Vai al contenuto

Rete a casa Mac-Win+ Internet


Mafetapaz

Messaggi raccomandati

allora, ho router/modem ADSL, al quale ho cellegato in ethernet il PC fisso (windows XP) e si collega wi-fi il macbook pro. adesso, in internet sono riuscito ad andare, però non riesco a creare la rete. allora, ho creato una rete con Windows XP, ho condiviso la cartella che mi interessa (F) del computer "Studio". adesso, se provo ad acceder con il mac alla rete, riesco a vedere la rete "MSHOME", il computer "Studio", ma mi chiede di fare connessione... per visualizzare i volumi disponibili, però non succede niente... non vorrei aver sbagliato qualcosa nella creazione della rete... qualcuno può darmi una mano???:ciao:

PS: scusate il topic un po' prolisso!:ciao:

Incubus - "Thank you, drive through..."

-- C'è un tesoro in ogni dove --

--------Calvin & Hobbes---------

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... fortunatamente a differenza di win, macosx se ne frega altamente dei gruppi di lavoro... quindi è inutile (non so se controproducente) fare la rete da win xp.

Te semplicemente clicca col destro e imposta le condivisioni sulle cartelle che vuoi scambiare. Disabilita eventuali firewall nella rete interna.

Vai sul mac. Attiva condivisione documenti windows. Apri il finder. Mela k. scrivi smb://ip del pc.

Se tutto è a posto devi fare nome utente del pc, metti pure nel portachiavi, e poi potrai accedere alla cartella condivisa. Capita anche a me qualche volta che ci debba pensare su a fare la connessione diretta dal finder... misteri. Però con un po' di pazienza se non va al primo colpo al secondo terzo va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci sono mica riuscito ancora... ma ho provato una volta sola.

Quindi non so dirti una soluzione sicura al 100%... Secondo me basterebbe attaccarla che so al mac e abilitare la condivisione stampante, poi dal pc fare ricerca stampante indicando l'ip del mac (mi raccomando fai gli ip fissi che è piu comodo...) e poi dovrebbe apparire la stampante.

Se qualcuno ha provato meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

è che non posso collegare ogni volta la stampante al mac... il fisso è il pc, quindi in qualche modo devo condividerla.. mah ci proverò un attimo... e se qualcuno ha la soluzione ci aiuti!:ciao:

Incubus - "Thank you, drive through..."

-- C'è un tesoro in ogni dove --

--------Calvin & Hobbes---------

Link al commento
Condividi su altri siti

a creare una rete da windows,che comprendesse un pc e i miei 2 mac ci ho provato anche io,ma senza successo....ovviamente ho provato solo per sfizio, visto che per la condivisione non ho avuto problemi in quel senso : anche senza volerlo il mac è più intelligente e comanda tutto..nel senso che non sono riuscito a dare l'accesso al mac dal pc, ma il mac ha accesso al pc, e per pasargli dei dati devo metterli all'interno dell'icona del pc dalla scrivania del mac...in pratica non sono riuscito a dare un'interfaccia alla rete, ma sono comunque riuscito a condividere documenti...a proposito, mi sapete suggerire una maniera migliore?

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Vai sulla gestione stampanti fax del pc, lì vi troverai la tua attuale stampante...

clicca col destro e vai su condivisione... fai condividi stampante e dagli un nome se non ti piace quello che ha di default.

E questa è la fase uno.

Poi dal mac apri "Utility Configurazione Stampante"...

Di lì fai aggiungi stampante, aggiungi altra stampante, cerchi la stampante windows, trova il gruppo di lavoro, da lì devi immettere nome password

e in teoria ti dovrebbe dare le stampanti windows...

a me non funziona!

magari riavviando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...