Vai al contenuto

siti a prova di internet explorer


Nivol23

Messaggi raccomandati

salve, sto frequentando un corso di webmaster e sto utilizzando dreamweaver, l'insegnante mi ha consiglio di provare i siti web realizzati (riguardo alla proporzione e alla funzionalità) su internet explorer, dato che lo utilizzano gran parte delle persone che navigano (la maggiornanza);

Ma dato che utilizzo solamente mac, mi sapreste dare qualche consiglio???

Grazie e spero in una vostra risposta.....

Spero che l'oggetto non vada fuori tema (dato che non sapevo che cosa mettere......:mad::mad::ghghgh:) scusate....:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

escludi installarlo sul mac.

L'unica secondo me è sottoporre il sito a amici che han pc.....apri MSN (se lo hai) mandi link

"come lo vedi?"

fine

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

l'insegnante ti ha dato un buon consiglio ma un buon insegnante dovrebbe suggerire di provare i siti realizzati con TUTTI i browser principali e possibilmente su almeno tre piattaforme distinte (Win, Mac e Linux).

comunque ti do una dritta: quando realizzi una pagina html, metti sempre come prima linea la dichiarazione DTD (DW lo può fare in automatico): in questo modo anche IE per Windows funziona in modo standard e si aggira l'annoso problema del box-model differente.

E ti prego, non fare mai, e dico proprio mai siti "ottimizzati per Internet Explorer", è un timbro che caratterizza il cattivo webmaster :shock:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ora puoi istallare son parallels win xp e cosi puoi testare anche su IE, che sta tra parentesi perdendo estimatori. la percentuale di browser safari e firefox è in continuo aumento.

quindi segui il consiglio gia dato testa su tutti i browser. L'IE sarà sicuramente il piu ostico da accontentare

Mac Pro - I Pod Nano 8 Gb - I Phone 3gs

www.alessandrogiammaria.com

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre ti conviene magari mettere uno switch in javascript o php o asp in base al linguaggio che usi (se lo usi) in modo da fare css personalizzati per famiglia ie7, ie6 e uno per tutti gli altri quali safari, opera, firefox.

attento che tra ie7 e ie6 c'è differenza di rendering delle pagine, quindi i css possono essere diversi.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre ti conviene magari mettere uno switch in javascript o php o asp in base al linguaggio che usi (se lo usi) in modo da fare css personalizzati per famiglia ie7, ie6 e uno per tutti gli altri quali safari, opera, firefox.

no. si faceva così nella preistoria dei css.

adesso, se uno usa correttamente le dichiarazioni DTD in testa ai file html e le css, si riesce ad ottenere lo stesso rendering su tutti i browser con un unico file di css.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

io metto sempre in testa tramite skEdit questo:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"

"http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

sempre messo...eppure su ie7 e ie6 viene diverso, le modifiche al css non sono esagerate, ma qualche ritocchino qua e là va sempre fatto.

mi garberebbe non fare questa procedura, ma d'altronde è l'unica che mi permette di vedere i miei siti perfetti su tutti i browser...

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io non ho mai avuto bisogno di usare css specifiche per questo o quel browser, se le sai usare come si deve si riesce perfettamente a ottenere esattamente lo stesso rendering su tutti i browser con un unico css, anche quando ci sono in ballo posizionamenti fini di div, margini e quant'altro

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io non ho mai avuto bisogno di usare css specifiche per questo o quel browser, se le sai usare come si deve si riesce perfettamente a ottenere esattamente lo stesso rendering su tutti i browser con un unico css, anche quando ci sono in ballo posizionamenti fini di div, margini e quant'altro

Quoto. Anche io uso sempre un solo foglio di stile. Sono proprio rarissimi i casi in cui ho usato alcuni stili solo per Explorer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...