Vai al contenuto

aiuto Ubuntu Linux


AlexxxPolis

Messaggi raccomandati

In un pc pentium 4 ho installato Ubuntu Linux formattando l'hard disk. Tutto ok, sono riuscito a connetterlo a internet via ethernet. Il problema è che non sento più l'audio, con il windows preinstallato si sentiva. Anche reinstallando windows da un altro cd-rom rispetto a quello che era in dotazione col pc, l'audio non si sente più.

Come posso con Ubuntu ripristinare l'audio?

Secondo domanda: come posso fotografare l'interfaccia di Ubuntu direttamente dal pc? Praticamente, si può fare con Ubuntu quello che si fa anche con Mac fotografando l'interfaccia con una semplice combinazione di tasti? :saltella:

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente la scheda audio è integrata nella scheda madre, dovrebbe essere una AC'97 della VIA. Potresti tentare di scaricare i driver x linux, se esistono. Anche winzozz ha bisogno di quei driver x poterla usare.

Seconda domanda: credo di si... ma non conosco ubuntu, quindi non saprei dirti... aspetta qualcuno + esperto di me...

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

x fotografare lo schermo, se sei in gnome, vai applicazioni, accessori, cattura schermata

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. Comunque, Ubuntu è vceramente carino. Per le mie cose userò sempre e solo il Mac, ma visto che avevo questo pc a disposizione e senza che mi servisse effettivamente, perché - mi sono detto - non provare un nuovo sistema operativo che non conosco?

Ora, il problema sarà sapere quali drive per l'audio dovrò scaricare... bohhhh. Dove li vado a cercare?

Un'altra domanda: se volessi installare anche winzozz per i videogiochi, potrei partizionare il disco ed avere entrambi i sistemi operativi? Se sì, come fare? Winzozz, nell'installazione, mi pare che preveda la formattazione del disco... Se sapete, datemi qualche dritta in merito-

Grazie ancora. Ciao a tutti. :)

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ubuntu-it.org/

trovi tutto..ma proprio TUTTO.

allora:si puo avere tranquillamente xp e ubuntu su pc.unico accorgimento.:windows deve occupare la prima parte del hd, pertanto fai cosi:

prima installa xp ...poi con programmi tipo partition magic ti crei la partizione da destinare a ubuntu.

una volta installato ubuntu alla avvio si aprirà grub che ti permettera di scegliere tramite menu quale sistema avviare.

vai sul forum e scrivi alsa...se non erro cè anche il wiki relativo ad alsa

VOLLI , SEMPRE VOLLI , FORTISSIMAMENTE VOLLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...