Vai al contenuto

Tiscali e airport express, possibile?


king

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi dovrebbe arrivare domani il modem tiscali (pirelli) che però non è wireless. Volevo sapere cosa posso comprare per usare in wireless il mio macbookpro e un portatile windows. Potrebbe andare l'airport express o mi serve altro?

Scusate l'ignoranza ma di reti non ci capisco molto...

King

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi dovrebbe arrivare domani il modem tiscali (pirelli) che però non è wireless. Volevo sapere cosa posso comprare per usare in wireless il mio macbookpro e un portatile windows. Potrebbe andare l'airport express o mi serve altro?

Scusate l'ignoranza ma di reti non ci capisco molto...

King

E' Perfetta :ciao: ... io la uso x il modem Pirelli che mi hanno dato x utilizzare Fastweb light.

http://www.apple.com/it/airportexpress/

Vedrai che ti troverai benissimo. Tra l'altro adesso è anche calata di prezzo. :ciao:

iMac G4 1.25ghz ...il mio tessssoro ;))

MacMini Intel dualcore (il lumachino)

MacBook core2duo white

Link al commento
Condividi su altri siti

devi ovviamente devi comprare un accesspoint o un router wireless, poi airport si connette tranquillamente...io a casa ho il router pirelli della tiscali attaccato a uno switch di rete(lan),ma dove non ho i cavi mi connetto con airport alla rete del piano di sopra, che ha la mia stessa configurazione solo che ha un router wireless al posto dello switch (ovviamente sono autorizzato)

airport fa tutto in automatico, lo accendi e appena trova la rete ti chiede se ti ci vuoi connettere....

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

devi ovviamente devi comprare un accesspoint o un router wireless, poi airport si connette tranquillamente...io a casa ho il router pirelli della tiscali attaccato a uno switch di rete(lan),ma dove non ho i cavi mi connetto con airport alla rete del piano di sopra, che ha la mia stessa configurazione solo che ha un router wireless al posto dello switch (ovviamente sono autorizzato)

airport fa tutto in automatico, lo accendi e appena trova la rete ti chiede se ti ci vuoi connettere....

Non ho capito molto vista l'ignoranza in materia. Ma da quando ho capito mi serve anche un terzo prodotto oltre all'express e al tiscali?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito molto vista l'ignoranza in materia. Ma da quando ho capito mi serve anche un terzo prodotto oltre all'express e al tiscali?

Grazie

Guarda. Io molto semplicemente ho attaccato il modem Pirelli alla presa telefonica e poi l'uscita adsl del modem all'entrata adsl dell'airport express, accendo il mac attivo il segnale wireless lui mi dice che ha trovato una collegamento mi chiede se voglio connettermi e navigo.

Poi successivamente smanettando un po' ho scoperto come si faceva a dare un nome alla connessione e a proteggerla con una password, ma comunque le mie conoscenze in merito sono molto rudimentali x me l'importante è che funzioni il + semplicemente possibile, x questo ho scelo Apple. :ghghgh:

iMac G4 1.25ghz ...il mio tessssoro ;))

MacMini Intel dualcore (il lumachino)

MacBook core2duo white

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il mio problema è che l'uscita adsl del modem devo collegarla ad un mac (che non ha airport) e poi mi serve anche il wireless per un altro macbookpro...forse la nuova airport può andar bene?

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito molto vista l'ignoranza in materia. Ma da quando ho capito mi serve anche un terzo prodotto oltre all'express e al tiscali?

Grazie

diciamo che ti serve un prodotto che si attacca al router di tiscali e ti smista il segnale....l'airport so che funziona benissimo, e credo che per il mac che non ha la scheda airport ci siano delle periferiche usb che gli consentono di ricevere il segnale di airport...comunque io airport non l'ho mai usata, quindi non so essere più preciso...

ad ogni modo puoi optare per un router wireless, li trovi dappertutto e costano dai 50 ai 100 € ...

dal router di tiscali mandi il cavo lan al router wireless, da quest'ultimo mandi un cavo al mac senza airport, e quello con airport prende il segnale wireless.....è più complicato da spiegare che da fare comunque.....

:ciao:

per i settaggi non dovresti avere problemi, basta lasciare tutto in automatico!

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...