Vai al contenuto

mancata connessione a WI-FI all'avvio


lordpixel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Ho un problemino

Ho installato una rete WI-FI a casa tra l'appartamento mio e di mio padre.

Mio padre accede al router Linksys WAG200G con cavo di rete e io in WI-FI.

Ho un iMac e mi succede che all'avvio mi aggancio al router , perché lo status del wi-fi è a 4 tacche, ma non navigo.

Perché tutto possa funzionare devo disattivare airport e riattivarlo.

Cosa può essere? Sono alla mia prima mac-experience :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti muri ci sono di mezzo????? e la tua airport viene configurata dinamicamente nel senso ce è il router a dare l'indirizzo ip al tuo mac????

I muri non c'entrano niente perché il segnale arriva ben chiaro. Difatti quando riavvio airport si connette senza problemi.

Il router è configurato per non funzionare come dhcp e gli indirizzi IP e I DNS sono fissi sui due client. Tutto è configurato a puntino ma l'iMac necessita per forza il riavvio dell'intyerfaccia wireless dopo di che tutto funziona perfettamente.

Potrebbe essere nel protocollo usato per la sicurezza sul WI-FI?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mai domanda dei muri era dovuta al afatto che a me in dipartimento succede la stessa cosa in certe aule e parlando con i sistemisti hanno dato il problema ai muri la rete dipartimentale è in dhcp e quindi nella aule maggiormente lontane si presenta questo problema che l'airport riceve il segnale ma non riesce a percepire la sincornizzazione subito.

Scusami se la domanda ti è sembrata stupida ma cercavo di risolvere il tuo problema.

per vedere se è un problema di configurazione del wi-fi dovresti mettere un altro cumputer nel medesimo posto dell'imac e vedere se anche all'altro computer succede la stessa cosa...

ciaoz

ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...