Vai al contenuto

Ho sbagliato importando in iTunes...Da mp3 a aac?


Guidoxx

Messaggi raccomandati

Ho sbagliato nell'importazione dei miei cd...

Oggi sto caricando giga su giga di CD nell'iBook, ma per errore avevo impostato l'importazione su Mp3 a 160kbis...Non c'è un modo per trasformare, magari con qualche utility esterna freeware, tutti gli MP3 importati nel più leggero formato AAC?

E iTunes me li riconoscerebbe senza problemi nella libreria?

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ccccccerto che si può! :shock:

Vai in preferenze di iTunes e cambia le impostazioni di importazione AAC scegliendo un bitrate di circa 80 o 90 kbps (basta e avanza imho).

Seleziona ora i brani da convertie nella libreria di iTunes: puoi selezionarne molteplici con il tasto mela, ma se vuoi selezionarli tutti ti conviene fare click sul primo, tenere premuto maiuscolo e selezionare l'ultimo. Ora: menu avanzate > converti la selezione in AAC. Dagli tempo, è un processo lungo.

Finito? Ok, avrai 2 copie di ogni brano, una in mp3 una in aac. Ordina la lista per tipo, in modo da avere in lista prima tutti gli aac e poi tutti gli mp3. Seleziona il primo mp3, premi maiuscolo e seleziona l'ultimo: premi canc per buttare questi vecchi mp3 e mantenere i nuovi aac.

Occhio alla prossima codifica :shock::shock::D :wink:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Così facile?

Gesù pensavo di essere fregato...Invece hanno pensato proprio a tutto...

Grazie per l'aiuto;) Si vede che sono switcher fresco fresco eh?

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork

Ccccccerto che si può!  :shock:  

Vai in preferenze di iTunes e cambia le impostazioni di importazione AAC scegliendo un bitrate di circa 80 o 90 kbps (basta e avanza imho).

Seleziona ora i brani da convertie nella libreria di iTunes: puoi selezionarne molteplici con il tasto mela, ma se vuoi selezionarli tutti ti conviene fare click sul primo, tenere premuto maiuscolo e selezionare l'ultimo. Ora: menu avanzate > converti la selezione in AAC. Dagli tempo, è un processo lungo.

Finito? Ok, avrai 2 copie di ogni brano, una in mp3 una in aac. Ordina la lista per tipo, in modo da avere in lista prima tutti gli aac e poi tutti gli mp3. Seleziona il primo mp3, premi maiuscolo e seleziona l'ultimo: premi canc per buttare questi vecchi mp3 e mantenere i nuovi aac.

Occhio alla prossima codifica  :shock:  :shock:  :D  :wink:

scusa Fabio, ma così alleggerisco solo il peso della traccia...ma la qualità non migliora, giusto? :?:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

...più che altro in una conversione in mp3 da un file aac che è comunque compresso si perde ancora qualità.

Io rifarei tutto da capo dai cd originali!!

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lo5co

...più che altro in una conversione in mp3 da un file aac che è comunque compresso si perde ancora qualità.

Io rifarei tutto da capo dai cd originali!!

Lo5co ha perfettamente ragione, se vuoi qualche info in più, guarda questi 2 post dove si era parlato dell'argomento:

da cd a Itunes

Bit Rate Mp3

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi asciugate poco.. lui aveva detto "Non c'è un modo per trasformare".

Ovvio che fai sempre una seconda compressione lossy e giù di qualità ma poche seghe mentali, se non hai un'ottimo impianto audio non trovi molta differenza da un mp3 160 e un aac 90.

Il peso l'hai diminuito e non ti rifai tutto il ripping.

o no?? :wink: :)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...

scusate, se converto un file mp3 in aac perdo qualità? lo sto facendo per trasformare i file in audiolibro. inoltre, un'altra cosa, è normale che selezionando dll'album la funzione "converti in aac" i file siano collocati nello stesso album, diventando così doppi?


grazie per l'aiuto!
Link al commento
Condividi su altri siti

...più che altro in una conversione in mp3 da un file aac che è comunque compresso si perde ancora qualità.

Io rifarei tutto da capo dai cd originali!!

 

Sono d'accordo, se fa un ulteriore conversione ottiene una qualità pessima e perde molte sfumature e tonalità audio.

A meno che sono tutte tracce audio mono del Pulcino Pio, allora converti pure come vuoi, anche a 80 kbps  :diavoletto:

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma hai risposto a me?

 

io sto convertendo dei file mp3 in aac per trasformare delle conferenze in audiolibro. immagino che in questo caso non perdo una granché, perché psi tratta di voci narranti. non di musica, vero?

sapreste dirmi a quanto impostare per questo operazione frequenza e campionamento?

 

Non capisco, inoltre, perché selezionando dll'album la funzione "converti in aac" i file siano collocati nello stesso album, diventando così doppi?

 

grazie per l'aiuto!
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma hai risposto a me?

io sto convertendo dei file mp3 in aac per trasformare delle conferenze in audiolibro. immagino che in questo caso non perdo una granché, perché psi tratta di voci narranti. non di musica, vero?

sapreste dirmi a quanto impostare per questo operazione frequenza e campionamento?

Non capisco, inoltre, perché selezionando dll'album la funzione "converti in aac" i file siano collocati nello stesso album, diventando così doppi?

grazie per l'aiuto!

Perché la conversione non elimina il file originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...