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Xphile arriva alla versione 1.4 e fornisce uno strumento in più a chi si occupa di radiologia in ambiente Mac

Xphile 1.4 è una libreria di informazioni per gli studenti di radiologia, che consente la navigazione delle nozioni per sistema corporeo, patologie e regioni anatomiche.

Questa versione permette di riordinare le immagini, abilita il drag and drop dal visore OsiriX e migliora l’integrazione con Mirc. È possibile a questo proposito anche l’esportazione dei dati verso Keynote.

Si tratta di software per una cerchia ristretta di utenza, ma è un buon esempio della vitalità della produzione di software per Mac anche in campi specifici e dei vantaggi che può portare alla biblioteca di software per Mac l’apertura alla comunità degli sviluppatori open source.

da macworld.it

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Ciao....sono in quarta liceo e dopo la maturità vorrei tantissimo intraprendere la facoltà di medicina...cmq oggi avevo letto un pò questo post e poi ho guardato una puntata di Doctor House...come mai la usano SOLO MAC...un saluto a tutti quanti...ciaao

Life's too short to be afraid.(Robbie Williams)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne so nulla....ma se puoi interessarvi nel numero di marzo di applicando

http://www.applicando.com/01NET/HP/0,1254,36_ART_86811,00.html?lw=36;4

c'è un articolo:

doctor Mac

Chi ha detto che il Mac è solo il computer dei creativi? Anche i più scettici, alla fine di questo nostro piccolo viaggio alla scoperta degli usi del Mac nel mondo della Medicina, si convinceranno che ci sono campi di applicazione apparentemente insospettabile dove invece la nostra piattaforma - e perfino l'iPod e l'iPhone - ha un ruolo molto importante...

interviste e software.....tra cui ho visto questo...

http://www.heartit.com/index.html

:D

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo steindy...

tutto ok..?

Forse ho un lavorino per te... nel caso ti contatto im pm... :ghghgh::fiorellino::D

Sei sempre il meglio..

:D:ciao:

Sempre a tua disposizione :)

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti io sono un lureando in biotech. e devo dire che sul sito della apple ho trovato dei workbench interessanti riguardanti l'elaborazione tridimensionale delle principali macromolecole biologiche. fateci un salto anche voi giunti sul sito apple c'è l'area download e si possono scegliere le discipline.

spero di essere stato d'aiuto

saluti

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ma allora c'è anche una sezione medica qui, vedo....

Studentessa del secondo anno alla Sapienza, a breve mi scontrerò con l'oralone di Anatomia I+II+III... non c'è davvero nulla (tipo corporis machina) per darci una manina con l'anatomia?

Sono talmente disperata che per ricordarmi bene cuore e altri organi sono ricorsa ad autopsie/ pezzi di bue (!) purtroppo non mi oriento bene col solo nozionismo cartaceo, sebbene il Netter sia una salvata

Per ogni buon consiglio ringrazio in anticipo:fiorellino:

Prima o seconda facoltà?

Io sto al Sant'Andrea, IV anno... :ghghgh:

C'è chi fabbrica le bombe e le rivende per la libertà...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne so nulla....ma se puoi interessarvi nel numero di marzo di applicando

http://www.applicando.com/01NET/HP/0,1254,36_ART_86811,00.html?lw=36;4

c'è un articolo:

doctor Mac

Chi ha detto che il Mac è solo il computer dei creativi? Anche i più scettici, alla fine di questo nostro piccolo viaggio alla scoperta degli usi del Mac nel mondo della Medicina, si convinceranno che ci sono campi di applicazione apparentemente insospettabile dove invece la nostra piattaforma - e perfino l'iPod e l'iPhone - ha un ruolo molto importante...

interviste e software.....tra cui ho visto questo...

http://www.heartit.com/index.html

:ciao:

Come mai non riesco ad aprire l'articolo?;)

Mi daresti il link?:ghghgh:

C'è chi fabbrica le bombe e le rivende per la libertà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve,

sono un cardiologo che cerca software per la gestione dei pazienti in italiano.

Ho Medicare, ma è finito il supporto e colui che me l'ha venduto (forse cardiologo di Pisa) è scomparso.

Qualche idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...