Vai al contenuto

Azione di default in Cocoa


G_Giorgio

Messaggi raccomandati

Problema risolto!

infatti per far modificare gli elementi cocoa creati con interface builder basta implementare la funzione

public void awakeFromNib();

tale funzione viene chiamata in automatico ad ogni avvio dell'applicazione.

Io ti parlo per Objective-C ma penso che sia la stessa cosa.

awakeFromNib, come dice già la parola viene chiamata quando le risorse grafiche dell'applicazione, nonchè file Nib, sono state caricate in memoria.

Prima di tutto questo la prima funzione che viene chiamata è il main, dopodichè l'applicazione manda una serie di notifiche relative ad alcuni eventi(uno dei quali è applicationDidFinishLaunching).

Ora non so per java come funzioni, ma sulla guida di Xcode, per ogni classe, vengono elencate le notifiche che manda.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Cpu86

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cpu86, molto chiaro!!

altra domanda: come faccio a scrivere dei dati in una tabella?

ho provato a creare una NSCell, a settare il campo String, poi ho aggiunto la cella con il metodo setDataCell ma non visualizza niente...

Prova a guardare sulla guida la classe NSTableView, dovrebbe fare al caso tuo(ah, in Obj-C non è semplice scrivere in un campo, in quanto devi dire alla classe chie è il delegato che risponde ai metodi che lei va a chiamare: esempio lei chiama un metodo per sapere quante righe ha la tabella, dopodichè chiama un metodo che gli deve ritornare il contenuto di quella determinata riga, insomma non è facile come settare un Stringa in una NSTextCell).

Ciao

Cpu86

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...