Vai al contenuto

Data su sito


gireTRE

Messaggi raccomandati

no devi usare uno script per generarla... asp php quello che preferisci

se cerchi su google ne trovi sicuramente di tutti i tipi :ghghgh:

basta un semplice javascript:

function dataDiOggi() {
var today=new Date();
if (Date.parse (today)) {
   giorno=today.getDate();
   mese=today.getMonth()+1;
   anno=today.getYear();
   if (((anno - anno % 100) / 100) == 1) anno+=1900;
       document.write (giorno+"/"+mese+"/"+anno);
   }
else
     document.write ("Data non disponibile");
}

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grigio:ciao: , sempre impegnato nella sessione webmasters vedo! Ho qualche quesito...Con iWeb posso inserire codici come questo da te indicato per la data? E come? Inoltre l'inserimento del file musicale prevede che l'ascolto sia attivo solo con la pagina aperta? Passando ad altra pagina l'ascolto si chiude..:ciao: Ho aperto un sito provvisorio con iWeb, ma è molto molto limitato...

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iWeb posso inserire codici come questo da te indicato per la data? E come?

a dire il vero io non uso iweb :fiorellino: però presumo tu possa modificare a mano il file .html risultante

Inoltre l'inserimento del file musicale prevede che l'ascolto sia attivo solo con la pagina aperta? Passando ad altra pagina l'ascolto si chiude..

è normale e non dipende da iweb: è internet che funziona così :rolleyes:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non usavi iWeb non avevo dubbi... Proverò a modificare il file .html già scaricato a parte per una pubblicazione seria!

Per la musica, vedo siti che, navigandoci, mantengono la musica attiva, tipo i siti con Flash, tanto che ti chiedono di chiudere la musica a piacere, o mi sbaglio?! MA con iWeb sembra impossibile... cmq appena pronto passo ad altro!:fiorellino:

Domanda a freddo:cold: : 1 solo motivo "veramente valido" per iscrivermi a .mac!

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la musica, vedo siti che, navigandoci, mantengono la musica attiva, tipo i siti con Flash, tanto che ti chiedono di chiudere la musica a piacere, o mi sbaglio?!

ti sbagli: nel momento in cui viene caricata una nuova pagina, flash o non flash, il contenuto della pagina precedente viene "buttato" (in realtà viene completamente sovrascritto dalla pagina nuova), compresi gli eventuali streaming in corso - a meno che il tipo di streaming usato in realtà non ti faccia partire in background un'altra applicazione (tipo realplayer o quicktime o simili) che a quel punto agirà in modo indipendente.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...