Vai al contenuto

ConsiglioAirport Express


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un Macbook pro e in questi giorni mi è venuta l'idea di rendere accessibile internet in tutta la casa senza l'ausilio dei cavi.

In questo istante ho solo un semplice modem ethernet. Per poter collegare il macbook pro ho guardato le basi apple e poi, le varie offerte dei produttoori tipo d-link. netgear ecc.

Dopo aver preso atto dei prezzi (vista la scarsità di fondi) ho notato che il prezzo della Airport Express è calato, quindi ora come ora, vale ancora la pena spendere quei soldi per un prodotto "vecchio“ oppure è meglio un modem wireles di terze parti che supporti lo standard "n"?

Grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

fai attenzione che attualmente non c'è alcuno standard 'n', ci sono solo prodotti chiamati 'pre-n' che però nelle prove pratiche hanno dimostrato di funzionare correttamente solo tra prodotti della stessa ditta

nel caso dei Mac viene utilizzato il chip Broadcom, quindi dovresti andare tranquillo con i prodotti che montano questo chip, ammesso che tu riesca a scoprirlo... visto che i produttori di periferiche sembrano piuttosto restii a dare questo tipo di informazioni

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'airport express è perfettamente adeguato per la navigazione internet, ma anche dopo la riduzione di prezzo rimane sempre un po' caro...

ha però delle funzioni uniche come la diffusione sonora tramite itunes (ha pure il collegamento ottico digitale) e delle funzioni che non hanno tutti gli access point come il print-server che ti permette di collegare una stampante e di condividerla con tutti i computer della rete

valuta tu se ti servono o ti sembrano utili queste funzioni

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'airport express è perfettamente adeguato per la navigazione internet, ma anche dopo la riduzione di prezzo rimane sempre un po' caro...

ha però delle funzioni uniche come la diffusione sonora tramite itunes (ha pure il collegamento ottico digitale) e delle funzioni che non hanno tutti gli access point come il print-server che ti permette di collegare una stampante e di condividerla con tutti i computer della rete

valuta tu se ti servono o ti sembrano utili queste funzioni

Con lo sconto educational la pagherei 89 euro e se fa tutto quello che dice mi eviterebbe anche l'acqisto di cavi piu lunghi per la stampante. I prezzi per altri prodotti e sui 70 euro si trova anche qualcosa a meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio l'airport io mi trovo benissimo! ed è facile da configurare!

Grazie per l'info. Aprofitto di per per chiedertise la sua dimensione e veramente ridotta come esalta il sito dell'apple? Cioè è abbastanza portatle come prodottto?

Aprofitto per chiederti un altra info. E possibile collegare solo una stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti

di dimensioni è poco + grande di un alimentatore x macbook....x la stamapante ne puoi attaccare solo una che condivide......

Io ho una stampante che uso spesso e un alta in formato a3 che utilizzo ogni tanto per dei lavori dell'università. Quello che mi interessa sapere se è possibile configurare due stampanti e al momento del bisogno staccare una e mettere l'altra.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma all'airport express posso collegare il router non wifi della telecom? e poi collegarmi senza fili con un mb? :rofl:

si, è fatta apposta per quello... :rofl:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...