Vai al contenuto

Un consiglio per spazio web gratuito?


SleepyMan

Messaggi raccomandati

Ciao!

Sto cercando un posto dove creare un sito...

I requisiti richiesti sono:

1) deve essere spazio gratuito

2) deve permettere l'upload di file di ogni genere (che intendo distribuire agli amici)

3) non deve essere richiesta una connessione specifica per la gestione

Ho fatto un pò di tentativi... per ora ho scartato:

Tiscali - per via della connessione

Blogger- non sono riuscito a capire come inserire file generici

googlepage - come sopra

125.com - non riesco a portare a termine la registrazione

Avete qualche consiglio?

:ipod_shuffle: 512 Mb

:ibook: G4 - 12" - 1.33 Ghz - 1Gb_ram - 40Gb_hd

DATA DELLO SWITCH: 30 SETTEMBRE 2005

Non è il mio sito, ma vi partecipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link che trovi nella mia firma è su uno spazio web altervista :D

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

nn funziona!

Si hai ragione, l'ho corretto :D

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Per ora mi sono registrato su altervista anche se ha un sistema per la creazione dei siti un pochino macchinoso...

Mi farò aiutare anche da NVU...

:ipod_shuffle: 512 Mb

:ibook: G4 - 12" - 1.33 Ghz - 1Gb_ram - 40Gb_hd

DATA DELLO SWITCH: 30 SETTEMBRE 2005

Non è il mio sito, ma vi partecipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ach'io non posso che consigliare altervista.

come inizio è ottimo.

non mi ricordavo che avesse un sistema di creazione di siti integrato! :D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

altervista fa schifo... è lentissimo!

piuttosto paga 10-15 euro l'anno e prendi tophost...

ma non mi sembra così lento…

ok, non è veloce come un servizio a pagamento, ma non è nemmeno il peggiore in velocità (mi ricordo quando ero su tripod…).

se poi devi comprare qualcosa… anch'io sono su tophost! :D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeeeee.....scusate l'ignoranza.....con cosa lo fate il sito????

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeeeee.....scusate l'ignoranza.....con cosa lo fate il sito????

un tempo con mozilla/nvu/kompozer, ora in buona parte a manina… :ok:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

a manina????;):( :( :shock::love::cry::mad::ok:

lo so che all'inizio è difficile, ma poi, un giorno, vorrai fare quella tal cosa, cosa che con nvu non viene, così andrai a vedere il codice e la metterai, poi un altro vorrai fare un altra cosa e andrai di nuovo a vedere nel codice, finché, prima o poi, arriverai dove sono io: kompozer (ovvero la versione "aggiornata" di nvu) per fare le pagine velocemente, editor di testo per farle seriamente (magari con di nuovo kompozer per sistemare i contenuti: siamo sempre utenti mac! :ok:).

non conosco bene l'html, lo so, ma me la cavicchio… :saltella:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kompozer dici?? aspetta che lo cerco...anche io di html non ne capisco molto...preferisco usare un'interfaccia wysiwyg...non sarà molto professionale ma....

:ok:

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

kompozer è semplicemente una versione "riparata" di nvu, l'ormai famoso editor wysiwyg derivato dalla mozilla suite.

http://kompozer.sourceforge.net/

se guardi sulla destra c'è anche il pacchetto italiano… :fischio:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

iWeb? RapidWeaver? Molto utili perché semplicissimi e immediati... per chi non ha tante pretese

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

vim

nano… :ghghgh:

:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola domandina tecnica. Dovendo pubblicare un sito professionale che vorrei fosse visto meglio in India, visto che sarà per il mercato indiano dove andrò a lavorare, sarebbe meglio utilizzare un host indiano? Grazie Max

credo proprio di no. c'è da dire che tophost garantisce la visione del sito nella sola europa.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti essere a posto, si vede tranquillamente anche all'estero.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

scusate, sono anche io interessato ad uno spazio web gratuito

il sito tenderei a farmelo a mano, ma mi chiedevo, con altervista ad esempio, dopo che uno ha la struttura locale del proprio sito, che strumenti ci sono per uploadarlo? ti danno anche la possibilità di accedere via terminale con ftp e ssh o ci sono strumenti specifici da utilizzare?

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, sono anche io interessato ad uno spazio web gratuito

il sito tenderei a farmelo a mano, ma mi chiedevo, con altervista ad esempio, dopo che uno ha la struttura locale del proprio sito, che strumenti ci sono per uploadarlo? ti danno anche la possibilità di accedere via terminale con ftp e ssh o ci sono strumenti specifici da utilizzare?

puoi utilizzare comodamente l'ftp

:ciao:

- qui in confronto le celle sembrano stanze d'albergo..

- che fai mi prendi per il culo?

Scarface (1983)

MacBook Pro 15" 2,2 GHz - 4GB RAM - HD 120GB - Super Drive - nVidia GF8600M GT

www.fcmultimedia.net (new!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, sono anche io interessato ad uno spazio web gratuito

il sito tenderei a farmelo a mano, ma mi chiedevo, con altervista ad esempio, dopo che uno ha la struttura locale del proprio sito, che strumenti ci sono per uploadarlo? ti danno anche la possibilità di accedere via terminale con ftp e ssh o ci sono strumenti specifici da utilizzare?

Ciao lele, anche io, come ha fatto jackoverfull molti mesi fa, non posso che consigliarti Altervista. Anche io ho il mio sito ospitato da questa community. Non spendi un euro, a meno che tu non voglia usufruire di servizi più evoluti come un database MySQL (necessario per far funzionare un CMS come WordPress): per il mio sito ho scelto la potenza massima del database spendendo 6 euro, una cifra decisamente abbordabile :D

Altervista fornisce molti tool utili, io preferisco uploadare i contenuti, oltre che con l'interfaccia di WordPress, tramite il client FTP Cyberduck, che trovo molto più comodo dell'interfaccia web di upload fornita da Altervista.

Se ti servono altre informazioni o consigli, chiedi pure :DD

:ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...