Vai al contenuto

il mio mbp esce dallo stop da solo!


Messaggi raccomandati

Ne avevo avuto il sentore giorni fa, quando il mio macbook pro non era del tutto freddo, ma un pò tiepido, mentre era stato da qualche ora in stop, ma oggi ho avuto la conferma. Tornato a casa, il computer, da chiuso, aveva le ventole in funzione, ed era caldissimo, insomma mi era uscito da solo dallo stop. E' mai successo a voi? Da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avevo avuto il sentore giorni fa, quando il mio macbook pro non era del tutto freddo, ma un pò tiepido, mentre era stato da qualche ora in stop, ma oggi ho avuto la conferma. Tornato a casa, il computer, da chiuso, aveva le ventole in funzione, ed era caldissimo, insomma mi era uscito da solo dallo stop. E' mai successo a voi? Da cosa può dipendere?

Cosa ci vuoi fare...le macchine più intelligenti si stanno finalmente ribellando nei confronti dell'umanità. Una sera sono tornato a casa un po' tardi ed ho scoperto che il mio iMac non solo si era acceso da solo, ma aveva anche acceso la TV e si stava guardando un film. :ghghgh:

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

magari prova a fare così. Vai nelle preferenze di sistema e apri il pannello risparmio energetico, da qui nel tab opzioni vedi se è spuntata la voce riattiva dopo caduta di tensione. se così fosse si vede che il mac ha rilevato una caduta di tensione e si sia acceso. Ma poichè dici che lo avevi nella second skin, si vede che non era attaccato all' alimentatore, quindi questa soluzione sarebbe esclusa. L' ultima cosa che puoi fare eè ricordare se per caso quando hai mandato in stop il mac hai accidentalmente toccato i tasti del telecomandino per front row, se così fosse stato hai accidentalmente riacceso il tuo Mac. Altre cose non mi vnegono in mente, prova a contattare l' assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più semplice disattivare le due opzioni riguardanti il modem ed ethernet (! - dato che hai un router!) nelle preferenze di sistema, risparmio energetico etc. Poi prova a metterlo in stop e a vedere se qualche ora dopo si è riacceso oppure no.

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fatto è che di solito in stop ci va bene, solo oggi ho notato questo scherzetto, il più delle volte va in stop bene... Boh, spero non lo rifaccia più e che magari sia stato un caso!

se è stato un caso... ok

altrimenti dà una occhiata a tutte le opzioni riguardanti il risparmio energetico, i portatili dovrebbero averne di più rispetto ai desktop, probabilmente ne hai qualcuna attivata, riguardante il risveglio del computer dallo stop, che non dovrebbe essere attiva... facci sapere. :fiorellino:

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai impostato accensione automatica dal rispramio energia? hai provato il riavvio? se non va cancella com.apple.powermanagement.plist e com.apple.autowake.plist, riavvia e non dovrebbe succedere di nuovo.

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...