Vai al contenuto

...in vacanza ad Amsterdam


StoneColdCrazy

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti gli amici del forum di ItaliaMac. Vi sto scrivendo da Amsterdam, sono partito ieri da Roma e sto qui per qualche giorno a trovare un mio vecchio amico d'Università che lavora qui già da qualche anno.

E' il mio primo viaggio in cui prendo l'aereo, e se non fosse stato per le due ore e mezza di ritardo a causa delle pessime condizioni meteorologiche direi che è stata un'esperienza piacevole. Molte persone alle quali ho chiesto consigli ed esperienze passate mi hanno detto che la fase più delicata era quella del decollo... sarà ma non ero affatto nervoso, forse perchè avendo giocato tanto ai simulatori di volo ho una vaga idea di come si comporta un velivolo in queste situazioni. Ovviamente però dal vivo è tutta un'altra cosa :mazzodifiori:

Come compagni di viaggio ho con me il mio fido pupetto (il MacBook bianco) ed una Nikon Coolpix 8400 prestata da un mio amico (ha un grandangolo 24-85mm con apertura f 2.6-4.9 che consente di fare delle foto stupende :ciao:). Magari poi in futuro aprirò un account Flickr e posterò qualche foto interessante.

Tra poco uscirò di casa e mi farò una bella passeggiata nei musei (sicuramente il Van Gogh e il Reijskmusem) e nei parchi almeno finchè il mio amico non tornerà dal lavoro.

Un saluto ci risentiamo nei prossimi giorni :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow! StoneCC... che post "figoso" !!:fiorellino:

Primo volo in aereo? Figoso vero?:Volooo:

Il momento peggiore è il decollo perché l’aereo è ancora pieno di carburante, quindi, in caso di problemi, potrebbe prender fuoco molto rapidamente... in caso di atterraggio c'è meno rischio di esplosioni, ma la procedura è più difficile, perché è più soggetto a schiantarsi al suolo. Almeno così mi avevano detto:rolleyes:

Spero di averti tranquillizzato per il viaggio di ritorno:ghghgh:

Volare è comunque il mezzo statisticamente più sicuro, come dice anche Superman in "Superman Returns"

Perdona tutti questi riferimenti cinefili, ma... so a chi sto parlando;)

Bagnata la zona da quelle parti, vero?

Scatta, scatta, che poi guardiamo le tue foto!:fiorellino:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti gli amici del forum di ItaliaMac. Vi sto scrivendo da Amsterdam, sono partito ieri da Roma e sto qui per qualche giorno a trovare un mio vecchio amico d'Università che lavora qui già da qualche anno.

E' il mio primo viaggio in cui prendo l'aereo, e se non fosse stato per le due ore e mezza di ritardo a causa delle pessime condizioni meteorologiche direi che è stata un'esperienza piacevole. Molte persone alle quali ho chiesto consigli ed esperienze passate mi hanno detto che la fase più delicata era quella del decollo... sarà ma non ero affatto nervoso, forse perchè avendo giocato tanto ai simulatori di volo ho una vaga idea di come si comporta un velivolo in queste situazioni. Ovviamente però dal vivo è tutta un'altra cosa :ciao:

Come compagni di viaggio ho con me il mio fido pupetto (il MacBook bianco) ed una Nikon Coolpix 8400 prestata da un mio amico (ha un grandangolo 24-85mm con apertura f 2.6-4.9 che consente di fare delle foto stupende :fiorellino:). Magari poi in futuro aprirò un account Flickr e posterò qualche foto interessante.

Tra poco uscirò di casa e mi farò una bella passeggiata nei musei (sicuramente il Van Gogh e il Reijskmusem) e nei parchi almeno finchè il mio amico non tornerà dal lavoro.

Un saluto ci risentiamo nei prossimi giorni :ciao:

ti divertirai. è una città cosmopolita e, malgrado tutto, sicura almeno nelle zone centrali. sicuramente qualche pusher ti avvicinerà per provare e venderti coca o qualcos'altro, ma non sono molesti perchè ci sono molti poliziotti in borgese che girano in centro e quindi la sicurezza è più o meno garantita. anzi, quelli cui devi stare più attento sono proprio gli italiani che ad Amsterdam ci sono "rimasti" in senso fisico e mentale: sono sempre i primi a raggirare i turisti :fiorellino: specie se connazionali.

oltre ai musei che hai citato, ti consiglio anche il museo d'arte moderna, in cui si trovano molti lavori di Piet Mondrian (uno dei miei pittori preferiti), un giro sui battelli, una visita alla struttura realizzata da Renzo Piano (se fai il tour sui battelli ci passi accanto).

quando ci sono andato io per 50 euro potevi acquistare l'amsterdam pass, un badge magnetico che ti consente di poter prendere tutti i mezzi che vuoi per 3 giorni, sconti vari ed eventuali, un tour sui battelli in omaggio e altre ottime agevolazioni. informati presso l'ufficio turistico (io lo feci appena atterrato allo schipol perchè avevo già preso informazioni tramite web).

buona permanenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei ricordi di amsterdam :fiorellino:

Avevo incontrato due napoletani che ogni panchina si fermava a fumare. Facevano venti metri ed erano fermi, nn avevo mai visto dei tipi così sbomballati ahah

Avevo anche conosciuto dei polizzioti inglesi in libera uscita ahah

Bye

"Fedeli umiliate da un credo inumano che le volle schiave già prima di Abramo" F. de Andrè

"La rabbia un tempo la scandiva, soltanto la locomotiva tra i fiori rossi sulla strada" R. Vecchioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Amsterdam ho visto la poliziotta più bella del mondo!!! Mi sarei fatto arrestare volentieri. :ciao:

Fatti un giro al centro commerciale Kaldenstore, dalla stazione direzione piazza Dam, giu per Kalverstraat, alla fine della strada sulla destra, di fronte c'é un selft-service dove trovi di tutto!

Dentro al centro commerciale c'è il negozio della GUESS che ho ristrutturato quest'estate (tutto agosto e quasi metà settembre).

La quantità di ragazze che ho visto e conosciuto lì dentro (lavoravo dalle 7 di mattina fino alle 20 la sera) ha dell'incredibile!!:fiorellino: :fiorellino:

PowerBook 15'' SuperDrive 1G RAM HD 100G

Power Mac G5 2 dual core 1.5Gram Cinema 20''

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a voi per le risposte e per i consigli

Ho camminato praticamente tutto il giorno finchè il mio amico non è rientrato dal lavoro, quindi con calma ho avuto tutto il tempo per godermi una bella passeggiata ed ho visitato i musei Van Gogh e Rijksmuseum. Sono rimasto letteralmente ore intere a guardare i quadri di Van Gogh, Rembrandt e Vermeer (purtroppo l'intera ala dedicata a questo artista è in ristruttrazione, tuttavia sono rimasto a rimirare "La lattaia" per diversi minuti e non me ne sarei andato... vabbè, mi rifarò probabilmente sabato, se avremo la possibilità andremo a L'Aia a vedere il quadro de "La ragazza dall'orecchino di perla", che è anche lo sfondo del desktop sul MacBook ).

In pratica ho girato tutta la parte sud-ovest della città, domani andrò dalle parti di Dam Square e alla casa di Rembrandt.

Una curiosità: a Roszengracht c'è un bellissimo Apple Store. Sicuramente andrò a darci un'occhiata nei prossimi giorni :ok:

Il momento peggiore è il decollo perché l’aereo è ancora pieno di carburante, quindi, in caso di problemi, potrebbe prender fuoco molto rapidamente... in caso di atterraggio c'è meno rischio di esplosioni, ma la procedura è più difficile, perché è più soggetto a schiantarsi al suolo. Almeno così mi avevano detto

Spero di averti tranquillizzato per il viaggio di ritorno

C'è di che grattarsi le gonadi :ok:

Sì effettivamente si poteva pensare anche ai film tipo "Airport" :fiorellino:

Bagnata la zona da quelle parti, vero?

Scatta, scatta, che poi guardiamo le tue foto!

Invece stavolta la fortuna è stata dalla mia parte, la temperatura era oggettivamente bassa (ma assolutamente non fastidiosa perchè non c'era molta umidità), il vento non era certo caldo, però c'era anche un bel sole! L'ottima illuminazione mi ha consentito di scattare delle belle fotografie un po' dovunque, soprattutto vicino ai canali e a Museumplein, dove c'è anche la scritta "I AMsterdam". Se avrò scattato la bellezza di 120 foto durante il tragitto deve esserci un motivo :rofl:

Ciao a presto! :rofl:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

se avremo la possibilità andremo a L'Aia a vedere il quadro de "La ragazza dall'orecchino di perla"
Goditi tutte quelle splendide Opere d'Arte!!

All'Aia vedi un po' se il quadro de "La ragazza dall'orecchino di perla" corrisponde:

2215dho6.jpg

:ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

All'Aia vedi un po' se il quadro de "La ragazza dall'orecchino di perla" corrisponde:

2215dho6.jpg

:saltella:

Eheh, quello è uno dei tanti motivi per cui il film mi è piaciuto così tanto :saltella:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andassi ad Amsterdam la prima cosa che farei è una bella fumatina visto che lì è legale :confused:. Poi viene tutto il resto, musei, coffe, parchi ecc ecc

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, sono già tornato domenica sera. Sono riuscito a fare quasi 300 foto in due giorni. Quando avrò un po' di tempo farò una piccola selezione da mettere su Flickr.

Che vacanza indimenticabile, se potessi ci ritornerei già la settimana prossima. Ahimè, si ritorna al lavoro e agli studi universitari, comunque con la soddisfazione di essermela spassata alla grande :angioletto:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente sono riuscito a fare una selezione delle foto da me scattate, e mi sono deciso a metterle su Flickr. Per chi volesse, ho creato un set apposito dedicato alla vacanza, anche perchè al momento non ho messo altre mie foto. ;)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... ecco, cominciavo a chiedermi che fine avessero fatto le tue foto!:oops:

L'unico problema di Flickr è che le foto sono sempre troppo piccole.

Ma deve essere colpa mia, sto diventando dipendente da foto formato "lenzuolo"

[Mode: Scarlett Johansson fan ON]

Hai visto il film "A Good Woman" (Le Seduttrici) ??

Tratto da "Lady Windermere's Fan" di O. Wilde

[Mode: Scarlett Johansson fan OFF]

:D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema di Flickr è che le foto sono sempre troppo piccole.

Ma deve essere colpa mia, sto diventando dipendente da foto formato "lenzuolo"

Innanzitutto grazie del post! :D

E' stata una mia scelta deliberata quella di limitare le dimensioni delle foto, sia in termini di "pesantezza in Kb" sia in termini di pixel. Innanzitutto per dare modo anche ad amici che, da casa o dal lavoro, non hanno una ADSL e quindi un'immagine da 100Kb è abbastanza sopportabile anche con una 56k analogica. Ed infine anche per evitare che qualcuno possa fare un uso indiscriminato di foto comunque personali.

[Mode: Scarlett Johansson fan ON]

Hai visto il film "A Good Woman" (Le Seduttrici) ??

Tratto da "Lady Windermere's Fan" di O. Wilde

[Mode: Scarlett Johansson fan OFF]

:ghghgh:

Me lo consigli? Sai che guarderei qualsiasi film con Scarlett, anche quelli orribili, tanto c'è lei che mi tira sul il morale :P

Comunque ci faccio un pensierino :D

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo consigli? Sai che guarderei qualsiasi film con Scarlett, anche quelli orribili, tanto c'è lei che mi tira sul il morale :mad:

Comunque ci faccio un pensierino :ciao:

Si, si, guardalo, non te ne pentirai.

Recita anche Milena Vukotic... e dato che ormai sono abituato ad intenderla come la moglie Pina di Fantozzi (mi spiace per lei, visto che ha fatto ben altro), fa un certo effetto vederle accanto Scarlett, anziché il ragionier Ugo:ghghgh:...

Uhm… quasi quasi preferisco Scarlett, mi spiace per Villaggio ma...

A parte tutti questi importantissimi dettagli:ghghgh: i film è ben fatto e i dialoghi di Oscar Wilde sono una garanzia:p

:ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...