Vai al contenuto

Comprereste un PowerBook ora?


Messaggi raccomandati

Voi comprereste un PowerBook G4 ora? Mi piacerebbe un 15" ultimo modello (1.67 Ghz) che costerebbe circa 1200 €, voi lo prendereste? A me il PowerBook piace moltissimo, sarebbe il mio unico Mac (ma non il primo), voi lo prendereste?

:fiorellino:

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io ero orientato sul MacBook, ma con questo ci risparmio e anche se non è più potente il processore lo sono le altre componenti. Non so sono un po' indeciso...

:D

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

1200 euro per una macchina stra-superata e usata? non direi propio.... se ne potrebbe parlare a cifre al di sotto degli 800 euro.. allora si che ci farei un bel pensierino

Considera che viene valutata 1300 €, in più ha 1Gb e mezzo di RAM. A me non sembra poi così superata, penso che due anni o più ce li potrei fare tranquillamente, o no?

E poi vedendo bene il MacBook forse il 13" è un po' troppo piccolo per le mie esigenze!

:D

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che viene valutata 1300 €, in più ha 1Gb e mezzo di RAM. A me non sembra poi così superata, penso che due anni o più ce li potrei fare tranquillamente, o no?

E poi vedendo bene il MacBook forse il 13" è un po' troppo piccolo per le mie esigenze!

:D

I nuovi macintel sono molto più potenti dei vecchi PPC, soprattutto i G4, a sto punto è meglio che cerchi un MBP core duo usato se non puoi spendere per il nuovo

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il precedente modello di quel PB ma ora come ora non lo prenderei......E' vero è bellissimo ma guarda la "durata",ormai è superato e piano piano inizieranno a non supportare i programmi per PPC.Con quella cifra prendi un MacBook nettamente superiore in tutto.

chi te l'ha detta questa cavolata? Le applicazioni in futuro saranno sempre UNIVERSAL ! L'ha comunicato la stessa Apple al momento del lancio dei nuovi processori ed ho avuto la conferma dal capo ufficio stampa di Apple Italia

cmq adesso che ripenso al mio vecchio powerbook (venduto per fare cassa per l'iMac) me lo terrei ancora stretto :D

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

... io non ho notato poi tutta sta differenza con questi nuovi processori, io ho il pb12"g4 e la mia ragazza ha il macbook core2 etiassicuro che se al pbg4 gli aggiungi ram vai alla grande.

senza considerare l'estetica... nettamente meglio pb... e lo schermo lucido dei macbook è assolutamente inutilizzabile all'esterno se c'è anche poco sole...

io voto pb alla grande...

ovviamente l'opzione macbookpro usato non è male.:saltella:

ciao

Pb 12" 1,5Mhz 512 ram 60Gb HD

http://

Link al commento
Condividi su altri siti

io si ma non a 1200 euro.....io venderei il mio a 1200-1300 ma con il suo giga e mezzo di ram...il suo hd da 7200 e la sua applecare fino a fine 2008

per il resto non lo vendo...personalmente mi convince di più del macbook pro 17 (che uso tutti i giorni e che potrei comprermi onde evitare i soliti stupidi discorsi tipo solo invidia che sistematicamente escono:))

per me finche non ci sarà leopard e magari una qualche revisione dello stesso non è il momento di cambiare un mac funzionante e performante per un'altro

comunque lo prenderei se fosse a 1000 euro e a posto...non dimenticare che il display del 15 è più versatile di uno da 13

riflettici senza farti troppe ansie da prestazioni...il mio powerbook è molto più usabile di un qualunque notebook pc di ultima generazione (e sappi che la mia ragazza ha un asus dual core e so ciò che dico)

eviterei le prime generazioni del macbook pro perchè troppi problemi li hanno afflitti e non correrei il rischio

buona riflessione

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo prenderei...io ce l'ho e va che è una scheggia...certo magari tirerei un po' il prezzo....ma lo prenderei di sicuro!!

Anzi, a dire la verità sto cercando un ibook 12" da portarmi in giro per il mondo...se qualcuno ha qualcosa....

:saltella:

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

chi te l'ha detta questa cavolata? Le applicazioni in futuro saranno sempre UNIVERSAL ! L'ha comunicato la stessa Apple al momento del lancio dei nuovi processori ed ho avuto la conferma dal capo ufficio stampa di Apple Italia

Probabilmente in Apple si sono dimenticati di avvisare quelli di Adobe, perche', a soli 4 mesi dalla fine della transizione gia' hanno annunciato applicazioni che gireranno solo su computer Mac con processori intel ( Lighroom, Premiere, etc).

E questo sta succedendo ora, figurati tra un anno.

Mac Pro 8x2.8Ghz - MacBook Air 1.6Ghz - iPhone - Nikon D700 - Nikon AF-S 24-70mm f/2.8G ED - Nikon AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 ED-IF VR - Manfrotto 055CL - Manfrotto 488RC2 - Wishlist: Nikon AF-S 14-24 f/2.8G ED N

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente in Apple si sono dimenticati di avvisare quelli di Adobe, perche', a soli 4 mesi dalla fine della transizione gia' hanno annunciato applicazioni che gireranno solo su computer Mac con processori intel ( Lighroom, Premiere, etc).

E questo sta succedendo ora, figurati tra un anno.

A lightroom e premiere ci sono validissime alternative :cry: la cosa che non sono UB non mi piace ma bisogna anche considerare che sono app pro e i professionisti possono investire anche su un nuovo intel anche perchè sui PPC non girerebbe bene (se non su gli ultimi G5)

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è un grande portatile....un macbook ha lo schermo da 13 " , una scheda grafica penosa ed esteticamente è anche + brutto... ok ha intel ma poi ?

Powerbook G4 - 15" - 1,67 Ghz - Hd 80 Gb - 1 Gb Ram

Ipod Nano Silver 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A lightroom e premiere ci sono validissime alternative :cry: la cosa che non sono UB non mi piace ma bisogna anche considerare che sono app pro e i professionisti possono investire anche su un nuovo intel anche perchè sui PPC non girerebbe bene (se non su gli ultimi G5)

Lo so che ci sono valide e migliori alternative, pero' il fatto che solo dopo 4 mesi escano gia' solo applicazioni per x86 la dice lunga. E' successa la stessa cosa quando si e' passati dai processori 680xx ai PPC. Nel giro di un anno e mezzo il software era solo PPC.

Quindi prima di spendere 1200 euro per un Powerbook G4 ci penserei bene.

Mac Pro 8x2.8Ghz - MacBook Air 1.6Ghz - iPhone - Nikon D700 - Nikon AF-S 24-70mm f/2.8G ED - Nikon AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 ED-IF VR - Manfrotto 055CL - Manfrotto 488RC2 - Wishlist: Nikon AF-S 14-24 f/2.8G ED N

Link al commento
Condividi su altri siti

Un powerbook g4 come quello è ancora un'ottima macchina che durerà per diversi anni, ma al posto tuo chiederei uno sconto!

Pagherei al massimo 1000 euro.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi anche meno di 1000 euro, dai un'occhiata sullo Applestore, sezione Refurbished.

Con poco piu' di mille euro oggi di porti a casa un iMac C2D da 17", o un MB C2D da 2Ghz con 1Gb di ram.

Mac Pro 8x2.8Ghz - MacBook Air 1.6Ghz - iPhone - Nikon D700 - Nikon AF-S 24-70mm f/2.8G ED - Nikon AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 ED-IF VR - Manfrotto 055CL - Manfrotto 488RC2 - Wishlist: Nikon AF-S 14-24 f/2.8G ED N

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti servono alcune cose del PB che il MB non ha... a quel punto aspetta e prendi un MBP refurbished...

1200 sono tanti anche se il PB rimane un computer meraviglioso

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

chi te l'ha detta questa cavolata? Le applicazioni in futuro saranno sempre UNIVERSAL ! L'ha comunicato la stessa Apple al momento del lancio dei nuovi processori ed ho avuto la conferma dal capo ufficio stampa di Apple Italia

cmq adesso che ripenso al mio vecchio powerbook (venduto per fare cassa per l'iMac) me lo terrei ancora stretto :ghghgh:

Veramente avevano detto che dopo 3 anni dall introduzione dell Intel avrebbero interrotto il doppio sviluppo......Non so se hanno cambiato idea....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente in Apple si sono dimenticati di avvisare quelli di Adobe, perche', a soli 4 mesi dalla fine della transizione gia' hanno annunciato applicazioni che gireranno solo su computer Mac con processori intel ( Lighroom, Premiere, etc).

E questo sta succedendo ora, figurati tra un anno.

Si ma questo perchè Premiere è strettamente derivato dalla versione Wirus XP e quindi tradurre tutte le istruzioni per PPC sarebbe una follia.

Comunque grazie per le vostre opinioni!

:confused:

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...