Vai al contenuto

siti dinamici..come fare?


fiamma_82

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...

probabilmente dovro fare un sito internet realizzato in flash...con alcune parti dinamiche, ovvero che il cliente tramite password potra accedervi e inserire/modificare/cancellare le informazioni

dovrebbe servire per aggiornare le news.

c'è un modo semplice per fare questo in flash?

anche a livello di hosting, deve avere qualch particolare funzione il server?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il rompi, ma flash???

Se dei fare un sito dinamico di consigli RoR - rubyonrails- oppure PHP.

Comunque l'dea di base è che se devi salvare dati (password, articoli) in maniera sicura ed intelligente sul server ci deve essere il supporto per un database e per uno dei framework scritti sopra. Con flash non viene un lavoro proprio leggero oltretutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

con flash lo puoi anche fare solo che 1) non è leggero 2) ti complichi la vita e basta 3) se ti preoccupa la grafica io credo che per fare dei siti belli non sia obbligatorio andare verso il flash ... cmq per la programmazione puoi fare degli script in PHP e sul server che scegli basta che ci sia il supporto a PHP e ovviamente un database tipo MySql per gestire i dati salvati :P :fiorellino: ... ciao :P

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quanto ti hanno già suggerito:

lascia perdere flash, vai di html e php (ovviamente verifica che il contratto che hai verso il fornitore del web server lo preveda).

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio...immaginate la pagina in flash, interamente in flash.

questa pagina con tutta la sua grafica avra una zona in cui ci sarà un rettangolo dedicato alle news...che saranno solo in formato testo, questo perche quando si clicca su una delle frasi si aprirà un popup con la descrizione della news(ovviamente il backup non avendo bisogno di animazioni potra essere in html)

ecco...io mi chiedevo se si poteva fare questa cosa in flash, permettendo il cliente di inserire/modificare/cancellare queste news

Link al commento
Condividi su altri siti

allora chiariamo una cosa:

"sito dinamico" NON vuol dire "sito con animazioni"

in linguaggio tecnico un "sito dinamico" è tutt'altra cosa e non c'entra nulla con flash :DD

anzi nella stragrande maggioranza dei siti dinamici non c'è una virgola di flash e se c'è NON è usata per la dinamicità del sito

ti riporto una definizione:

I siti web dinamici presentano contenuti redatti dinamicamente (per esempio grazie al collegamento con un database) e forniscono contenuti che possono variare in base a numerosi fattori. I siti web dinamici sono caratterizzati da un'alta interazione fra sito e utente. Alcuni elementi che caratterizzano la dinamicità di un sito possono essere: l'interazione con uno o più database, la presenza di moduli per l'invio di email o altre operazioni, la visualizzazione dell'ora server, operazioni varie sul file system (tipo scrittura di file testuali, ecc.),

Flash e le animazioni non c'entrano assolutamente nulla come vedi :saltella:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

allora chiariamo una cosa:

"sito dinamico" NON vuol dire "sito con animazioni"

in linguaggio tecnico un "sito dinamico" è tutt'altra cosa e non c'entra nulla con flash :DD

anzi nella stragrande maggioranza dei siti dinamici non c'è una virgola di flash e se c'è NON è usata per la dinamicità del sito

ti riporto una definizione:

I siti web dinamici presentano contenuti redatti dinamicamente (per esempio grazie al collegamento con un database) e forniscono contenuti che possono variare in base a numerosi fattori. I siti web dinamici sono caratterizzati da un'alta interazione fra sito e utente. Alcuni elementi che caratterizzano la dinamicità di un sito possono essere: l'interazione con uno o più database, la presenza di moduli per l'invio di email o altre operazioni, la visualizzazione dell'ora server, operazioni varie sul file system (tipo scrittura di file testuali, ecc.),

Flash e le animazioni non c'entrano assolutamente nulla come vedi :saltella:

si si....so benissimo cos'è un sito dinamico

con dinamico intendo ad esempio la pagina principale di tiscali il sito della cnn, i portali...e anche italiamac

dinamico io intendo che il codice che sta dietro alla pagina non viene cambiato "a mano" ovvero che per ogni aggiunta di informazioni bisogna intervenire direttamente sul codice della pagina...io intendo una cosa come questo forum, dove io faccio reply e mi appare un interfaccia dove inserire il testo, e una volta premuto "invia risposta" si arrangia "non so chi"(probabilmente qualche database) a modificare il codice di questa pagina aggiungendo il mio commento

ecco io vorrei fare una cosa cosi, solo che al poste dei commenti degli utenti si possano inserire le news del cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

sdinamico io intendo che il codice che sta dietro alla pagina non viene cambiato "a mano" ovvero che per ogni aggiunta di informazioni bisogna intervenire direttamente sul codice della pagina...io intendo una cosa come questo forum, dove io faccio reply e mi appare un interfaccia dove inserire il testo, e una volta premuto "invia risposta" si arrangia "non so chi"(probabilmente qualche database) a modificare il codice di questa pagina aggiungendo il mio commento

ecco io vorrei fare una cosa cosi, solo che al poste dei commenti degli utenti si possano inserire le news del cliente

esatto: e per fare tutto questo flash non serve e non c'entra niente, anzi aggiunge solo complicazioni inutili

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate questo sito:

http://www.zardexhaust.it/

nella homepage c'è il tasto last news che riporta le ultime informazioni...non è possibile rendere solo quella finestra dinamica? il sito è realizzato tutti in flash

a me servirebbe una cosa cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.permadi.com/tutorial/flashXMLNewsExample/index.html

qui ne trovi 1, ma basta che cerchi su google e ne trovi a bizzeffe!

_____________________________________

Pure te di Padova, ho visto solo ora!!!

eh eh

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate questo sito:

http://www.zardexhaust.it/

nella homepage c'è il tasto last news che riporta le ultime informazioni...non è possibile rendere solo quella finestra dinamica? il sito è realizzato tutti in flash

a me servirebbe una cosa cosi...

Brutto e pesante!

www.pixeldev.it

iMac 3 Ghz Intel Core i5 quad-core | Nikon D7100

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che tutto il sito deve essere in flash perche il sito non deve essere statico (ovvero io me lo immaginavo con molte animazioni

puoi inserire alcune animazioni in flash ma non è necessario che tutto il sito sia fatto con flash, puoi farlo tranquillamente con Dreamweaver ed inserirci 1 o 2 animazioni "flash" dove vuoi

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi inserire alcune animazioni in flash ma non è necessario che tutto il sito sia fatto con flash, puoi farlo tranquillamente con Dreamweaver ed inserirci 1 o 2 animazioni "flash" dove vuoi

quoto

in effetti se quel che ti serve è un campo per inserimento testo ti conviene farlo in html puro, farlo in flash non aggiunge alcun valore aggiunto, idem per il rendering.

poi puoi sempre usare flash per mettere animazioni di contorno ma un'animazione in un campo editabile dall'utente o in una pagina di lettura di news non ha gran senso

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...