Vai al contenuto

Rete win mac particolare..


Ospite maximarco88

Messaggi raccomandati

Ospite maximarco88

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e intendo acquistare un imac da 17 pollici, un giga di ram e radeon x1600.... Iniziamo con le domande :angioletto::

la prima non centra niente con il post ma volevo sapere se un gb di ram è sufficente a far girare velocemente tutto visto che vendo un pc con 2 gb di ddr2..

la seconda è + tecnica... io adesso in casa ho il fisso e il portatile. Sul fisso ho un modem ethernet e condivido tramite cavo lan sul portatile i miei dati e la connessione ad internet. Sul fisso capite quindi che ho 2 schede di rete. Una x il modem e una x il cavo lan.

Se prendo il mac, vendo il fisso ma mi ritrovo con un pc che ha solo una scheda di rete. E li ci va attaccato il modem. Poi si riesce tramite wirless a condividere dati e internet a una velocità decente? Non dovrei avere problemi se in mezzo ai 2 pc c'è una parete di casa no?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi aiuta?

Se metti una scheda wi-fi di tipo pci sul fisso non avrai alcun problema, però dovrai tenere acceso sempre il fisso... non ti conviene prendere un access point?

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

Non ci siamo capiti, io il fisso lo vendo, dovrei usare il mac (imac) per condividere i file sull' hd e la connessione a internet con il portatile. ma senza prendere nuovo hardware. la domanda era se è possibile collegare il modem ethernet al mac e poi visto che non ho + ingressi ethernet, usare l' airport per condividere con una velocità buona i file e internet.

Non pretendo moltissimo, mi basterebbe vedere magari un video dall' hd del mac stando in un altra stanza con il portatile mentre navigo in internet. Niente di trascendentale :shock:

Grazie comunque per l' interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, avevo capito che prendevi un Mac portatile e conservavi il fisso con windows...

L'iMac ha già la scheda wi-fi (che Apple chiama airport) per cui non dovresti avere problemi

Ma prendilo con 2GB altrimenti resti deluso (visto che adesso li hai), e poi Mac OS sfrutta molto bene la memoria, più ne hai e più velocizzi.

:shock:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

Mamma mia non me lo dovevi dire :-(

Costa una barca di soldi sto mac!!! Davvero dici che un gb è poco? Io credevo che un gb fosse come averne 2 in windows! Anche perchè con win ora sotto stress non occupa MAI + di un gb... x stress intendo conversione video, conversione audio, masterizzazione, o giochi di ultima generazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia non me lo dovevi dire :-(

Costa una barca di soldi sto mac!!! Davvero dici che un gb è poco? Io credevo che un gb fosse come averne 2 in windows! Anche perchè con win ora sotto stress non occupa MAI + di un gb... x stress intendo conversione video, conversione audio, masterizzazione, o giochi di ultima generazione...

non ho detto che è poco, ho detto che più ne hai meglio è (ad esempio nei Mac Pro puoi mettere fino a 16 GB di memoria e Mac OS li sfrutta tutti), sotto Mac non è un problema lo sfruttamento della cpu, anche se fai tutte quelle cose che dici contemporaneamente non lo metti mai in crisi

sotto windows XP invece se aumenti la ram più di quello che serve non ottieni grossi benefici (Vista invece da quello che ho provato è un divoratore di ram)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

ma davvero non va in crisi?? Vuoi dirmi che converto un mp3, un divd in divx, gioco, ascolto musica, tutto nello stesso momento e non si impalla tutto?? Beeeeene!

comunque la ram la posso aumentare in caso.. quanti blocchi supporta la scheda madre?

Ho visto sul sito che mettono 2x 512.. Se mettevano uno da un gb non era meglio? Non c'era la parità ma almeno avevi blocchi liberi senza buttare via moduli. No?

Hai un indirizzo hotmail così ci sentiamo in msn magari? Ho qualche domanda..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma davvero non va in crisi?? Vuoi dirmi che converto un mp3, un divd in divx, gioco, ascolto musica, tutto nello stesso momento e non si impalla tutto?? Beeeeene!

comunque la ram la posso aumentare in caso.. quanti blocchi supporta la scheda madre?

Ho visto sul sito che mettono 2x 512.. Se mettevano uno da un gb non era meglio? Non c'era la parità ma almeno avevi blocchi liberi senza buttare via moduli. No?

Hai un indirizzo hotmail così ci sentiamo in msn magari? Ho qualche domanda..

è il bello di Mac OS, è assolutamente affidabile, puoi lanciare conversioni audio, video, masterizzazioni, tutto contemporaneamente e nel frattempo navigare in internet o scrivere lettere (e magari stamparle), e stare sicuro che tutti i compiti verranno portati avanti fino alla fine!

Infatti una volta che ci prendi mano ti verrà naturale fare queste cose contemporaneamente, però se hai poca ram il sistema la gestisce spostando i lavori in background sul disco rigido (memoria virtuale) creando rallentamenti (mentre l'utilizzo della cpu al 100% o anche al 200% visto che è doppio core non crea alcun rallentamento)

Poi visto che sull'imac hai solo due slot per installare ram (e di serie sono tutti occupati), ti consigliavo di ordinarlo direttamente con 2 GB (in questo modo hai due moduli da 1 GB), invece se lo ordini con 1 GB hai due moduli da 512 MB (fanno così per sfruttare il dual channel)

non ho hotmail mi spiace, solo ichat, ma scrivi pure le tue domande qui sul forum, non credo che qualcuno tarderà a rispondere :ciao:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

Ma con il mac faccio tutto? Non rimpiango win? Spero di no :ciao:

Lo userei prevalentemente per convertire divx in dvd, conversioni da un formato all' altro, tagliare video, convertire musica in mp3, internet, email, chat, scrivere qualche documento, scannerizzare... C'è tutto?? Non è che mi ritrovo senza qualche applicazione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che hai elencato ci sono tutte le applicazioni già fornite con il Mac, magari se lavori molto con i video acquista anche quicktime pro, dovrebbe essere molto pratico per tagliare, estrarre pezzi di video e cose così

io non l'ho acquistato perché gli unici video che monto sono quelli che giro con la mia videocamera, e per quelli mi trovo molto bene con iMovie (incluso con il Mac)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

ultima domanda poi non rompo +.. Il box per l' hard disk esterno me lo consigli usb 2 o firewire? Quale raggiunge velocità superiori?

Grazie mille per la pazienza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se pensi di farne un utilizzo continuativo (ad esempio per montare i filmati con iMovie) ti consiglio firewire (la usb utilizza la cpu ed è più lenta)

se invece ti serve per backup oppure per conservarci degli archivi di canzoni o film va bene anche usb

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...